Ascolti tv ieri, I bastardi di Pizzofalcone vs Polonia – Colombia | Dati Auditel 24 giugno 2018

russia 2018

Dati Auditel del 24 giugno 2018

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, domenica 24 giugno 2018? Su Rai 1 ha tenuto compagnia ai telespettatori la replica della fiction I bastardi di Pizzofalcone, su Italia 1, invece, è andata in onda un’altra attesissima partita valida per i Mondiali di Calcio di Russia 2018 ovvero il match fra Polonia e Colombia. Su La7, prima dello speciale di Enrico Mentana per i vari ballottaggi, invece, è andato in onda il meglio della prima edizione di Non è L’Arena. Ecco tutti i dati Auditel della serata delle principali reti del digitale terrestre italiano.

Ascolti tv ieri, 24 giugno 2018

RAI 1. Giuseppe ha dovuto far i conti con l’arrivo, a sorpresa, della figlia adolescente e con un nuovo caso da risolvere. La morte di una misteriosa ragazza che faceva le pulizie in un condominio ha creato numerosi grattacapi agli inquirenti. E’ questa la trama della replica della puntata de I bastardi di Pizzofalcone che ha intrattenuto una media di 2.038.000 spettatori pari al 10.8% di share. Nel cast: Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D’Acquino.

RAI 2. Haylie Duff, Grace Van Dien, Scott Bailey, Jacy King, Amber Friendly e Barry Livingston sono state le protagoniste del film thriller di Rai 2. La pellicola intitolata Cattive gemelle ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.389.000 telespettatori per 6.7 punti percentuali di share.

RAI 3. Filo rosso della terza puntata è stato la mente e l’anima. Nello studio di Rai 3, con Camila Raznovich sono giunti: l’amatissimo Piero Angela, il rapper e cantautore Ghemon, il cuoco e conduttore televisivo Chef Rubio per parlare del rapporto tra cibo e sensorialità, il neurobiolgo vegetale Stefano Mancuso per scoprire il cervello delle piante, l’attrice Lella Costa per ricordare Anna Marchesini e il teologo Vito Mancuso. Secondo gli ascolti tv di ieri la puntata di Kilimangiaro: Ogni cosa è illuminata ha interessato 1.086.000 spettatori pari ad uno share del 5.7%.

RETE 4. Nuova serata-evento dedicata alla grande musica italiana. Una serata Bella… nel blu, dipinto di blu! è la trasmissione che è stata dedicata ai grandi successi di Domenico Modugno e del paroliere Franco Migliacci. Sul palco si sono alternati: Nek, Morgan e Rita Pavone. Oltre a loro Fausto Leali, Marcella Bella, Chiara Grispo, Anna Tatangelo, Paola Turci e Bianca Atzei. A sintonizzarsi sono stati in 884.000 spettatori con il 5.3% di share.

CANALE 5. La pellicola intitolata L’uomo che vide l’infinito ha portato a casa una media di 1.432.000 telespettatori per uno share pari a 7.4 punti percentuali.

ITALIA 1. Ad entusiasmare i tifosi di calcio che seguono, sfida dopo sfida, i Mondiali di Russia 2018 è stato il match fra Polonia e Colombia. A seguirlo su Italia 1 sono stati 4.903.000 spettatori per uno share del 25%.

Successivamente Tiki Taka Russia 2018 ha intrattenuto una media di 0.000.000 spettatori per il 00.00% di share.

LA7. I telespettatori di La7, prima dello speciale del TgLa7, hanno potuto rivedere i momenti migliori dello show di Massimo Giletti. Il primo anno dopo il passaggio da Rai 1 alla Rete di Urbano Cairo è stato ricco di successi per il giornalista e conduttore. Ottimi gli ascolti raggiunti. Dopo il malore in diretta tv, Giletti ha sollevato l’opinione pubblica con le numerose inchieste, ma anche con l’intervista a Fabrizio Corona. Non è L’Arena Best ha raccolgo una media di 766.000  spettatori. Share del 4.3%.

TV8. La messa in onda in differita del Gp di Francia di Formula 1 ha appassionato una media di 1.295.000 tifosi per 6.5 punti percentuali di share.

NOVE. La prima puntata della prima stagione di Camionisti in trattoria, con Chef Rubio, ha incollato alla tv segna il 2.2% con 451.000 spettatori nella prima puntata e 473.000 spettatori nella seconda puntata.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.