Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Wind Summer Festival | Dati Auditel 19 luglio 2018

wind summer festival 2018

Nuova sfida, per gli ascolti tv di ieri, 19 luglio 2018, fra Don Matteo e il Wind Summer Festival 2018 ovvero fra Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro da un lato e Ilary Blasi, Rudy Zerbi e tantissimi artisti del panorama musicale italiano dall’altro. Chi ha vinto? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri canali del digitale terrestre?

Ascolti tv ieri, 19 luglio 2018

RAI 1. L’investimento di un ragazzo ha fatto sì che i carabinieri dovessero indagare su un caso molto complicato. Come sempre Don Matteo è giunto alla soluzione prima di tutti e ha umiliato sia Cecchini che Tommasi. Assuntina ha comunicato al padre di voler andare a convivere con il fidanzato e quest’ultimo, prima glielo ha impedito, poi, fraintendendo tutto, pensando che il giovane fosse figlio di un ricco produttore d’olio, ha dato il suo consenso. La puntata, in replica, dell’amatissima fiction Don Matteo ha portato a casa una media di 2.517.000 telespettatori per 15.00 punti percentuali di share.

RAI 2. Rosewood e Villa sono andati a New York per indagare sulla morte di Eddie, mentre Slade e Hornstock si sono uniti per poter fermare un giro di prostituzione a Miami. Ecco cosa è successo in Rosewood. Il telefilm ha appassionato una media di 977.000 telespettatori. Share pari al 5.80%.

RAI 3. Nel giorno dell’anniversario della morte di Paolo Borsellino su Rai 3 è andato in onda il film Era d’estate con nel cast: Massimo Popolizio, Beppe Fiorello, Valeria Solarino, Claudia Potenza, Elvira Camarrone ed Elisabetta Piccolomini. La pellicola ha incollto davanti alla tv 923.000 telespettatori per il 5.10% di share.

RETE 4. Il film western con Terence Hill, Bud Spencer, Gina Rovere, Frank Wolff e José Manuel Martín, intitolato Dio perdona … Io no!, ha entusiasmato una media di 837.000 telespettatori per il 5.10% di share.

CANALE 5. Da Piazza del Popolo a Roma è andata in onda la terza entusiasmante puntata del Wind Summer Festival condotta da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. La trasmissione musicale dell’ammiraglia Mediaset ha visto salire sul palco: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Luca Carboni e Lo Stato Sociale, Alice Merton, Ghali, Max Pezzali e Ex Otago, Thegiornalisti, Carl Brave e Francesca Michielin, Negrita, Benji e Fede, Cosmo, Carmen, Lost Frequencies, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Luca Carboni, Emis Killa, Shade, Ultimo, Francesca Michielin, Thomas, Ex Otago, Achille Lauro con Cosmo, Alessio Bernabei, Yeter & Cecilia Krull, Boomdabash e Loredana Bertè. Secondo gli ascolti tv di ieri il programma ha intrattenuto 2.018.000 spettatori per il 12.80% di share.

ITALIA 1. 22 Minutes ha raccontato ai telespettatori di Italia 1 un fatto realmente accaduto il 5 maggio 2010 nel golfo di Aden quando un gruppo di pirati somali hanno assaltato una petroliera russa. A vedere la pellicola sono stati in 1.341.000 telespettatori per uno share del 7.30%.

LA7. In Onda, il programma condotto da David Parenzo e Luca Telese ed in onda dalla 20:30 alle 23:15 sulla Rete di Urbano Cairo, ha informato una media di 838.000 telespettatori per 4.80 punti percentuali di share.

TV8. Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Romano Puppo sono stati i protagonisti del film Le comiche 2 che ha divertito una media di 395.000 telespettatori per uno share pari al 2.20%.

NOVE. Gwen Harrison e Eddie Thomas, due famosi attori hollywoodiani, hanno sempre fatto coppia fissa sia sul grande schermo che nella vita. Alla vigilia del lancio del loro ultimo film, però, il loro addetto stampa ha dovuto fare di tutto per non far trapelare la voce della rottura della coppia. Il film I perfetti innamorati ha appassionato 327.000 telespettatori per il 1.90% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here