Ascolti tv ieri, I Medici 2 vs Benvenuti al Nord | Dati Auditel 23 ottobre 2018

i medici 2

Dopo l’attesissimo ritorno del kolossal I Medici su Rai 1, ora c’è grande suspense per gli ascolti tv di ieri, 23 ottobre 2018. Chi ha vinto fra l’ammiraglia Rai e Canale 5? L’ammiraglia Mediaset ha trasmesso il film Benvenuti al Nord con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Quanti telespettatori hanno visto il programma di Amadeus su Rai 2, #Cartabianca su Rai 3, Le Iene su Italia 1 o diMartedì su La7? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 23 ottobre 2018

Falsa partenza per I Medici che si fermano al 17,6%, davanti a Benvenuti Al Nord su Canale 5. Brillano Le Iene (9,1%), Stasera tutto è possibile (8,1%) e Di Martedì (6,7%). Ma vediamo nel dettaglio tutti gli ascolti tv ieri.

RAI 1: I Medici

Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo, la Banca Medici, guidata dall’ormai cinquantenne Piero De Medici, si è trovata a navigare in cattive acque. Piero, vittima di un violento agguato, è stato salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano. Proprio Lorenzo ha dovuto prendere decisioni molto difficili e gestire tutto l’impero. In termini di dati auditel com’è andata la prima del colossal? La fiction Rai ha incollato davanti alla tv una media di 4.158.000 spettatori pari al 17.6% share.

Un piccolo flop se confrontiamo i dati relativi agli ascolti tv del 2016. Il 18 ottobre 2016, infatti, la messa in onda su Rai1 della prima puntata de #IMedici – Masters of Florence totalizzò 7.562.000 spettatori pari al 29.9%.

RAI 2: Stasera tutto è possibile

Nuova divertentissima puntata di Stasera tutto è possibile condotta da Amadeus. Ospiti in studio, pronti a giocare e mettersi alla prova: Mariano Bruno, Max Cavallari, Sergio Friscia, Antonio Giuliani, Nathalie Guetta, Francesco Paolantoni e Fatima Trotta. Tra i giochi di questa quinta puntata: la mitica Stanza Inclinata, Mimo Dance, Do Re Mi Fa Male, Step Burger e Passa la palla. La trasmissione ha intrattenuto una media di 1.675.000 spettatori pari all’8.1% di share.

RAI 3: #cartabianca

Nuova puntata del programma di Bianca Berlinguer. In studio, come ospiti, vi erano: Pier Luigi Bersani, Enrico Lucci conduttore di Nemo -nessuno escluso, Matteo Richetti, Gianluigi Paragone Giorgio Mulé e Sarah Varetto, oltre a Peter Gomez. La trasmissione di Rai 3, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato 1.139.000 spettatori pari al 5.2% share.

RETE 4: Il Segreto

Marcela si è convinta che a rapire Camelia sia stato il Generale deAyala. Emilia e Raimundo hanno quindi chiesto a Donna Francisca un aiuto per scoprire la verità, ma quest’ultima si è rifiutata. Successivamente Il Generale ha fatto chiudere l’Emporio. Julieta ha colpito Prudencio perché quest’ultimo ha tentato di approfittarsi di lei. Questa la trama della nuova puntata dell’amatissima soap opera Il Segreto che ha appassionato una media di 1.474.000 spettatori con il 6.2% di share.

CANALE 5: Benvenuti al Nord

Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Poco dopo, per una serie di vicissitudini, lo ha raggiunto l’amico Mattia. Quest’ultimo, proprio a Nord, si è completamente trasformato. Nel frattempo Alberto, troppo preso dalla carriera, è stato lasciato da moglie e figli.
Il film Benvenuti al Nord ha fatto ridere una media di 2.335.000 spettatori pari al 10.6% share.

ITALIA 1: Le Iene

Matteo Viviani ha proposto un nuovo reportage sul furto dei nati sensibili dai social. Oltre a questa servizio è andato in onda, nella nuova puntata de Le Iene condotta da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi, lo scherzo a Mario Balotelli. La trasmissione di Italia 1, secondo gli ascolti tv di ieri, ha raccolto una media di 1.682.000 telespettatori pari al 9.1% di share.

LA7: diMartedì

L’attualità politica ed economica dell’Italia hanno dato vita ad un vero e proprio dibattito legato alla più stretta attualità. La nuova puntata di diMartedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris, ha informato una media di 1.487.000 spettatori con uno share del 6.7%.

TV8: X Factor 12

I telespettatori dell’ottavo canale del digitale terrestre hanno potuto ripercorrere le emozioni, i successi e gli insuccessi delle selezioni di X Factor. La lunga corsa dei concorrenti del talent di Sky verso i Live ha emozionato una media di 383.000 spettatori. Share pari al 1.6%.

NOVE: World War Z

Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, ha visto orde di persone infette da un male sconosciuto avventarsi su chiunque. Questa la trama del film World War Z che ha portato a casa una media di 352.000 telespettatori pari a 1.2 punti percentuali di share.

Voi cosa avete visto ieri sera in tv? Siete d’accordo con il risultato relativo agli ascolti tv? Diteci la vostra nei commenti.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here