Ascolti tv di ieri, giovedì 31 agosto 2017

Europei Volley Maschili 2017

Ascolti tv. Chi ha portato in palinsesto la fetta più grossa di share? Rai Uno con la partita di Pallavolo Maschile o Canale Cinque con “Diana: la storia segreta di Lady D”?

Continuate a leggere questo articolo per scoprirlo.

Ascolti tv: Volley maschile vs La vita segreta di Lady D

Nonostante le buone intenzioni ci fossero tutte, l’incontro di pallavolo maschile tra Italia-Belgio si è concluso con la vittoria della nazionale belga. Rai Uno, che ha trasmesso questa partita estremamente sofferta, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 3.123.000 spettatori ( 15,4 % di share).

Il ricordo della Principessa Diana – il cui anniversario di morte ricorreva ieri, 31 agosto – ha commosso 2.628.000 telespettatori, consentendo a Canale Cinque di portare in palinsesto il 14, 75 % di share.

Auditel, gli altri dati della prima serata

  • Su Rai Due, Unici – Casadei, la dinastia del liscio” ha interessato 1.216.000 spettatori, pari al 6,47 % di share;
  • Italia Uno, invece, la prima tv di “Tutto Molto Bello” ha intrattenuto 1.349.000 spettatori ( %);
  • Il film storico “Foxcatcher“, trasmesso ieri sera su Rai Tre, ha raccolto davanti al video .000 spettatori pari ad uno share del %;
  • Rete Quattro, Con il film “A rischio della vita” il cui protagonista è Jean-Claude Van Damme, totalizza un a.m. di 809.000 spettatori con il % di share;
  • La7, invece, ha registrato .000 spettatori mandando in onda il film “Pronti a Morire“, con uno share del %;
  • Tv8: il film Daredevil” segna .000 spettatori con % di share;
  • Sul Canale Nove, il thriller La Giuria” ha raccolto .000 spettatori con il %.
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).