Ascolti tv ieri, Il commissario Montalbano vs 12 anni schiavo | Auditel 6 aprile 2018

Serie Tv, Il commissario montalbano

Come sono andati gli ascolti tv di ieri? L’appuntamento con il Commissario Montalbano avrà permesso a Rai 1 di fare nuovamente centro nel cuore (e all’attenzione) di gran parte degli italiani o il film 12 anni schiavo offerto da Canale 5 avrà conquistato il podio dello share? Scopriamolo assieme con tutti i dati auditel di ieri.

Ascolti tv di ieri, 6 aprile 2018

RAI 1. ‘Il gioco degli specchi’: questo il titolo della replica dell’apprezzatissima serie tv “Il commissario Montalbano”. A trasmetterlo, ieri sera, Rai 1. A guardarlo, siamo stati in 5.899.000 spettatori pari al 25.6% di share.

RAI 2. Enrico Lucci, invece, ha intrattenuto il venerdì sera di 1.115.000 italiani grazie al suo programma “NEMO – Nessuno escluso”. 5% di share, dunque, per Rai 2.

RAI 3. Rai 3 continua a tingersi di rosa, grazie al nuovo programma condotto da Ambra Angioini e Massimo Gramellini. Quale? “Cyrano – L’amore fa miracoli”, che ha conquistato 561.000 spettatori pari ad uno share del 2.3%.

RETE 4. I casi di cronaca più efferati non passano mai inosservati per il programma “Quarto grado”. Ieri sera, per i 1.371.000 telespettatori che hanno scelto Rete 4, si è parlato di Alessandro Neri e Marco Vannini. Che percentuale di share ha totalizzato la predetta rete Mediaset? Si parla del 7.1 %.

CANALE 5. Più che una storia, “12 anni schiavo” è un viaggio toccante nel drammatico tema della discriminazione razziale. Gli autori di Canale 5 lo sanno bene: ecco perché sono riusciti a catturare l’attenzione di 2.192.000 spettatori pari al 10.8% di share.

ITALIA 1. Cosa ci fanno un ladro, un inventore ed un poliziotto a bordo della stessa macchina? Ad una domanda del genere, solo un film di Aldo, Giovanni e Giacomo può fornire risposta. E infatti Italia 1, ieri sera, ha offerto la visione della commedia “Così è la vita”. 1.527.000 tra voi (6.5% di share), sappiatelo, hanno gradito la scelta del predetto canale Mediaset.

LA7. 3.9% di share, invece, per “Propaganda live”, il programma-intrattenimento di La7 condotto dal pungente Diego Bianchi. Ben 749.000 spettatori, infatti, si sono sintonizzati sul predetto canale.

TV8. Sfida tra quattro proprietari di osterie di Bologna ieri sera su Tv8. Dove? Nel corso del programma “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”, che ha rapito l’attenzione di 532.000 italiani (pari al 2.3% di share).

NOVE. 4.6% di share, infine, per il nono canale del digitale terrestre grazie alla messa in onda dello show “Fratelli di Crozza live”. L’istrionico Maurizio Crozza ha intrattenuto piacevolmente ben 1.155.000 telespettatori.