Ascolti tv ieri, Il mondo sulle spalle vs Quo vado? | Dati Auditel ieri 19 febbraio 2019

Il mondo sulle spalle - film

Da un lato Il mondo sulle spalle, con Beppe Fiorello e Sara Zanier, dall’altro Quo vado? con Checco Zalone. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 19 febbraio 2019? Chi ha avuto la meglio ed è riuscito a incollare al piccolo schermo quanta più gente possibile? Quanti spettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri programmi? Ecco tutti i dati Auditel di una prima serata ricca di trasmissioni. Su Rai 2, ad esempio, vi era Il Collegio 3, su Rai 3, invece, Cartabianca mentre su La7 è andata in onda una nuova puntata di diMartedì condotta da Giovanni Floris.

Ascolti tv ieri, 19 febbraio 2019

RAI 1 – Il mondo sulle spalle

Marco, un tecnico specializzato in assemblaggio di componenti video, godendo della fiducia del datore di lavoro e dei compagni sembrava avere una vita perfetta. Tutto, infatti, andava a gonfie vele in campo professionale, ma anche privato perché la compagna, Carla, era in dolce attesa. Le cose cambiano, infatti, quando la moglie ha un parto prematuro e il bambino nasce con una malformazione cardiaca. Oltre a ciò Marco si ritrova senza lavoro perché la multinazionale a capo della ditta dove lavora decide di chiudere. L’uomo però non si rassegna e diventa l’unico autore del suo successo. Il film tv con Beppe Fiorello e Sara Zanier ha incollato davanti al teleschermo una media di 5.869.000 spettatori pari al 23.9% di share.

RAI 2 – Il Collegio 3

Un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni è stato catapultato nel 1968 ovvero in un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti in cui è avvenuta la rivoluzione della scuola e della società. Il programma ha portato a casa una media di 1.896.000 spettatori pari al 7.8% di share.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. La giornalista e conduttrice ha ospitato iManlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario Beni culturali, Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, il filosofo Massimo Cacciari, Sarah Varetto, giornalista e dirigente Sky, Alessandra Moretti, Pd, Stefano Cappellini, La Repubblica, Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano, Alessandro Giuli, giornalista, autore e conduttore di Povera Patria, Rai 2, Roberto Morgantini, fondatore Cucine popolari di Bologna. La trasmissione ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri una media di 1.036.000 spettatori pari al 4.7% di share .

RETE 4 – Il Segreto

Raimundo ha ritrovato, con sua grande gioia, donna Francisca. Adela, invece, spaventata, ha continuato a vivere nell’ansia e nella paura. Severo ha temuto per la sua amica e ha invitato Meliton a spargere la voce in paese. La soap opera spagnola ha appassionato una media di 1.610.000 spettatori pari a 6.1 punti percentuali di share.

CANALE 5 – Quo vado?

Il film commedia, diretto da Gennaro Nunziante, con: Checco Zalone, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Sonia Bergamasco, Eleonora Giovanardi e Antonino Bruschetta ha divertito una media di 2.998.000 spettatori pari al 12.4% di share.

ITALIA 1 – Le Iene

Alessandro Politi, per la nuova puntata de Le Iene, si è occupato nuovamente del processo per la strage della Thyssenkrupp, nella quale, la notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007, persero la vita sette operai durante l’incendio della Linea 5 dello stabilimento torinese. Nel 2016 la Corte di Cassazione ha confermato in via definitiva le condanne emanate durante il processo di appello nei confronti dei dirigenti responsabili: Cosimo Cafueri (Responsabile della sicurezza) condannato a 6 anni e 8 mesi; Marco Pucci (Consigliere del CDA), 6 anni e 10 mesi; Raffaele Salerno (Direttore dello stabilimento di Torino), 7 anni e 2 mesi; Daniele Moroni (Dirigente area tecnica e servizi), 7 anni e 6 mesi. La trasmissione ha interessato una media di 1.568.000 spettatori pari al 8.6% di share.

LA7 – diMartedì

Giovanni Floris, in prima serata su La7, ha dato il via ad un nuovo appuntamento con l’approfondimento politico. Il giornalista si è occupato dei temi di maggiore attualità e ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.421.000 spettatori uno share del 6.4%%.

TV8 – Django Unchained

Il film diretto da Quentin Tarantino, con: Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Samuel L. Jackson e Walton Goggins ha conquistato una media di 433.000 spettatori pari al 2.2% di share.

NOVE –Will Hunting – Genio Ribelle

Will Hunting, un ragazzo orfano dedito a piccoli furti ma con grandi capacità per la matematica, è stato notato da un professore universitario che mandandolo da un suo amico psichiatra ha cercato di aiutarlo a toglierlo dalla strada. Il film ha raccolto una media di 208.000 spettatori pari al 0.9% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here