Ascolti tv ieri, I bastardi di Pizzofalcone 2 vs Grande Fratello Vip | Dati Auditel 22 ottobre 2018

bastardi di pizzofalcone

Settimana scorsa il GF Vip ha invertito la rotta, questa settimana sarà riuscito a battere la concorrenza. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 22 ottobre 2018? Come è andata la nuova accesissima sfida fra Rai 1, che vedeva in prima serata una nuova puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 e Canale 5 con il padre di tutti i reality condotto da Ilary Blasi insieme ad Alfonso Signorini? Quanti telespettatori, invece, hanno seguito le altre trasmissioni sui maggiori canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 22 ottobre 2018

RAI 1 – I Bastardi di Pizzofalcone 2

Il corpo di un gioielliere è stato trovato davanti alla cassaforte aperta all’interno del negozio. Gli inquirenti hanno dovuto capire cosa fosse accaduto e chi avesse ammazzato l’uomo. Un nuovo caso molto difficile ha creato diversi grattacapi a Lojacono e a tutti i Bastardi. La fiction di Rai 1, con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini ha conquistato una media di 5.198.000 spettatori pari al 22.0% di share.

RAI 2 – Niagara, quando la natura fa spettacolo

Seguendo il tema della puntata, ovvero, “proteggere il futuro”, Licia Colò ha traghettato i telespettatori di Rai 2 in u nuovo ed entusiasmante viaggio. Dalla Germania, per la scoperta delle foreste del Parco Nazionale di Hainich, si è arrivati al fiume Tagliamento. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv, una media di 1.283.000 spettatori pari al 5.5% di share.

RAI 3 – Report

Il crollo del Ponte Morandi a Geova, l’analisi del boom di Salvini e della nuova Lega e molte altre inchieste. Ecco i temi della nuova stagione di Report condotta da Sigfrido Raucci. L’hashtag della trasmissione è rimasto ai primi posti dei trending topic di Twitter per tutta la serata. Report ha informato 1.971.000 spettatori pari al 8.0% di share.

RETE 4 – Quarta Repubblica

Nicola Porro ha aperto un nuovo talk sulla manovra economica. In studio si è cercato di spiegare il quadro generale e tutti possibili sviluppi partendo dal reddito di cittadinanza ed arrivando alla famosa quota 100. Ad andare in onda è stata anche l’intervista a  Pierre Moscovici, Commissario europeo per gli affari economici e monetari.

In studio, come ospiti, vi erano: Antonio Martino (Forza Italia), la Presidente Colap Emiliana Alessandrucci, il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Furio Colombo e Daniele Capezzone. Quarta Repubblica ha ottenuto, secondo gli ascolti tv, 661.000 spettatori con il 3.4% di share.

CANALE 5 – Grande Fratello Vip 3

L’eliminazione di Eleonora Giorgi, quella, con sorpresa finale di Lory Del Santo, le liti dei concorrenti e l’ingresso di Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsé. Ecco cosa è successo nella nuova puntata del GF Vip 3. Il padre di tutti i reality ha incollato davanti alla tv una media di 3.587.000 spettatori 21.6% share.

ITALIA 1 – The Foreigner

Dopo il fallimento del sistema giudiziario Quan, proprietario di un ristorante, ha giurato vendetta. L’uomo ha fatto di tutto per trovare i colpevoli della morte della sua famiglia. Il film The Foreigner ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.599.000 telespettatori pari al 7% di share.

LA7- Boody of Proof

La serie tv americana Boody of Proof è andata in onda con nuovi ed entusiasmanti episodi legati alle vicende del medico legale più amato del piccolo schermo. Il primo, intitolato Un tragico scherzo, ha appassionato una media di 452.000 spettatori con uno share del 2.3%.

TV8 – Agente 007- Si vive solo due volte

Ad andare in onda è stato un nuovo appuntamento con la saga dei film cult legati a James Bond. Il pellicola Agente 007 – Si vive solo due volte ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 417.000 spettatori con l’1.8% di share.

NOVE – è uno sporco lavoro

Che Rubio ha continuato il suo viaggio in giro per l’Italia. Questa volta è approdato in Emilia Romagna dove, in primis, ha dovuto affiancare una impresa di spazzacamini e toccare con mano quanto fosse difficile il loro mestiere. Il secondo giorno Rubio si è recato a lavorare presso l’azienda agricola Iris, nel cuore dell’Appennino parmense. La trasmissione ha intrattenuto 283.000 spettatori con uno share dell’1.1%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here