Ascolti tv ieri, La Corrida vs Il Segreto vs Scherzi a Parte | Auditel 20 aprile 2018

la Corrida

Ed eccoci finalmente arrivati al tanto atteso weekend. Ed eccovi puntuali con la relevazione relativa agli ascolti tv e allo share dei programmi di ieri sera. Su che canale vi siete sintonizzati ieri sera? Su Rai 1 per vedere La Corrida condotta da Carlo Conti? O su Italia 1 che ieri ha mandato in onda il meglio di Scherzi a Parte? Ricordiamo anche la messa in onda in prima serata della soap Il Segreto su Canale 5 che ha sempre un ottimo seguito di telespettatori. Scopriamo assieme i risultati dei dati auditel di ieri sera.

Ascolti tv ieri, 20 aprile 2018

RAI 1. Due ore abbondanti di puro divertimento ci sono state regalate ieri sera da Rai 1 nel corso del programma “La Corrida”. Ad apprezzare la conduzione di Carlo Conti e le scelte del predetto palinsesto, ieri sera, siete stati in 5.071.000 spettatori pari al 23.5% di share.

RAI 2. Enrico Lucci, invece, non si è risparmiato nel corso della nuova puntata di “NEMO – Nessuno escluso”. Con questa programmazione, ieri sera, il secondo canale Rai ha registrato il 4% di share, corrispondente a 864.000 italiani.

RAI 3. 4.8% di share, invece, per la commedia “La gente che sta bene”, con Claudio Bisio e Margherita Buy. Le vicende di una coppia di milanesi, ieri sera su Rai 3, sono piaciute a 1.150.000 spettatori.

RETE 4. Focus sulla sentenza di primo grado nel processo in cui è implicato Marco Vannini ieri sera a “Quarto Grado”. Il programma di Rete 4, dunque, ha totalizzato il 5.7% di share (1.052.000 telespettatori).

CANALE 5. Tornano in prima serata gli intrighi, le passioni ed i tradimenti che hanno resto celebre la soap opera “Il Segreto”. Canale 5, infatti, ne ha offerto la visione per i 2.123.000 aficionados che ieri hanno scelto questa programmazione. In termini di share? Si parla del 10.5%.

ITALIA 1. Ma ve li ricordavate gli scherzi esilaranti (e a volte un tantino grotteschi) orchestrati dalla redazione di “Scherzi a parte”? Beh, ieri sera Italia 1 ha trasmesso il meglio del meglio per la gioia di 1.075.000 spettatori (corrispondenti ad un buon 5.7% di share).

LA 7. Come stemperare la tensione di queste ultime settimane – da un punto di vista politico -? Semplice: optando per la prima serata di La7, dove ogni venerdì sera va in onda “Propaganda live”. Lo show condotto dall’esplosivo Diego Bianchi è piaciuto a 770.000 italiani, pari al 4.2% di share.

TV8. I profumi, gli odori e soprattutto i sapori di Monaco, ieri sera, si sono concentrati nel prime-time di Tv8 grazie al programma itinerante di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”. Le sfide tra i migliori ristoranti di cucina italiana nella città dell’omonimo Principato hanno incontrato il gradimento di 520.000 telespettatori. Ossia? 2.4% di share.

NOVE. Maurizio Crozza, ieri sera sul Nove, non ha risparmiato davvero nessuno a “Fratelli di Crozza live”, lo show di satira. 4.9% di share, dunque, per la prima serata del nono canale, corrispondente a 1.178.000 italiani.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).