Ascolti tv ieri, La Corrida vs Il Segreto | Auditel 13 aprile 2018

la Corrida

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri? Chi ha vinto fra La Corrida di Carlo Conti in onda su Rai 1 o Il Segreto su Canale 5? Il ritorno dello storico programma di Corrado in Rai è stato oggetto di grande curiosità. E’ riuscito, però, Conti, a non far rimpiangere l’amatissimo conduttore che era solito scherzare, ma anche prendere in giro i dilettanti allo sbaraglio? Scopriamolo assieme in questo articolo. Ecco tutti i dati relativi agli ascolti tv di ieri, venerdì 13 aprile 2018.

Ascolti tv ieri, 13  aprile 2018

RAI 1. Carlo Conti ha divertito con la prima delle sei puntate previste de La Corrida ben 5.999.000 telespettatori per 27.4 punti percentuali di share. Lo show ha coinvolto i telespettatori più social portandoli a commentare su Twitter le esibizioni dei vari dilettanti.

RAI 2. Nemo nessuno escluso, il programma di attualità in onda su Rai 2, invece, per la conduzione di Valentina Petrini ed Enrico Lucci ha portato a casa 828.000 telespettatori ed il 3.7% di share. In trasmissione, fra gli ospiti, sono giunti: la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Antonello Caporale e Piero Pelù.

RAI 3. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini hanno condotto una nuova puntata dello show intitolato Cyrano L’Amore fa Miracoli. Per seguirli si sono sintonizzati sulla terza Rete Rai ben 474.000 spettatori per uno share del 2.2%.

RETE 4. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno dato il via ad una nuova puntata di Quarto Grado. Il giornalista e conduttore si è occupato della morte di Pamela Mastropietro, di quella di Alessandro Neri e del processo a Veronica Panarello informando i telespettatori sulle ultime novità riguardo le indagini ed il processo. A sintonizzarsi su Rete 4 sono stati 1.071.000 telespettatori. Lo share ha toccato quota 5.4 punti percentuali.

CANALE 5. L’amatissima soap opera de Il Segreto, ormai utilizzata da Canale 5 come un vero e proprio tappabuchi, ha incollato davanti al teleschermo una media di 1.981.000 spettatori per uno share del 10.4%.

ITALIA 1. Sei su Scherzi a Parte, la serata revival dedicata al fortunatissimo programma Mediaset ha fatto ridere 1.364.000 telespettatori per uno share del 6.9%. Chi si è sintonizzato sulla Rete giovane di Mediaset ha potuto rivedere gli scherzi più belli del programma presentati rigorosamente in ordine cronologico. A narrare le beffe più esilaranti ai danni dei vari personaggi famosi è stato Francesco Pannofino.

LA7. Il programma di attualità di Diego Bianchi, intitolato Propaganda Live, ha informato 850.000 spettatori raggiungendo 4.5 punti percentuali di share.

TV8. L’attesissima puntata di 4 ristoranti con Alessandro Borghese ha entusiasmato 545.000 telespettatori, per un totale del 2.4% di share.

NOVE. Maurizio Crozza con lo show Fratelli di Crozza ha raccolto ben 1.201.000 spettatori ed il 4.9% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.