Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Le amiche della sposa | Auditel 8 agosto 2019

Don Matteo 11, repliche su Rai1

Don Matteo vs Le amiche della sposa: chi ha vinto la sfida secondo gli ascolti tv di ieri, 8 agosto 2019? Ecco i dati Auditel della prima serata. Scopriamo dunque insieme chi ha trionfato fra l’ammiraglia Rai e l’ammiraglia Mediaset senza dimenticarci di controllare anche i dati relativi agli altri maggiori canali del digitale terrestre. Tanti programmi sono, infatti, andati in onda in serata. I telespettatori hanno potuto scegliere fra trasmissioni dedicate all’approfondimento politico e alla crisi di governo, appassionanti serie tv o film.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra Don Matteo e Le amiche della sposa  – Auditel 8 agosto 2019

Don Matteo | Rai 1

Mentre i carabinieri indagavano sull’aggressione ai danni di una psicoterapeuta, Chiara, la sorella della capitana, è tornata a Spoleto dopo l’ennesima delusione d’amore. Per distrarla Cecchini si è offerto di portarla fuori, ma subito ne ha perso le tracce e ha dovuto chiedere aiuto al PM. La serie tv, in replica, ha conquistato una media di 2.350.000 spettatori pari al 13.70% di share.

Il mistero di Aylwood House | Rai 2

I Carstairs, dopo essersi trasferiti nella casa padronale degli Aylwood per l’estate, hanno dovuto fare i conti con strani eventi. Jan ha così iniziato a sospettare che tutto questo possa essere legato alla scomparsa di Karen ovvero la figlia della signora Aylwood, scomparsa in una campagna inglese 30 anni prima. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 796.000 spettatori pari a 4.7 punti percentuali.

I Segreti Di Osage County | Rai 3

La storia delle caparbie donne della famiglia Weston ha appassionato una media di 529.000 spettatori. Share del 3.2%. La vita di ciascuna delle protagoniste ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le ha riportate tutte  nella casa in cui sono cresciute nel Midwest. Qui hanno ritrovato la donna disturbata che le ha allevate.

Stasera Italia Estate | Rete 4

La trasmissione dedicata alla attualità politica ed economica si è straordinariamente allungata di un’ora o poco più per occuparsi della crisi di governo. Il programma ha così interessato ed informato una media di 1.064.000 spettatori. Share pari a 6.3 punti percentuali.

Le amiche della sposa | Canale 5

Annie, rimasta senza fidanzato e senza lavoro, aveva come punto di riferimento della sua vita la sua unica e cara amica Lillian. Inseparabili, Annie e Lillian hanno condiviso ogni giorno della loro vita e coltivato lo stesso sogno, sposarsi e realizzarsi nel matrimonio. Mentre Annie ha però iniziato a perdere tempo e dignità nel letto di uno sciupafemmine, Lillian ha invece ricevuto un anello e una proposta di matrimonio. Annie e Lillian hanno quindi iniziato ad organizzare le nozze di quest’ultima, ma fra loro si è intromessa Helen, ricca e viziata signora che ha fatto di tutto per rompere la storica amicizia e prendere il posto di Annie. Il film ha incollato davanti alla tv una media di 1.654.000 spettatori pari al 10.45% di share.

Chicago PD | Italia 1

Mentre Trudy si trovava in televisione a parlare del corpo di polizia di Chicago, una bomba è esplosa nella redazione dello show. Il vero obbiettivo della bomba sembra essere però Sheri, una giornalista molto famosa con un passato oscuro. Poliziotti e pompieri hanno quindi indagato insieme sul caso. La serie tv ha entusiasmato una media di 1.232.000 spettatori. Share pari a 6.9 punti percentuali.

In onda | La7

Il programma di approfondimento legato alla politica, all’economia e all’attualità, della Rete di Urbano Cairo, ha portato a casa, occupandosi anche egli della crisi di governo, una media di 1.119.000 spettatori con uno share del 6.8%.

Kick Ass | TV8

La pellicola con: Aaron Taylor-Johnson, Chloë Grace Moretz, Christopher Mintz-Plasse, Nicolas Cage, Mark Strong e Omari Hardwick ha raggiunto una media di 287.000 spettatori pari all’1.8% di share.

Il Giorno del giudizio | Nove

Il documentario ha raccolto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 368.000 spettatori. Share del 2.40%

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here