Ascolti tv ieri, Il commissario Montalbano vs l’Isola dei Famosi | Auditel 9 aprile 2018

Alessia Marcuzzi - Isola dei famosi

Il commissario Montalbano su Rai 1 o l’Isola dei Famosi su Canale 5? Ieri sera, tra i principali canali del digitale terrestre, i telespettatori hanno avuto di che scegliere per lo più tra questi due programmi. Chi avrà vinto la gara degli ascolti tv? Scopriamo assieme, dunque, quali sono stati gli esiti dei dati auditel relativi al prime-time di ieri sera, lunedì 9 aprile.

Ascolti tv ieri, 9 aprile

RAI 1. ‘Una lama di luce’ è il titolo dell’episodio-replica de “Il commissario Montalbano” trasmesso ieri sera da Rai 1. Sappiate che, a sintonizzarci sul primo canale Rai, siamo stati in 6.615.000 spettatori pari al 26.9% di share. Luca Zingaretti, protagonista della fortunata serie, colpisce ancora nel segno.

RAI 2. Interessante ed affatto banale, invece, la proposta televisiva offerta ieri sera da Rai 2. Mi riferisco a “Gods of Egypts”, il film fantastico seguito da 1.335.000 spettatori pari al 5.4% di share.

RAI 3. Focus sulle banche venete e sull’Intesa di salvataggio per il prime-time di Rai 3. Il programma di attualità “Report”, grazie a questa scelta, ha incontrato l’interesse di 1.466.000 telespettatori, corrispondente al 4.6% di share.

RETE 4. 3.7% di share, invece, per la prima serata di Rete 4. Ben 909.000 spettatori, infatti, hanno trovato piacevole la visione dell’action-movie “Io sto con gli ippopotami” con Bud Spencer e Terence Hill.

CANALE 5. Proseguono senza sosta le (dis)avventure dei naufraghi a “L’Isola dei famosi”, il reality ‘selvaggio’ di Canale 5. Come al solito le sorprese e le polemiche non sono mancate. La dodicesima puntata del reality ha visto, infatti, Jonathan scontrarsi duramente con Alessia Mancini e con Amaurys, ma anche l’eliminazione Rosa Perrotta, e il rientro in gioco di Francesca Cipriani che finisce al televoto con Jonathan per giocarsi il quarto posto disponibile per la finale. Nel corso della finale in onda la settimana prossima verrà svelato il nome del quarto finalista che si aggiungerà a Bianca, Nino e Amaurys. L’appuntamento con la finale dell’Isola è per lunedì 16 aprile su Canale 5.

Ma adesso passiamo agli ascolti, com’è andata? Alla predetta rete Mediaset il merito di aver registrato 4.466.000 spettatori pari al 23.7% di share.

ITALIA 1. Se credete che il regime penitenziario attuale resterà sempre lo stesso, vi sbagliate di grosso. Un ipotetico scenario futuristisco è stato mostrato ieri sera da Italia 1 nel corso del film “Death Race”. A gradirne la visione ben 1.192.000 telespettatori, corrispondenti al 4.9% di share.

LA7. Manipolazione-scandalo nei quiz televisivi: ecco la denuncia resa dal film “Quiz Show”. A trasmetterlo, ieri sera, La7. A guardarlo – per un ammontare complessivo di 379.000 spettatori con uno share dell’1.6%.

TV8. 341.000 spettatori con l’1.5% di share, invece, per la prima serata di Tv8. La scelta è ricaduta sull’action-movie “The Karate Kid – La leggenda continua”, con il figlio di Jaden Smith (figlio d’arte).

NOVE. Dulcis in fundo, il canale Nove ha suscitato l’interesse di 453.000 telespettatori (pari al 1.7% di share) con la messa in onda della commedia “Nati stanchi”.