Ascolti tv ieri, Grand Tour vs Immaturi – Il viaggio | Auditel 23 agosto 2019

Lorella Cuccarini

Chi ha vinto la nuova sfida televisiva secondo gli ascolti tv di ieri, 23 agosto 2019? Su Rai 1 è stato trasmesso il programma di Lorella Cuccarini. Gran Tour è andato in onda con ben due appuntamenti in uno in quanto la Rete ha deciso di chiudere la trasmissione a causa del flop ottenuto. Su Canale 5, invece, il film Immaturi – Il viaggio. Ecco pertanto i dati Auditel. Scopriamo insieme cosa ha preferito il pubblico televisivo e quanti spettatori hanno visto anche gli altri maggiori canali del digitale terrestre premiando così la loro offerta.

Ascolti tv ieri: sfida tra Grand Tour vs Rosamunde Pilcher: Un piacevole imprevisto – Auditel 23 agosto

Grand Tour | Rai 1

Lorella Cuccarini, insieme ad Angelo Mellone, accompagnati dalle incursioni di Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”, hanno proseguito il loro viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro paese e si sono spostati in primis in Sardegna e poi a Venezia. La doppia puntata ha incollato davanti al teleschermo una media di 1.842.000 spettatori pari al 12.20% di share.

Frammenti di bugie | RAI 2

Marissa Davis ha trascorso sei anni in coma a seguito di un grave incidente d’auto. Pur non ricordando nulla è riuscita, pian piano, a riprendere una vita quasi normale. La donna, poi, con l’aiuto di una giornalista, Ethan Fox, ha iniziato a rispondere ai suoi dubbi riguardo l’incidente avuto e la serietà delle persone rimaste al suo fianco. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.245.000 spettatori. Share del 7.6%.

Sole, cuore, amore | RAI 3

Eli e Vale hanno stretto un legame indissolubile nonostante le loro diversità. La prima con un marito e quattro figli, vivendo in provincia di Roma, ha iniziato a conoscere gli aspetto più duri della vita dopo che il marito ha perso il lavoro. La donna si è dovuta rimboccare le maniche e ha iniziato a dover provvedere da sola all’intera famiglia. Vale, una danzatrice pronta a dedicare la sua vita all’espressione artistica, ha sempre aiutato, invece, Eli. Essendo da sola si è sempre offerta di tenerle i bambini ed aiutarli a fare i compiti. Il film ha emozionato una media di 721.000 spettatori pari al 4.3% di share.

Gli spietati | Rete 4

William Munny, un ex fuorilegge dal passato leggendario, dopo  diversi anni ha deciso di dedicarsi alla famiglia e a fare l’allevatore. Peccato però che dopo la morte della moglie la situazione domestica si sia fatta sempre più difficile e quindi sia stato costretto ad accettare la proposta di un giovane pistolero: uccidere due cowboy che hanno sfregiato una prostituta e incassare la taglia. Il film ha appassionato una media di 647000 spettatori pari al 4.6% di share.

Immaturi – Il viaggio | Canale 5

Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film hanno deciso di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, hanno così vissuto nuove avventure. La pellicola ha intrattenuto una media di 1.670.000 spettatori. Share pari al 10.40%.

Io sono leggenda | Italia 1

Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. Nella città deserta l’unico sopravvissuto sembrava essere il Dottor Robert Neville ovvero il scopritore di un possibile siero in grado di salvare l’umanità. La pellicola ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.193.000 spettatori pari al 7.2% di share.

Gloria | La7

Il film del 1999 di genere dramatico, diretto da Sidney Lumet, con: Sharon Stone, Jeremy Northam, Cathy Moriarty, Jean-Luke Figueroa, Mike Starr e George C. Scott ha portato a casa una media di 355.000 spettatori. Share del 3.4%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here