Ascolti tv ieri, I Medici 2 vs Il ricco Il povero e il maggiordomo | Dati Auditel 13 novembre 2018

i medici

I Medici 2 o Il ricco, il povero e il maggiordomo: chi ha vinto la sfida secondo gli ascolti tv di ieri, 13 novembre 2018? Quanti telespettatori hanno visto, invece, gli altri programmi televisivi presenti sui maggiori canali del digitale terrestre? Su Rai 2, ad esempio, è andata in onda una nuova puntata di Stasera tutto è possibile, su Rai 3, invece, Bianca Berlinguer ha condotto #Cartabianca, su Italia 1 vi erano Le Iene mentre su La7 Giovanni Floris ha condotto l’ennesima puntata di diMartedì. Ecco quindi tutti i dati Auditel della giornata di ieri.

Ascolti tv ieri, 13 novembre 2018

La seconda stagione de’ I Medici chiude con il 18% di share. Benissimo il Segreto su Rete 4 e Le Iene su Italia 1. Chiude bene anche Stasera tutto è possibile. Ecco di seguito tutti i dettagli dell’audience di ieri sera.

RAI 1: I Medici 2

Dopo l’ennesima sconfitta, i Pazzi hanno deciso di eliminare definitivamente i Medici. Francesco Pazzi e Salviati hanno quindi incontrato a Roma il conte Montesecco con il quale hanno convinto il Papa a organizzare un’ambasciata di pace a Firenze guidata dal suo giovanissimo nipote, il Cardinale Riario. Lorenzo è caduto nell’agguato perché sperava, nonostante gli avvertimenti di Giuliano, di poter stabilire una pace definitiva e duratura.
L’ultima puntata della fiction Rai ha conquistato una media di 4.250.000 spettatori con uno share pari al 18.1%.

RAI 2: Stasera tutto è possibile

Ultima entusiasmante puntata di Stasera tutto è possibile. Ospiti di Amadeus, pronti a portare i telespettatori negli anni 70, sono stati: Fabrizio Biggio, Mariano Bruno, Max Cavallari, Elio, Valeria Graci, Biagio Izzo, Monica Leofreddi, Francesco Pannofino e Francesco Paolantoni. La trasmissione ha divertito una media di 1.859.000 telespettatori pari al 9.1% di share.

RAI 3: #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha ospitato in studio: Maria Elena Boschi, Giovanni Toti Governatore della Liguria, Mario Giordano giornalista Mediaset, Alessandra Moretti Pd, Luca Carabetta M5s. Oltre a loro è stato ospite speciale della trasmissione anche il cantante Al Bano. Il programma di Rai 3, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato una media di 1.256.000 spettatori pari all’5.8% di share.

RETE 4: Il Segreto

Julieta è stata arrestata con l’accusa di aver ucciso il padre. Irene, invece, ha molto sofferto per colpa dello strano comportamento di Severo. L’uomo, infatti, ha cercato di evitarla in tutti i modi. Questa la trama della nuova puntata de Il Segreto. L’amatissima soap opera spagnola ha appassionato una media di 1.766.000 telespettatori pari a 7.5 punti percentuali di share.

CANALE 5: Il ricco, il povero e il maggiordomo

Giacomo, un ricco uomo d’affari, una sventurata mattina è uscito di casa con il suo maggiordomo Giovanni. I due hanno investito il povero Aldo e da lì ha avuto inizio una serie di sfortunate disavventure e peripezie. Per evitare guai, infatti, Giacomo ha deciso di offrire un lavoro ad Aldo e di dargli del denaro, ma le cose si sono subito complicate. Il film con Aldo Giovanni e Giacomo ha divertito una media di 1.860.000 spettatori pari al’8.3% di share.

ITALIA 1: Le Iene

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, hanno condotto una nuova puntata de Le Iene. La trasmissione di Italia 1 ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.972.000 spettatori per il 10.8% di share. Tante le inchieste andate in onda, fra di essere anche quelle riguardanti la carne riciclata nei vari negozi alimentari, quello riguardante la bimba down adottata da un single, quello sulle casette dei terremotati delle Marche ed infine il servizio realizzato da Corti e Onnis insieme a Marco Carta.

LA7: diMartedì

L’attualità politica è stata al centro del dibattito che si è venuto a creare durante la messa in onda della nuova puntata di diMartedì. Nella trasmissione condotta da Giovanni Floris è stata ospite la sindaca Raggi. A sintonizzarsi su La7, per seguire tutti il dibattito, sono stati 1.504.000 telespettatori. Share pari a 6.8 punti percentuali.

TV8: MasterChef Italia 7

I concorrenti di MasterChef Italia 7 si sono dati battaglia fino all’ultimo ingrediente per preparare piatti succulenti che potessero soddisfare i giudici. La trasmissione, in replica, ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 574.000 spettatori pari al 2.6% do share.

NOVE: Breakdown – La trappola

Kurt Russell, J. T. Walsh, Kathleen Quinlan, M.C. Gainey, Jack Noseworthy e  Rex Linn sono stati i protagonisti del film d’azione Breakdown – La trappola. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 326.000 telespettatori pari al 1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here