Ascolti tv ieri, La vita promessa vs Grande Fratello Vip 3 | Dati Auditel 1 ottobre 2018

gf vip seconda puntata

Seconda e ultima sfida fra la fiction di Rai 1 e Il Grande Fratello Vip 3. Settimana scorsa è stata l’ammiraglia Rai ad avere la meglio, come sarà andata, secondo gli ascolti tv di ieri, la nuova battaglia? L’ultima puntata de La vita promessa si è scontrata con l’ingresso nel reality di Lory del Santo e l’eliminazione di Lisa Fusco. Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri programmi? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata riguardanti i maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 1 ottobre 2018

RAI 1.  Vincenzo è arrivato a New York e Carmela, vedendolo, ha subito accusato un malore. La donna, nell’ultimo periodo, ha ripensato a lungo a quella volta passata insieme, iniziata come un’aggressione ma poi finita con la partecipazione di entrambi. Nel frattempo Rosa, una giovane prostituta con a carico un neonato, ha accettato di sposare Rocco per procura. Peccato però che la donna si sia innamorata di Michele. L’ultima puntata de La vita promessa ha conquistato una media di 6.115.000 spettatori pari al 26.2% di share.

RAI 2. Il rapporto tra l’uomo e la natura è stato il punto focale intorno al quale ha ruotato il programma condotto da Licia Colò. Nella seconda puntata di Niagara – Quando la natura fa spettacolo, una puntata intitolata:”L’equilibrio possibile” alcuni scienziati hanno detto che si sono superati i limiti del pianeta: si consuma più di quanto la Terra, ormai, possa offrire. Per indagare meglio su questa affermazione la Colò ha raggiunto i luoghi più emozionanti e spettacolari d’Italia e del mondo. La trasmissione ha interessato una media di 1.367.000 spettatori pari al 5.9% di share.

RAI 3. Cittadini alla riscossa è stato questo il sottotitolo della nuova puntata di Presa Diretta che si è occupata di alcune realtà nate dal basso dove tutti i soggetti sono coinvolti alla ricerca di una soluzione. Tutto è partito da Roma dove convivono numerose associazioni quali: Il Comitato Parco di Centocelle Libero, l’Associazione Parco degli Acquedotti e gli Amici di Villa Sciarra. Il programma ha informato 1.059.000 spettatori pari al 4.4%.

RETE 4. Attualità, politica ed economia. Questi i temi su cui si sono concentrate le discussioni dei presenti in studio nel nuovo programma condotto da Nicola Porro su Rete 4. Quarta Repubblica ha ottenuto una media di 854.000 spettatori con il 4% di share.

CANALE 5. L’eliminazione di Lisa Fusco, l’entrata nella casa di Lory Del Santo, le discussioni dei coinquilini e il ribaltone settimanale che ha portato i due gruppi a scambiarsi di posto. Ilary Blasi ed Alfonso Signorini hanno condotto la seconda puntata del GF Vip 3 che ha entusiasmato una media di 3.200.000 spettatori pari al 19% di share.

ITALIA 1. L’ex reduce del Vietnam ha vissuto al confine tra la Tailandia e la Birmania ed è stato accolto da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller. Rambo ha sposato subito la causa di quest’ultima per una  missione di pace  molo importante interrotta però da Burma. Il film John Rambo ha raggiunto una media di 1.490.000 telespettatori pari al 6% di share.

LA7. La serie tv Body Of Proof ha incollato davanti alla tv, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 445.000 spettatori con uno share del 2.3%.

TV8. James Bond è stato inviato ad Istanbul dal servizio inglese per sottrarre ai russi il lector. Nello stesso tempo, però,  Tatiana, è stata inviata sulle tracce di Bond, ma invece di spiarlo si  è innamorata dell’agente.  Il film cult 007, dalla Russia con amore ha portato a casa una media di 458.000 spettatori con l’1.9% di share.

NOVE. Zach Galifianakis, Robert Downey Jr., Michelle Monaghan, Jamie Foxx, Juliette Lewis e Danny McBride sono stati i protagonisti della commedia intitolata Parto Col Folle che ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 327.000 spettatori con uno share dell’1.3%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here