Ascolti tv ieri, Il segreto dei suoi occhi vs Coliandro 7 vs Cr4 | Dati Auditel 21 novembre 2018

L'ispettore Coliandro 7

Cosa hanno visto i telespettatori secondi gli ascolti tv di ieri, mercoledì 21 novembre 2018? Il segreto dei suoi occhi è il film che è andato in onda su Rai 1. Su Rai 2, invece, è stata trasmessa la seconda ed imperdibile puntata de L’Ispettore Coliandro, amatissima fiction con Giampaolo Morelli. Su Rai 3 una nuova puntata di Chi l’ha visto? ha invece entusiasmato gli amanti dei gialli e della cronaca nera. Mentre su Rete 4 il mattatore della serata è stato Piero Chiambretti con Cr4. Come si sono suddivisi i telespettatori? Quali sono state le trasmissioni più seguite? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 21 novembre 2018

Alla fine i due film trasmessi su Rai 1 e Canale 5 fanno un sostanziale “pareggio”. Si confermano gli ottimi ascolti di Coliandro e Chi l’ha visto.

RAI 1: Il segreto dei suoi occhi 

L’ex agente dell’FBI Ray, ossessionato dall’omicidio della figlia della sua partner, ha iniziato ad indagare sul caso in autonomia. Dodici anni dopo, con l’omicidio ancora insoluto, Ray ha dovuto confrontarsi con il suo passato e con l’agente con cui aveva condotto le indagini. Con quest’ultima, oltretutto, è rimasta in sospeso una storia d’amore. La pellicola ha incollato davanti alla tv una media di 3.166.000 spettatori pari al 14% di share.

RAI 2: L’Ispettore Coliandro – Il ritorno 3

Coliandro, sul punto di concludere positivamente un’avventura galante, ha dovuto fare i conti con l’arrivo improvviso di Giacomino. Quest’ultimo, giunto a casa dell’Ispettore, assonnato, affamato e con le manette ai polsi, ha interrotto Coliandro proprio sul più bello. Cosa è accaduto? A quanto pare Giacomino è stato accusato di essere un violento serial killer e Coliandro ha dovuto scovare ed arrestare quello vero per poter scagionare l’amico. Questa la trama della puntata dell’amatissima fiction di Rai 2 che ha entusiasmato una media di 2.337.000 spettatori pari al 10.1% di share.

RAI 3: Chi l’ha visto?

Il ritrovamento di Giuseppina, la donna scomparsa in Sicilia, le news sulla modella e dj che abitava a Londra, ma anche il caso Magerini e tantissimi appelli per nuove persone scomparse nel nulla. Ecco di cosa si è occupata Federica Sciarelli. Chi l’ha visto?, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato 2.438.000 spettatori pari ad uno share dell’11.7%.

RETE 4: #CR4 – La repubblica delle donne

Quarta puntata per lo show di Chiambretti su Rete 4. Tema della serata “La coppia scoppia”. Il conduttore è quindi partito da alcune celebri relazioni recentemente interrotte per commentare come sia cambiato il modo di lasciarsi nell’epoca dei social e del web. Simona Ventura ha raccontatola sua esperienza. A seguire Chiambretti ha intervistato anche Lorella Cuccarini grazie al collegamento con il Teatro Olimpico di Roma dove la showgirl è impegnata con lo spettacolo “Non mi hai più detto che ti amo”. La trasmissione ha intrattenuto una media di 934.000 spettatori con il 4.7% di share.

CANALE 5: Un Natale al Sud

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, hanno deciso di festeggiare il Natale insieme nella stessa località. Questa scelta ha dato modo loro di scoprire scoprono che i loro figli si fossero fidanzati con delle ragazze della loro stessa età grazie ad internet. Da qui hanno avuto inizio una serie di peripezie divertenti. La pellicola con Massimo Boldi e Paola Caruso, ha divertito una media di 2.773.000 spettatori pari al 12.8% di share.

ITALIA 1: Harry Potter e Il Principe Mezzosangue

Dopo il ritorno di Voldemort e la tragica morte di Sirius Black, Harry Potter ha trovato conforto in Silente. Quest’ultimo lo ha condotto ad Hogwarts e lo ha invitato alla condivisione dei suoi ricordi. Albus ha quindi iniziato a filtrare per Harry l’infanzia di Tom Ridlle in cerca di un indizio che potesse aiutarli a distruggerlo. La chiave della loro indagine era però custodita e mai rivelata nella memoria di Horace Lumacorno, professore in pensione di Pozioni. La pellicola ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.498.000 telespettatori pari al 7.8% di share.

LA7: Atlantide con Andrea Purgatori

Nei giorni dell’acceso dibattito politico sull’emergenza rifiuti e sul protocollo d’intesa tra governo e enti locali per la bonifica in Campania, Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi è andato in onda su La7 con una puntata speciale intitolata Terra dei fuochi. Andrea Purgatori ha intervistato in esclusiva il geologo Mario Tozzi e ha raccolto le terribili testimonianze di alcuni abitanti vittime dell’inquinamento. Purgatori ha inoltre parlato del disastro di Chernobyl avvenuto nel 1986. La trasmissione ha interessato una media di 664.000 spettatori con uno share del 3%.

TV8: X Factor 12

Alla vigilia della presentazione degli inediti il 4 live di X Factor 12 ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ospiti in studio: Enrico Nigiotti, Gianna Nannini, Carl Brave, Max Gazze’ e Germaine Acogny. La replica della puntata andata in onda su Sky ha conquistato 680.000 telespettatori pari al 3.2% di share.

NOVE: Ex – Kings of Crime

Roberto Saviano è tornato a raccontare il mondo del crimine.  Il programma ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 238.000 telespettatori pari al 1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here