Ascolti tv ieri, Io che amo solo te vs 50 sfumature di grigio | Dati Auditel 26 settembre 2018

50 sfumature di grigio

Serata all’insegna dell’amore con lo scontro di due film molto diversi fra di loro. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 26 settembre 2018? Quanti hanno seguito su Rai 1 Io che amo solo te con Laura Chiatti e Scamarcio e quanti, invece, hanno rivisto 50 sfumature di grigio su Canale 5? Su Rai 2, invece, è andata in onda la nuova partita di pallavolo, la nazionale maschile è seguitissima negli ultimi tempi. Su Rai 3 la nuova puntata di Chi l’ha visto? mentre su La7 la nuova puntata di Come quando fuori piove con protagonista Virginia Raffaele.

Ascolti tv ieri, 26 settembre 2018

Rai 1: Io che amo solo te

Damiano e Chiara, pronti a convolare a nozze a Polignano a Mare, hanno scoperto che il padre di Damiano, Mimì, e la madre di Chiara, Ninella, erano una coppia in gioventù. Le novità hanno sconvolto i due sposi, ma anche Damiano ha avuto le sue colpe. Ad un certo punto le nozze sembravano andare a monte, ma per fortuna l’amore ha trionfato. Il film Io che amo solo te con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, ha incollato davanti alla tv una media di 3.053.000 spettatori pari al 13.7% di share.

Rai 2: Italia vs Serbia

Per la terza fase – Final Six del Gruppo J dei Campionati Mondiali 2018 è andato in onda su Rai 2 il match Italia vs Serbia che ha tenuto con il fiato sospeso 3.261.000 spettatori pari al 13.4% di share.

Purtroppo per la Nazionale italia è andata male. Adesso per qualificarsi alle semifinali bisogna battere i campioni del mondo della Polonia.

Rai 3: Chi l’ha visto?

Tanti minori scomparsi e tanti casi di cronaca nera. Federica Sciarelli ha lanciato vari appelli e si è poi occupata del caso di Gessica Lattuca. La puntata di Chi l’ha visto?, secondo gli ascolti tv, ha interessato 2.065.000 spettatori pari ad uno share del 10.1%.

Rete 4: Il Segreto

Larraz è tornata dai suoi uomini ha dato loro ordini  ben precisi per la sommossa. Saul ha raccontato, invece, a Mauricio di una misteriosa assenza dai campi di gran parte dei braccianti. Severo ha svelato ad Irene di averla seguita e di aver scoperto le sue bugie.

L’amatissima soap spagnola Il Segreto ha appassionato 2.065.000 spettatori pari ad uno share del 10.1%. Un altro buon risultato in termini di ascolti tv per la Soap in prima serata su Rete 4. Mediaset, in occasione degli ottimi riscontri auditel, ha deciso di prolungare la messa in onda su R4 anche per ottobre 2018.

Canale 5: 50 sfumature di grigio

Con una strana intervista Anastasia Steele, studentessa in Letteratura inglese, è riuscita a far innamorare il bellissimo Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc..

I due hanno così dato il via ad una storia alquanto tormentata ed Anastasia ha scoperto il lato oscuro dell’affascinante imprenditore. Come sarà andata in termini di auditel e di share? E’ presto detto: 50 sfumature di grigio ha entusiasmato una media di 1.831.000 spettatori pari al 9.3% di share.

Italia 1: Transformers 4

Cinque anni dopo i disastrosi eventi che hanno devastato Chicago, la CIA ha deciso di porre fine alla presenza dei Transformers. Persino il leader degli Autobot è così stato costretto a nascondersi. La pellicola Transformers 4 – L’era Dell’estinzione ha raccolto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.110.000 spettatori  telespettatori pari al 6.1% di share.

La7: Caccia a Ottobre Rosso

Alec Baldwin, Sean Connery, Scott Glenn, Sam Neill, James Earl Jones e Joss Ackland sono stati i protagonisti di Caccia A Ottobre Rosso. La pellicola del 1980 ha raggiunto 583.000 spettatori con uno share del 2.7% punti percentuali di share.

TV8: MasterChef Italia 7

Diciotto aspiranti chef hanno affrontato la seconda Mystery Box e hanno tentato di stupire i quattro giudici. In quanti telespettatori, in termini di dati auditel, hanno visto in chiaro del reality show culinario? La puntata di MasterChef Italia 7 ha portato a casa una media di 711.000 telespettatori pari al 3.4% di share.

NOVE: Come quando fuori piove

Virginia Raffaele si è divisa in quattro diventando: Gregoria, Susanna, Saveria e Giorgiamaura per raccontare  un rocambolesco viaggio alla scoperta di se stesse. Lo show Come quando fuori piove ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, 242.000 spettatori con l’1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

1 commento

  1. Quando i programmi televisivi e i film sono brutti, violenti, o dedicati a un settore preciso, la gente si adatta a guardare il meno peggio, come è accaduto ieri sera… non certo che valesse la pena…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here