Ascolti tv ieri, I bastardi di Pizzofalcone 2 vs Grande Fratello Vip | Dati Auditel 15 ottobre 2018

Nuovo accesissimo scontro, secondo gli ascolti tv di ieri, 15 ottobre 2018, fra I bastardi di Pizzofalcone e Il Grande Fratello Vip 3. Settimana scorsa ha avuto la meglio la fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Chi ha vinto, invece, ieri? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 15 ottobre 2018

Vince la fiction di Rai 1, ma i dati riguardanti Il Grande Fratello Vip 3 sono in risalita. Ecco tutti i numeri

RAI 1 – I bastardi di Pizzofalcone

Pasquale Granato, proprietario di una storica panetteria di Napoli, è stato ucciso a colpi di pistola. Ad indagare sul caso sono giunti anche gli uomini dell’Antimafia insieme al famoso e potente procuratore Diego Buffardi. Fra quest’ultimo e  l’ispettore Lojacono, però, sono nati alcuni dissapori e lo scontro è stato inevitabile. L’amatissima fiction di Rai 1 ha conquistato una media di 5.337.000 telespettatori pari al 23.23% di share.

RAI 2 – Niagara, quando la natura fa spettacolo

Ghiaccio e fuoco, vulcani e cascate. Il nuovo viaggio di Licia Colò ha preso il via dall’Islanda, o meglio dalla cascata di Skogafoss. Ci si è poi spostati in Croazia in un luogo chiamato la Polinesia dell’Adriatico o il Labirinto di Pietra. La conduttrice è approdata, infine, nel deserto di Piscinas, in Sardegna, uno dei più grandi d’Europa. La trasmissione di Rai 2 ha informato, secondo gli ascolti tv, una media di 1.219.000 telespettatori pari al 5.5% di share.

RAI 3 – Presa Diretta

Come annunciato da Iacona a Tv Talk la puntata di Presa Dietta, intitolata Iperconnessi, è stata dedicata interamente ad un nuovo male sociale. Il noto giornalista ha spiegato le conseguenze sul cervello delle nostre vite iperconnesse. Saltiamo da una chat all’altra, passando per Instagram, Facebook e Twitter in un lasso di tempo fin troppo veloce. La trasmissione ha interessato una media di 1.221.000 telespettatori pari a 5.67 punti percentuali di share.

RETE 4 – Quarta Repubblica

Ad andare in scena è stato il dibattito sulla manovra economica e il decreto fiscale proprio nel giorno dell’approvazione al Consiglio dei ministri. Oltre a ciò si è parlato anche della legge di bilancio. In studio il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il Presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris. Ospiti fissi: Vittorio Sgarbi e il comico Paolo Hendel. La nuova puntata di Quarta Repubblica condotta da Nicola Porro ha appassionato, secondo gli ascolti tv, una media di 808.000 telespettatori. Share del 4.31%.

CANALE 5 – Grande Fratello Vip 3

L’ingresso di Cristiano Malgioglio, le parole della mamma di Giulia Salemi, la lite fra la marchesa D’Aragona e Patrizia De Blanck. I concorrenti del GF Vip 3 hanno vissuto numerose emozioni e sono stati catapultati in un vero e proprio tritacarne. Il padre di tutti i reality ha così entusiasmato una media di 3.242.000 telespettatori pari al 20.01% di share.

ITALIA 1 – Uefa Nations League

Il match valevole perla Uefa Nations League fra Spagna e Inghilterra ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.485.000 telespettatori par a 5.82 punti percentuali di share.

LA7- Boody of Proof

Il ritrovamento del corpo senza vita di un detective su una carreggiata ha fatto sì che Megan dovesse fare gli straordinari. Durante le indagini, Bud e Samantha, amici della vittima, hanno scoperto che il collega stava lavorando segretamente a un vecchio caso di omicidio. Questa la trama del primo episodio in onda in serata dell’amatissima serie americana. Boody of Proof ha entusiasmato una media di 638.000 spettatori pari al 2.45% di share nel primo episodio, nel secondo episodio 552.000 telespettatori pari al 2.43% di share e nel terzo 443.000 spettatori pari al 2.83% di share. Nell’ultimo episodio invece 304.000 spettatori per il 3.32% di share.

TV8 – Agente 007 

Il sindacato internazionale del crimine ha cercato di impadronirsi delle bombe atomiche e ricattare le potenze della NATO. Dall’Inghilterra sono stati mandati in azione i migliori agenti segreti, tra cui James Bond. Quest’ultimo ha conquistato una giovane donna, Domino, amica di Largo. Il film Agente 007 – Thunderball ha raccolto una media di 491.000 telespettatori pari al 2.26% di share.

NOVE – è uno sporco lavoro

Che Rubio ha scoperto a Venezia la faticosa arte della manutenzione dei masegni in Piazza San Marco. Successivamente ha sollevato zolle di terra nel fango. La trasmissione ha intrattenuto una media di 287.000 spettatori. Share dell’1.3%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here