Ascolti tv ieri, La compagnia del cigno vs Adrian | Dati Auditel 28 gennaio 2019

Adrian cartoon

Secondo scontro fra La compagnia del cigno e Adrian. Chi ha avuto la meglio questa volta secondo gli ascolti tv di ieri, 28 gennaio 2019? La prima sfida se la sono aggiudicata Alessio Boni e Anna Valle per Rai 1. Adrian, dopo una prima puntata che ha destato l’interesse dei telespettatori, con la seconda, ha mostrato un calo preoccupante, anche se aveva la forte contro programmazione di Che dio ci aiuti 5. Il programma di Canale 5 fortemente voluto da Adriano Celentano è rimasto quindi sotto la lente di ingrandimento. In quanti si sono sintonizzati, invece, sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Ecco i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 28 gennaio 2019

RAI 1 – La compagnia del cigno

Matteo ha confessato a tutta la compagnia la verità su sua madre, scusandosi con loro per aver mentito. I ragazzi, per confortarlo, hanno invece confessato le loro paure: Sofia quella di perdere il fratello, Robbo quella di essere separato dalla sorella, Rosario quella per il futuro mentre Sata quella di dimenticarsi del viso delle persone a cui vuole più bene. La fiction di Rai 1 ha conquistato una media di 5.460.000 spettatori pari al 23.3% di share.

RAI 2 – C’è Grillo

Omaggio di Rai 2 a Beppe Grillo. L’appuntamento, secondo gli ascolti tv di ieri, ha raggiunto una media di 1.031.000 spettatori pari al 4.3% di share.

RAI 3 – Presa diretta

Riccardo Iacona ha condotto la quarta puntata del nuovo anno dell’amatissima trasmissione di Rai 3. Il programma si è aperto con un’intervista a Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo Economico, sul suo manifesto “Siamo Europei” e sulle più importanti questioni economiche del paese. Successivamente si è parlato della crisi della famiglia tradizionale, tra problemi economici, conflitti di coppia e mamme single. La trasmissione ha interessato una media di 1.116.000 spettatori pari al 4.5% di share.

RETE 4 – Quarta Repubblica

Nicola Porro ha condotto una nuova puntata dell’amato programma di Rete 4. Il giornalista ha affrontato temi d’attualità, di politica e di economia. La trasmissione ha informato una media di 1.163.000 spettatori con il 6.1% di share.

CANALE 5 – Adrian

Terza puntata di Adrian, il progetto fortemente voluto da Adriano Celentano. Nell’Aspettando Adrian è sceso in campo anche Adriano Celentano cantando un pò di canzoni. Come saranno andati gli ascolti tv di Aspettando Adrian e successivamente di Adrian? Scopriamolo insieme.

  • Aspettando Adrian: 3.029.000 spettatori 11.9% punti percentuali di share.
  • Adrian: 2.038.000 spettatori pari a 10.6 punti percentuali.

ITALIA 1 – Run All Night – Una notte per sopravvivere

Il killer professionista Jimmy Conlon, amico del boss mafioso Shawn Maguire, ha vissuto con un ispettore di polizia che ha continuato a dargli la caccia per trent’anni. Quando suo figlio Mike, assistendo ad un omicidio, è entrato entra nel mirino del boss, Jimmy si è trovato di fronte ad una scelta difficile pur di salvare il giovane. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.380.000 spettatori. Share del 5.9%.

LA7 – Grey’s Anatomy 14

La serie tv americana ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 787.000 spettatori pari al 3.1% di share. Nel primo episodio in onda in serata Meredith sarebbe dovuta partire per arrivare alla cerimonia di premiazione del prestigioso Harper Avery, ma in ospedale sono arrivati tre feriti che a tutti hanno ricordato: Cristina, George e Izzie. Meredith è così rimasta a Seattle a curare la specializzanda che ricordava la sua migliore amica, Cristina, Alex con Jo si sono occupati di quella incinta che a tutti ricordava Izzie, mentre la dottoressa Bailey ha operato il sosia di George.

TV8 – 007 – Vendetta privata

Un boss della droga ha ucciso per vendetta la moglie di un agente americano, amico di James Bond. Questi ha deciso di agire in proprio e aiutato dalla giovane amante del boss si è fatto giustizia. Il film ha ottenuto una media di 495.000 spettatori con il 2.2% di share.

NOVE – Pizza Hero

Gabriele Bonci ha intrapreso un viaggio tra i forni italiani. Tra infornate di schiacciata e pinsa la sfida di Roma si è subito surriscaldata. Il programma ha debuttato, secondo gli ascolti tv di ieri, con 601.000 spettatori con uno share del 2.3%, nel 1° episodio, 608.000 spettatori con uno share del 2.8%, nel 2° episodio.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here