Ascolti tv ieri, La Corrida vs Harry e Meghan | Dati Auditel 18 maggio 2018

Harry e Meghan - film

Secondo gli ascolti tv di ieri, venerdì 18 maggio 2018, quale programma è stato il più visto? A sfidarsi vi erano, in onda sulle due ammiraglie avversarie: l’ultima puntata de La Corrida di Carlo Conti e il film su Harry e Meghan programmato su Canale 5 proprio alla vigilia del matrimonio dell’anno.

Altre trasmissioni, però potrebbero aver rubato telespettatori a Rai 1 e Canale 5. Quali? In primis Nemo – Nessuno escluso, ma anche l’amatissimo Quarto Grado su Rete 4 e Alessandro Borghese su Tv8 con i suoi 4 ristoranti. La sfida fra i ristoratori italiani, infatti, ha entusiasmato dapprima il pubblico Sky e poi quello del digitale terrestre. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 18 maggio 2018

RAI 1. L’ultima puntata de La Corrida di Carlo Conti ha divertito 5.220.000 spettatori pari al 24.9% di share. Il pubblico in studio armato di mestoli, pentole, coperchi, fischietti e campanacci ha votato esibizione dopo esibizione cercando di far valere il proprio pensiero. Ad essere apprezzato non è stato, però, il coraggio, bensì il talento.

RAI 2. La nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso, con Valentina Petrini ed Enrico Lucci ha informato ben 953.000 spettatori pari al 4.5% di share. Il programma si è concentrato: sulle adozioni internazionali, su chi vive nelle baracche di Roma, ma anche sui transgender e gli Incel.

RAI 3. La pellicola Io e Lei ha ottenuto una media di 982.000 telespettatori per il 4.3% di share. Nel film con Sabrina Ferilli e Margherita Buy si racconta la storia e le vicissitudini di Marina e Federica, due donne innamorate che convivono da cinque anni.

RETE 4. Quarto Grado, il programma legato alla cronaca nera di Rete 4, ha portato a casa, secondi i dati degli ascolti tv di ieri, una media di 1.210.000 spettatori per il 6.5% di share. Il giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi si è occupato del processo ad Antonio Logli per la scomparsa di Roberta Ragusa.

CANALE 5. La storia d’amore di Harry e Meghan ha fatto sognare 2.092.000 spettatori pari al 9.9% di share. Il film, il giorno della vigilia delle attesissime nozze reali, ha così spiegato un po’ di più su come il secondogenito di Lady D. abbia conosciuto la sua futura sposa e se ne sia innamorato.

ITALIA 1. L’episodio 2×7 Lethal Weapon ha ottenuto 1.095.000 telespettatori per il 5.3% di share.

LA7. Propaganda Live ha informato una media di 814.000 telespettatori per 4.5 punti percentuali di share.

Tv8. La sfida dei 4 ristoranti di Alessandro Borghese ha tenuto con il fiato sospeso  541.000 spettatori per il 2.5% di share.

NOVE. Fratelli di Crozza, il programma satirico di Maurizio Crozza, ha fatto ridere 1.068.000 telespettatori per il 4.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.