Ascolti tv ieri, Italia Usa vs Il ristorante degli Chef vs La Bella e la Bestia | Dati Auditel 20 novembre 2018

il ristorante degli chef - Rai 2

E’ stato un martedì sera molto particolare. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 20 novembre 2018? Da un lato, su Rai 1, è andata in onda la sfida fra Italia e Usa. Dall’altro il film La Bella e la Bestia. In quanti hanno seguito la Nazionale di calcio? Quanti, invece, si sono sintonizzati sugli altri canali? C’era anche la prima puntata del nuovo programma culinario di Rai 2, Il ristorante degli Chef, come sarà andato? Scopriamolo, ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 20 novembre 2018

Ottimi ascolti per la Nazionale Italia di Calcio anche se si trattava di una semplice amichevole. L’interesse della nazionale di Mancini degli italiani cresce sempre di più. Ottimi risultati anche per Le Iene e per la soap Il Segreto.

RAI 1: Italia vs Usa

Al Luminus Arena di Genk, in Belgio ha avuto luogo l’ultimo impegno del 2018 per la Nazionale di Roberto Mancini. Gli Azzurri hanno affrontato in un match amichevole gli USA, che al pari dell’Italia hanno mancato la qualificazione ai Mondiali russi. La sfida ha appassionato una media di 5.251.000 spettatori pari al 20.5% di share.

RAI 2: Il ristorante degli Chef

Il nuovo programma in onda su Rai 2 si è presentato ai telespettatori come un mix fra talent e reality. Qui dieci aspiranti chef, protagonisti del programma, si sono dati battaglia per dimostrare ai giudici: chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, di essere in grado di gestire sia le fasi di amministrazione del locale, sia di fare scelte per esaudire i desideri dei loro avventori. La trasmissione ha debuttato con una media di 1.137.000 spettatori pari al 5.4% di share.

RAI 3: #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha ospitato in studio: Manlio Di Stefano sottosegretario agli Esteri, Lucia Borgonzoni sottosegretario alla Cultura, Matteo Richetti candidato alla segreteria, Marco Furfaro di Futura, Ferruccio De Bortoli Corriere della Sera, Roberto D’Agostino direttore di Dagospia.com, Maurizio Belpietro direttore de La Verità, Udo Gumpel Rtl television. Il programma di Rai 3 ha interessato 1.274.000 spettatori pari ad uno share del 6%.

RETE 4: Il Segreto

Dopo giorni senza avere notizie di Francisca, Raimundo ha ricevuto una busta da parte della donna. Julieta ha ricevuto il permesso di rimanere a casa fino al giorno del processo dopo aver pagato la cauzione. Prudencio si è offerto di pagare tutto al suo posto mentre l’avvocato Reneses ha deciso di difenderla. Questa la trama della nuova puntata de Il Segreto. L’amatissima soap opera ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.629.000 spettatori con il 7.2% di share.

CANALE 5: La Bella e la Bestia

Un ricco mercante, dopo aver perso in mare tutte le sue ricchezze, si è trasferito in campagna per nascondere la disavventura insieme ai figli. Un giorno, però, la fortuna è tornata a sorridere alla sua famiglia e il mercante ha deciso di esaudire i desideri delle sue tre figlie: le maggiori hanno voluto abiti, profumi e scarpe mentre la minore, la candida Belle, solo una rosa. Per accontentarla il mercante è caduto nel tranello di una tenebrosa Bestia che gli ha chiesto: “una vita per una rosa”. La giovane, pur di proteggere il padre, si è offerta al suo posto e la Bestia, invece di ucciderla, l’ha tenuta prigioniera nel suo castello…

Il film con: Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins e Audrey Lamy h conquistato una media di 2.389.000 spettatori pari al 10.5% di share.

ITALIA 1: Le Iene

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, hanno condotto una nuova puntata de Le Iene. Tante le inchieste andate in onda. Antonino Monteleone, ad esempio, dopo il primo servizio in cui si era scontrato con il silenzio dei concittadini di Branchi, è tornato a Goro per ascoltare le importanti rivelazioni di alcuni personaggi chiave in merito all’omicidio di Vilfrido Luciano Branchi, detto Willy. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.187.000 spettatori pari a 12.4 punti percentuali di share.

LA7: diMartedì

L’attualità politica ed economica dell’Italia è stata al centro del dibattito che si è venuto a creare durante la messa in onda della nuova puntata di diMartedì. Giovanni Floris ha catturato una media di 1.425.000 spettatori con uno share del 6.7%.

TV8: MasterChef Italia 7

I concorrenti di MasterChef Italia 7 si sono dati nuovamente battaglia per potersi aggiudicare la vittoria del talent culinario più famoso al mondo. La trasmissione, in replica, ha entusiasmato una media di 633.000 telespettatori. Share del 3%.

NOVE: Diverso da chi?

Piero, brillante trentacinquenne gay, per testimoniare il “diritto alla diversità” ha partecipato alle primarie del centrosinistra tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo partito. Al suo fianco gli è stata messa Adele, moderata tutta d’un pezzo, contraria persino al divorzio. Piero ha quindi iniziato a corteggiare politicamente la sua vice ma la cosa gli è sfuggita di mano. Il film con Luca Argentero, Filippo Nigro, Claudia Gerini, Antonio Catania e Francesco Pannofino ha divertito una media di 409.000 spettatori pari al 1.7% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here