Ascolti tv ieri, Il Capitano Maria vs Report | Dati Auditel 21 maggio 2018

il capitano MARIA

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, lunedì 21 maggio 2018? Chi ha vinto la prima serata fra Il Capitano Maria, la fiction con Vanessa Incontrada, su Rai 1, Report su Rai 3 ed il film di Canale 5?

Dopo e grandi sfide della domenica, in attesa del prossimo fine settimana, ma anche della puntata del Grande Fratello 15 di martedì, le ammiraglie contrapposte hanno offerto ai propri telespettatori programmi differenti. Da una parte è andata in onda la penultima puntata di una amatissima fiction. Dall’altra il film intitolato The Legend of Tarzan.

Ascolti tv ieri, 21 maggio 2018

RAI 1. La terza e penultima puntata de Il Capitano Maria ha incollato davanti al teleschermo una media di 5.705.000 telespettatori per 23.8 punti percentuali. Le vicende dei figli del Capitano e le indagini della donna hanno tenuto tutti con il fiato sospeso. Il giallo si è arricchito di nuovi misteri e la verità è sembrata essere sempre più lontana.

RAI 2. La pellicola intitolata Left Behind – La profezia, diretta da Vic Armstrong con Nicolas Cage, Chad Michael Murray e Lea Thompson ha ottenuto 1.233.000 spettatori ed il 5.2% di share.

RAI 3. Il nuovo appuntamento con Report ha interessato 1.723.000 telespettatori per il 7.1% di share. In puntata si è parlato del sistema portuale della Calabria e dei “poverelli”. Cosa si nasconde dietro lo scandalo che coinvolge uno degli istituti religiosi più importanti della Chiesa? Decine di milioni di euro, frutto di lasciti, donazioni e rendite immobiliari sono spariti nel nulla, affidati, tra il 2007 e il 2014, a un faccendiere che si muove tra Italia, Africa e Svizzera. Lo scopo, più che servire le opere pie, sembrerebbe quello delle speculazioni finanziarie.

RETE 4. Sulla terza Rete Mediaset il programma d’attualità Stasera Italia – Speciale, con la consueta presenza di Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili e tanti ospiti, s’è parlato della formazione del nuovo governo, del possibile premier, delle alleanza tra Lega e 5Stelle e del rapporto dei partiti con il Presidente della Repubblica. Il programma è stato visto da una media di 941.000 spettatori ed il 4.9% di share.

CANALE 5. Il film in prima tv intitolato The Legend of Tarzan ha appassionato 2.276.000 telespettatori per 10.5 punti percentuali di share. Nella pellicola diretta da Yates hanno recitato: Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Christoph Waltz e Samuel L. Jackson.

ITALIA 1. Una notte da Leoni 2, un film commedia del 2011 diretto da Todd Phillips, seguito di Una notte da leoni, ha divertito 1.475.000 spettatori per il 6.4% di share.

La7. Il film dal titolo Mi chiamo Sam con Sean Penn e Michelle Pfeiffer ha raccolto 501.000 telespettatori ed il 2.3% di share.

TV8. La notte del Maestro, ovvero la festa d’addio al calcio di Andrea Pirlo ha entusiasmato 727.000 amanti del calcio. Share del 2.9%. Il match è andato in onda da San Siro. Le leggende del calcio si sono riunite per celebrare il giocatore con Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani.

NOVE. Il programma Accordi & Disaccordi è stato visto da 115.000 spettatori per il 0.7% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here