Ascolti tv ieri: Figli del destino vs 55 Passi nel sole | Dati Auditel 23 gennaio 2019

Al Bano carrisi

Cosa hanno visto, secondo gli ascolti tv di ieri, 23 gennaio 2019, i telespettatori? Chi ha vinto la prima serata televisiva fra: Figli del destino e 55 Passi nel sole? Da un lato, su Rai 1, la docu-fiction incentrata sul racconto di quattro bambini che hanno dovuto imparare, troppo presto, cosa significasse essere ebrei. Dall’altro, su Canale 5, il vero e proprio evento con protagonista Al Bano e Romina Power. Sugli altri maggiori canali del digitale terrestre, invece, è andata, ad esempio: La porta rossa, Chi l’ha visto? o #Cr4. Ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 23 gennaio 2019

Rai 1: Figli del destino

La storia di quattro bambini: ovvero Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava è stata al centro del docu-film in onda su Rai 1 con protagonisti: Massimo Poggio, Massimiliano Gallo e Valentina Lodovini.

Due ragazze e due ragazzi, fra Nord e Sud d’Italia, sopravvissuti al Fascismo e alla Seconda Guerra Mondiale grazie all’aiuto di persone che si sono coraggiosamente rifiutate di sottostare al diktat del fascismo, hanno svelato la loro storia. Il docu-film ha conquistato una media di 2.969.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Rai 2: La porta rossa

Vanessa, delusa dall’incontro con sua madre, ha cercato di ritornare alla vita prima di Cagliostro. Per questo motivo ha iniziato ad evitare Filip e ha cercato di recuperare il rapporto con i suoi vecchi amici. La replica della quarta puntata della prima stagione della fiction Rai con Lino Guanciale ha entusiasmato una media di 1.408.000 spettatori pari al 5.9% di share.

Rai 3: Chi l’ha visto?

Tanti appelli per le persone scomparse, ma anche diversi casi di cronaca. Federica Sciarelli si è occupata dell’omicidio di Stefania Crotti e di altri cold case che continuano a tener banco fra l’opinione pubblica. La trasmissione ha così interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.199.000 spettatori pari ad uno share del 10.1%.

Rete 4: #Cr4

Nuova puntata dello show di Chiambretti. Tra gli ospiti della puntata: Alba Parietti, insieme alla ministra del programma Alda D’Eusanio. Le due neo opinioniste dell’Isola dei Famosi, a poche ore dalla nuova esperienza televisiva, hanno svelato alcune sorprese dal reality. a parlare id pedofilia sono giunti in studio: Pierdavide Carone e i Dear Jack, autori della canzone “Caramelle”.

A commentare l’argomento anche: Roberto D’Agostino e Alfonso Signorini. Chiambretti ha infine ospitato: Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, che ha appena presentato il suo nuovo libro “La memoria dei corpi”. La trasmissione ha interessato una media di 785.000 spettatori con il 3.9% di share.

Canale 5: 55 passi nel sole

E’ andata in onda, sull’ammiraglia Mediaset, la prima delle due serate evento prodotte da Endemol Shine Italy per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo. Al Bano ha così iniziato a ripercorrere la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964. Al suo fianco: Romina Power e Cristel Carrisi.

Oltre a loro anche: Yari e Romina Jr. Il cantautore pugliese si è esibito lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale. Nella prima puntata sono giunti sul palco ad omaggiare Al Bano: Pippo Baudo, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele Cirilli. La trasmissione ha incollato alla tv una media di 3.368.000 spettatori pari al 18.3% di share.

Italia 1: Una spia e mezzo

Robbie Wheirdicht, un disadattato sovrappeso che è stato vittima di bullismo a scuola, da adulto, con il nome Bob Stone, è diventato un agente estremamente letale della CIA. L’uomo ha attirato il suo vecchio amico del liceo, Calvin, diventato un contabile, in un’avventura per salvare il mondo. Il film ha appassionato una media di 2.078.000 spettatori pari al 8.9% di share.

LA7: Giorni di tuono

Il film del 1990 con Tom Cruise, Robert Duvall, Nicole Kidman, Randy Quaid, Cary Elwes e Fred Thompson ha portato a casa una media di 554.000 spettatori con uno share del 2.3%.

TV8: Dragon Trainer

Hiccup, un giovane vichingo che vive in un villaggio sperduto nel nulla, inadatto al combattimento, ha iniziato a pianificare per la costruzione di macchinari per l’uccisione dei draghi. Il vichingo ha iniziato a causare problemi al villaggio quando è riuscito a catturare il drago più temuto. La pellicola ha appassionato una media di472.000 spettatori con l’1.9% di share.

Nove: Clandestino

Il reporter David Beriain è tornato a raccontare il mondo “Clandestino” della criminalità organizzata. La puntata sulla Mafia albanese ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 451.000 spettatori con l’1.8% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here