Ascolti tv ieri, Finale del Festival di Sanremo 2019 | Dati Auditel 9 febbraio

Mahmood
Mahmood a Sanremo 2019

Serata Finale del Festival di Sanremo 2019. Sul palco dell’Ariston la tensione è salita alle stelle. Esibizione dopo esibizione, infatti, i 24 cantanti in gara si sono aggiudicati la vittoria. Come hanno risposto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri, 9 febbraio 2019? In quanti, cioè, hanno atteso l’annuncio del nuovo vincitore della famosissima kermesse canora? Quanti, invece, hanno seguito gli altri programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre? Guardando i dati sotto riportati bisogna tener conto del fatto che in serata vi fossero anche alcune partite di calcio di Serie A. A sfidarsi, ad esempio, vi erano Inter e Parma.

Ascolti tv ieri, 9 febbraio 2019

RAI 1- Sanremo 2019

Eros Ramazzotti e Lousi Fonzi, ma anche la bravissima Elisa, hanno cercato di stemperare la tensione per la lunga corsa verso la vittoria dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019. Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno intrattenuto una media di 10 milioni 622 mila telespettatori, con uno share pari al 56,5%. Attesissimo è stato il momento della lettura della classifica e soprattutto quello legato alla proclamazione del vincitore.

A vincere il 69 Festival di Sanremo è stato: Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud. Secondo posto per Ultimo e terzo per Il Volo. Solo quarta Loredana Bertè. In generale però il Festival, suddiviso in prima e seconda parte, ha portato a casa i seguenti risultati.

I risultati Auditel 2019:

Prima parte: 12.129.000 spettatori con il 53.1% di share.
Seconda parte: 8.394.000 spettatori con il 65.2% di share

Confronto con il 2018

Prima parte: 13.240.000 spettatori, share 54%
Seconda parte: 10.401.000 spettatori, share 68.9%.

In generale la serata fu seguita da: 12.125.000 telespettatori pari al 58.3% di share.
Nel 2017, invece: 12.22.000 per il 58.4% di share

RAI 2 – NCIS Los Angeles / S.W.A.T

Il team dell’NCIS, in pericolo ha dovuto correre ancora più rischi per mettere in salvo Mosley ed il figlio. Nel frattempo il vicedirettore dell’NCIS, Louis Ochoa, è giunto sul posto con il procuratore speciale John Rogers per interrogare Mosley sulla missione “non ufficiale” in Messico. Il telefilm americano ha appassionato una media di 1.052.000 spettatori pari al 4.2% di share mentre Swat ha ottenuto 974.000 spettatori pari al 4.1% di share.

RAI 3 – Il Patriota

Nella Carolina del sud 1776, Benjamin Martin, un eroe del conflitto franco indiano, si è ritirato ad una vita tranquilla con la propria famiglia e ha giurato di non tornare mai più in guerra. A fargli cambiare idea è stato l’imminente conflitto contro gli inglesi. Benjamin ha infatti capito che solo combattendo contro gli inglesi avrebbe potuto salvare davvero la sua famiglia. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 743.000 spettatori pari al 3.1% di share.

RETE 4 – Esorciccio

Durante scavi archeologici in Iran è stato rinvenuto un amuleto poi finito tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino è diventato un focosissimo amatore e ha rincorso quindi allo stregone Esorciccio. La pellicola ha ottenuto una media di 389.000 spettatori pari a 1.6% di share.

CANALE 5 – Com’è Bello Far L’amore

La pellicola di Fausto Brizzi, con: Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Alessandro Sperduti e Michele Foresta ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.377.000 spettatori pari al 5.8% di share.

ITALIA 1 – Kubo e la spada magica

Il film d’animazione ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 821.000 spettatori pari al 3.4% di share.

LA7 – The Little Murders of Agatha Christie

Larosière è rimasto sorpreso nel vedere sua figlia, Juliette, fuggire da casa di sua madre e lamentarsi che la soffocava troppo. Il commissario non ha però visto il suo arrivo come qualcosa di buono, ma si è dovuto concentrare sul caso di una ragazza brutalmente assassinata in un teatro. Larosière e Lampion si sono così ritrovati catapultati nel mondo dei comici. Il telefilm ha tenuto con il fiato sospeso una media di 332.000 spettatori pario al 1.6% di share.

TV8 – L’ultima ricchezza

Un milionario cinico e senza scrupoli ha riconsiderato le sue priorità dopo aver letto il diario segreto di suo nonno. Il film ha fatto emozionare una media di 235.000 spettatori pari all’1.0% di share.

NOVE – Clandestino

Il reporter David Beriain è tornato a raccontare il mondo “Clandestino” della criminalità organizzata parlando del cartello di Sinaloa. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 253.000 spettatori con l’1.1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here