Ascolti tv ieri, Italia – Arabia Saudita vs Matrix 18 | Auditel 28 maggio 2018

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, lunedì 28 maggio 2018? All’interno dei vari palinsesti sono stati apportati numerosi cambi. Tutte le Reti si sono concentrate sull’attualità politica e molti programmi o film sono saltati per colpa di talk e approfondimenti organizzati all’ultimo secondo per seguire quanto stava accadendo.

La prima serata di questo lunedì di fine maggio è stata caratterizzata dal debutto di Mancini sulla panchina della Nazionale nell’amichevole fra Italia e Arabia Saudita. A contendersi telespettatori sono stati, però, programmi come Carta Bianca, Matrix e Il Terzo Indizio. Ecco tutti i dati.

Ascolti tv ieri, 28 maggio 2018

RAI 1. L’amichevole internazionale fra Italia e Arabia Saudita ha tenuto incollati al teleschermo 6.020.000 amanti del calcio. Rai 1 ha raggiunto uno share del 23.8%.

RAI 2. Il film intitolato Dove eravamo rimasti ha appassionato una media di 1.569.000 telespettatori per il 6.5% di share.

RAI 3Speciale CartaBianca al posto del penultimo appuntamento con Report ha raggiunto 1.584.000 telespettatori per 7.3 punti percentuali di share.

RETE 4. Barbara De Rossi ha condotto una nuova puntata de Il terzo indizio incentrata su una nuova storia d’amore malato. A seguire quanto accaduto a Ivana e Stefano sono stati in 1.193.000 spettatori. Share di 5.5 punti percentuali.

CANALE 5. La puntata di Matrix ha informato 2.181.000 telespettatori per uno share del 10%. Al contrario di quanto previsto il programma dell’ammiraglia Mediaset ha approfondito temi politici ed economici analizzando gli ultimi accadimenti.

ITALIA 1. La pellicola Olé ha divertito una media di 1.383.000 spettatori per il 6.1% di share. Nel cast del film di Carlo Vanzina erano presenti: Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Natalia Estrada e Francesca Lodo.

La7. Lo speciale di Bersaglio Mobile, il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana, ha portato a casa 1.629.000 telespettatori ed il 7% di share.

TV8. Il film Tartarughe Ninja ha appassionato una media di 581.000 spettatori per 2.4 punti percentuali di share. La pellicola diretta da da Jonathan Liebesman vanta el cast: Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher e Pete Ploszek.

NOVE. La Confessione, il programma di Peter Gomez, ha raggiunto 149.000 telespettatori per il 0.6% di share nella prima puntata. I telespettatori sono saliti a 282.000 per 1.1 punti percentuali di share nella seconda. Al centro del primo appuntamento vi è stato Costantino Vitaliano. L’ex tronista ha raccontato il lato oscuro del successo.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here