Ascolti tv ieri, I bastardi di Pizzofalcone 2 vs Grande Fratello Vip | Dati Auditel 8 ottobre 2018

bastardi di pizzofalcone

Accesissima sfida fra Rai 1 e Canale 5. Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv di ieri, 8 ottobre, fra I bastardi di Pizzofalcone, ovvero la prima puntata della seconda stagione dell’amatissima fiction Rai, e la terza puntata de Il Grande Fratello Vip?

Ascolti tv ieri, 8 ottobre 2018

RAI 1 – I bastardi di Pizzofalcone

L’assistente capo Francesco Romano, andando al lavoro, ha trovato una neonata abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura. D qui sono partite subito le indagini. Nel frattempo in un appartamento è stato scoperto il cadavere di una ragazza dell’Est. Come saranno andati gli ascolti TV di questa attesissima fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni? Scopriamolo insieme. La fiction di Rai 1 con Alessandra Gassmann e Carolina Crescetini ha incollato davanti alla tv una media di 5.587.000 spettatori pari al 25.06% di share.

RAI 2 – Niagara, quando la natura fa spettacolo

Licia Colò è andata alla ricerca di luoghi che testimoniassero nella loro bellezza alcune delle diverse ere geologiche del nostro pianeta. Dalle Dolomiti trentine, formatesi nel triassico, si è approdati alla Repubblica Ceca, nei pressi di Brno, e poi nelle foreste primarie in Europa, come quella di Bialowieza al confine tra Polonia e Bielorussia. La trasmissione di Rai 2 ha interessato una media di 1.229.000 spettatori pari al 5.56% di share.

RAI 3 – Presa Diretta

La puntata di Presa Diretta è stata dedicata alla burocrazia al potere. Per l’occasione Riccardo Iacona ha intervistato il ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno. Nell’incontro si è parlato dei contenuti del disegno di legge “Concretezza” per la riforma della macchina pubblica ovvero: semplificazione, nuove assunzioni per il ricambio generazionale, misure contro i furbetti del cartellino, rivoluzione digitale negli uffici pubblici. La trasmissione ha informato una media di 1.169.000 spettatori pari al 5.1% di share.

RETE 4 – Quarta Repubblica

Al centro di questa puntata vi è stata un’intervista con la Presidente del Fronte Nazionale francese Marine Le Pen sui grandi temi dell’ economia e dell’ immigrazione di questi giorni. Alla discussione ha partecipato anche l’ex-Segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani. In studio si è parlato anche di manovra economica – con un focus su pensioni e reddito di cittadinanza . Tra gli ospiti: Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’interno, Vittorio Sgarbi e il comico Paolo Hendel. Nicola Porro ha raggiunto 779.000 telespettatori. Share del 4.21%.

CANALE 5 – Grande Fratello Vip 3

Valerio Merola, Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Jane Alexander si sono giocati, al televoto, la permanenza nella casa del GF Vip 3. Alla fine, però, è stato proprio Valerio Merola a dover uscire dalla casa. Ilary Blasi e Alfonso Signorini, come sempre, sono stati i mattatori di una puntata all’insegna del divertimento, delle liti, ma anche delle possibili storie d’amore. Cosa accadrà fra Francesco Monte e Giulia Salemi? Il padre di tutti i reality ha appassionato 3.044.000 spettatori pari al 19.07% di share.

ITALIA 1 – Terminator Genisys

Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney, J.K. Simmons e Dayo Okeniyi sono stati i protagonisti del film Terminator Genisys che ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.078.000 telespettatori pari al 5% di share.

LA7- Boody of Proof

Il ritrovamento del corpo senza vita di un detective su una carreggiata ha fatto sì che Megan dovesse fare gli straordinari. Durante le indagini, Bud e Samantha, amici della vittima, hanno scoperto che il collega stava lavorando segretamente a un vecchio caso di omicidio. Questa la trama del primo episodio in onda in serata dell’amatissima serie americana. Boody of Proof ha entusiasmato una media di 584.000 spettatori pari al 2.3% di share nel primo episodio, nel secondo episodio 439.000 spettatori  pari al 1.99% di share e nel terzo 286.000 spettatori pari al 3.33% di share.

TV8 – Agente 007 missione Goldfinger

Sospettato di contrabbandare oro  Goldfinger  è stato sottoposto alla vigilanza del celebre agente del servizio segreto James Bond. La pellicola ha conquistato una media di 0.000.000 telespettatori per il 00.00% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here