Ascolti tv ieri, Il commissario Montalbano vs l’Isola dei Famosi | Auditel 16 aprile 2018

isola finale

Arrivati a metà aprile, la domanda che si pone ogni mattina non cambia: come si sono evoluti i dati auditel della serata appena trascorsa? Scopriamo assieme se Rai 1 avrà conquistato la maggior parte del pubblico con il Commissario Montalbano o se l’Isola dei Famosi di Canale 5, giunta alla finale, avrà primeggiato la sfida a colpi di percentuali di share. Ecco a voi tutti gli ascolti di ieri, 16 aprile 2018.

Ascolti tv ieri, 16 aprile 2018

–dati disponibili a partire dalle ore 10.00–

RAI 1. La replica della serie tv “Il Commissario Montalbano“, in onda ieri sera su Rai 1, s’intitolava ‘ll campo del vasaio’. In questa puntata c’è stata come attrice Belen Rodriguez. Volete sapere quanti, tra noi, hanno scelto questo canale ieri sera? Eccovi accontentati: 6.472.000, pari al 26,5% di share.

RAI 2. Il secondo canale Rai, invece, ha optato per la messa in onda di crime-movie, dal titolo “Criminal“. Parliamo di una pellicola d’azione in cui Kevin Costner interpreta un pericoloso criminale nel braccio della morte, nel cui cervello, grazie ad una particolare tecnica scientifica, viene trasferita la memoria (e segreti importanti) di un agente della CIA deceduto. A seguire il film sono stati 1.255.000 italiani pari al 4,9% di share.

RAI 3. Focus sulle strade – e non solo – nel corso della nuova puntata di  “Report“. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società. A seguire la trasmissione, ieri sera, Rai 3, sono stati 1.518.000 spettatori (5,9% di share).

RETE 4. “Anche gli angeli mangiano fagioli“: un film del 1973 con Bud Spencer e Giuliano Gemma. Rete 4 ha deciso di mandarlo in onda ieri sera, conquistando l’attenzione di 645.000 telespettatori (2,8% di share).

CANALE 5. Nino Formicola vince l’«Isola dei Famosi 2018», il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. L’attore ha battuto al rush finale la cantante Bianca Atzei. Terza posizione per Amaurys, quarta piazza per Francesca Cipriani, mentre Jonathan si è dovuto accontentare del quinto posto. In termini di ascolti tv com’è andata per la finale? A seguirla sono stati 4.545.000 italiani pari al 26,4% di share.

ITALIA 1. Il cavaliere oscuro torna ad affascinare il pubblico da casa. In particolare, ieri sera, 1.149.000 spettatori (5,2% di share) si sono lasciati travolgere dalle avventure di “Batman begin“, film trasmesso su Italia 1.

LA7. 2% di share, invece, per il prime-time di La7: 431.000 telespettatori, infatti, hanno optato per la visione del docu-programma “Atlantide“.

TV8. Replica della commedia “Un weekend da bamboccioni” per la prima serata di Tv8. Ben 331.000 telespettatori, corrispondenti al 1,3% di share, hanno gradito questa scelta televisiva.

NOVE. Dulcis in fundo, l’action-movie “Until death” ha tenutotcon il fiato sospeso 205.000 spettatori ieri sera, per un totale del 0,8% di share per il canale Nove.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here