Ascolti tv di ieri, giovedì 17 agosto 2017

milan europa league

Ascolti tv di ieri. ‘Unici – Casadei’ su Rai Due o ‘Milan vs Shkendija’ su Canale Cinque? Quale, tra questi due canali, ha ottenuto maggior share ieri sera?

Scopriamolo assieme!

NoteI dati auditel del 17 agosto 2017 saranno rilasciati verso le ore 12.00 per l’introduzione del nuovo Superpanel. una evoluzione del calcolo dei dati auditel.

Rappresenta non solo lo strumento più evoluto oggi disponibile per rispondere alla frammentazione degli ascolti e garantire la misurazione dei servizi on demand, ma anche l’infrastruttura sulla quale verrà costruita, con soluzioni innovative, la rilevazione dei nuovi device digitali (Smart TV, PC, Smartphone e Tablet). Il campione con il quale si calcolano di dati di ascolto sale da 5.700 a 16.100 famiglie.

Gli ascolti subiscono delle variazioni d’orario fino all’assestamento definitivo che avverrà il 21 agosto. Ecco gli orari di queste settimane:

  • Dal 7 agosto al 20 agosto gli ascolti saranno pubblicati alle ore 12.00
  • dal 21 agosto torneranno al consueto orario delle 10.00.

Ascolti tv di ieri, 17 agosto 2017

Lo “Speciale Tg1”, trasmesso ieri sera su Rai Uno a seguito del tragico attentato verificatosi a Barcellona, è stato seguito da 1.627.000 telespettatori, pari al 9,95 % di ascolti. Il terrorismo non riuscirà a raggiungere i suoi macabri obiettivi di minacciare la serenità del nostro quotidiano!

Ottimo risultato quello del Milan nella partita di ieri sulla rete di Canale Cinque. Nel corso della partita “Milan vs Shkendija” (terminata con un glorioso 6-0), il secondo canale Mediaset ha registrato il 18,75 % di share. Dunque, ben 3.123.000 di voi hanno tifato per i loro beniamini.

‘Una famiglia all’improvviso’, trasmessa ieri sera su Rai Due, ha reso nostalgici 1.285.000 telespettatori. Il film mandato in onda al posto del programma dedicato al grande Raoul Casadei, dunque, ha raggiunto l’8,36 % di share.

Altri risultati dati auditel di ieri

  • Pierce Brosnan e Salma Hayek, invece, hanno intrigato 902.000 telespettatori nel film “After the sunset”, consentendo a Rai Tre di raggiungere il 5,41 % di share;
  • Al posto del thriller “Unfaithful – L’amore infedele”, Rete Quattro ha trasmesso il “Tg Com – Breaking News”, seguito da 471.000 telespettatori. Ecco spiegato il motivo del 2,93 % di share registrato dal medesimo canale;
  • Fabio De Luigi e Claudia Gerini, supportati dai consigli dell’amico pornodivo per migliorare l’intimità nel film “Com’è bello far l’amore”, sono entrati nelle case di 1.035.000 italiani. La precitata commedia, dunque, ha permesso ad Italia Uno di ottenere il 6,54 % di share;
  • Il focus sulla famosa battaglia di Waterloo, proposta ieri sera da La7 nel corso del docu-programma “Atlantide”, è piaciuto a 231.000 telespettatori, pari al 2,31 % di share;
  • Buon risultato, infine, per l’ottavo ed il nono canale del digitale terrestre: Tv8, mandando in onda il film “Amici di letto”, ha ottenuto uno share leggermente inferiore a quello registrato da LA7;
  • Canale Nove, invece, è stato scelto da molti telespettatori per la messa in onda del film “Bad Girls”.
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).