Ascolti tv ieri, il Commissario Montalbano vs Grande Fratello | Auditel 30 aprile 2018

barbara d'urso grande fratello

Lunedì sera rovente per i dati auditel dei principali canali del digitale terrestre. Chi sarà uscito vincitore tra Rai 1, che ha proposto una replica del commissario Montalbano, e Canale 5, con il suo GF 2018? Non ci resta che scoprirlo in questo articolo con tutti i dati relativi agli ascolti tv ieri.

Ascolti tv ieri, 30 aprile 2018

RAI 1. Il tragico epilogo con il piccolo clandestino, ieri sera, ha nuovamente scosso non solo “Il commissario Montalbano”, ma anche i 6.054.000 telespettatori di Rai 1. Ecco spiegato il motivo per cui la replica dell’omonima fiction targata Rai ha raggiunto il 25.2% di share.

RAI 2. Le vicissitudini della spia internazionale Ethan Renner (Kevin Costner), invece, hanno tenuto con il fiato tutti e 1.164.000 italiani che, ieri sera, hanno optato per Rai 2. 4.9% di share, dunque, per il secondo Canale Rai grazie alla messa in onda del thriller “3 days to kill”.

RAI 3. Un programma che attendevate in molti, ieri sera, su Rai 3. Il viaggio nel passato (e nel presente) della cantante Patty Pravo ha affascinato i 1.030.000 spettatori mediante il docu-programma “In arte Patty Pravo”. In termini di share per il terzo canale Rai? Si parla del 4.2%.

RETE 4“Non c’è due senza quattro”, direbbe l’indimenticabile Bud Spencer. In realtà, siamo così abituati a ripercorrere la carriera cinematografica della coppia Spencer-Hill da non poterne fare più a meno. Rete 4 lo sa bene: ecco spiegato il motivo della messa in onda del predetto film, grazie al quale ha portato in palinsesto il 5% di share (pari a 1.173.000 telespettatori).

CANALE 5. Il caso della settimana si è concentrato tutto sull’ormai ex concorrente della casa del “Grande Fratello”. Come chiesto da giorni dal popolo del web Baye Dame, per le sue aggressioni contro Aida definite atti di bullismo veri e propri, viene squalificato. Il GF prende anche provvedimenti contro Aida e Luigi che vanno in nomination insieme con Alberto e Simone, scelti dai concorrenti. Patrizia esce al televoto e Luigi viene anche lasciato dalla fidanzata Nina Moric ma a lui sembra non fare caldo ne freddo. Come sono andati gli ascolti tv? Canale 5, ieri sera, ha registrato 4.766.000 spettatori pari al 27.2% di share.

ITALIA 1. Quale miglior scelta televisiva, per gli amanti delle storie di supereroi, se non quella di cliccare sul sesto tasto del proprio telecomando? Il motivo è presto detto: Italia 1, ieri sera, ha mandato in onda l’action-movie “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, con l’affascinante Christian Bale. 5.5% di share – pari a 1.159.000 spettatori -, dunque, per la prima serata del terzo canale Mediaset.

LA7. Focus sull’ISIS, ieri sera, nel prime-time di La7. Tutto quello che volevate scoprire (e anche quello che non avreste voluto sapere) sull’omonimo gruppo politico militare di matrice islamica ve l’ha illustrato “Atlantide – La coda del diavolo”. A seguirlo con attenzione, su La7, 430.000 telespettatori, per un totale del 2% di share.

TV8. Le peripezie dei fratelli Baudelaire, protagonisti del film “Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi”, invece, sono andate in onda ieri sera su Tv8. 1.3% di share, dunque, per l’ottavo canale del Dtt grazie a 308.000 italiani.

NOVE. Di tutt’altro genere cinematografico, infine, il film “Ma tu di che segno sei?”commedia divertente con Gigi Proietti, Carlo Buccirosso e molti altri attori nostrani. A gradirne la visione, ieri sera sul Nove, siete stati in 308.000, per un totale del 1.3% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here