Ascolti tv ieri, La notte di Andrea Bocelli vs Francia Olanda | Dati Auditel 9 settembre 2018

Andrea Bocelli Show

Da un lato un evento musicale e solidale, dall’altro la nuova partita valida per la Uefa Nations League. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, domenica 9 settembre 2018? Chi ha vinto la prima serata televisiva fra La notte di Andrea Bocelli e la sfida tra Francia e Olanda? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 9 settembre 2018

RAI 1. Andrea Bocelli è stato il vero ed unico protagonista dell’evento musicale e solidale tenutosi all’Arena di Verona ed intitolato La Notte di Andrea Bocelli. Il grande show condotto da Milly Carlucci ha visto salire sul palco numerosi ospiti internazionali fra cui: Richard Gere, Morgan Freeman, Luisa Ranieri, Michele Placido, Valeria Golino e Catherine Deneuve. Lo spettacolo ha intrattenuto una media di 3.889.000 spettatori pari al 21.6% di share.

RAI 2. La sicurezza nazionale è solita organizzare periodicamente simulazioni di attacchi terroristici. Abby, incaricata di mettere in atto la simulazione, ha pianificato un finto attacco durante un concerto rock, ma al posto dell’esercitazione vi è stato un vero e proprio attacco. Questa la trama del primo episodio in onda in serata del telefilm NCIS che ha appassionato una media di 889.000 telespettatori per 4.3 punti percentuali di share.

RAI 3. Veronica Pivetti ha condotto la prima delle sette nuove puntate del programma intitolato Amore Criminale. La trasmissione, nella sua sigla, ha reso omaggio alle donne che nella storia si sono battute, anche sacrificando la proprio vita, per i diritti civili delle altre donne e poi si è focalizzata sulla storia della ventottenne Stefania uccisa dal compagno Carmine. A seguire la narrazione, secondo gli ascolti tv, sono stati 1.185.000 spettatori pari ad uno share del 6.3%.

RETE 4. Max Skinner venuto a sapere della morte di suo zio si è dovuto trasferire in Provenza per risolvere alcune questioni legate all’eredità. Qui ha incontrato una ventenne, Christie Roberts, pronta a strappargli l’intera eredità in quanto figlia illegittima dello zio. Il film Un’ottima annata – A Good Year ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv, 911.000 telespettatori per il 5% di share.

CANALE 5. Lo scontro fra Francia e Olanda, all’interno della Uefa Nations League, ha incollato davanti alla tv una media di 2.369.000 spettatori pari all’11.5% di share.

ITALIA 1. Ethan Hunt e i suoi collaboratori, implicati  in un gravissimo attentato terroristico al Cremlino sono stati messi al bando dal governo americano. All’interno del Protocollo Fantasma Hunt e i suoi hanno iniziato ad agire per fermare chi stava cercando di scatenare una guerra nucleare. Il film cult Mission Impossibile – Protocollo fantasma ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv, 1.549.000 spettatori con l’8.3% di share.

LA7. Giacomo bravo ad evitare ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale ha cambiato radicalmente la sua vita dopo aver incontrato una ragazza su un tram. Questa la trama di Un giorno in più con Fabio Volo che ha conquistato una media di 390.000 telespettatori per il 2% di share.

TV8. Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Yu Rong-Guang, Tess Liu e Xu Ming sono stati i protagonisti di The Karate Kid – La leggenda Continua. Il film ha ottenuto una media di 458.000 telespettatori. Share del 2.5%.

NOVE. A Oneglià Antonino Cannavacciuolo, costeggiando l’Italia a bordo di un peschereccio, tra risate e sonore ‘pacche’, ha potuto parlare con gli chef liguri e sfidare i cuochi del paese nella realizzazione del tipico piatto locale. ‘O mare mio ha portato a casa, secondo gli ascolti tv, una media di 365.000 telespettatori pari al 1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here