Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Colpa delle stelle | Dati Auditel 30 agosto 2018

Don Matteo 11

Ormai manca davvero poco al ritorno in tv degli amatissimi programmi che tutti conosciamo. Ecco quindi tutti i dati Auditel inerenti ad una delle ultime sfide estive a base di repliche, serie e film. Chi ha vinto fra Don Matteo, amatissima fiction di Rai 1, il film Colpa delle stelle su Canale 5, Rosewood su Rai 2 e l’ultimo atto del Battiti Live su Italia 1? Vediamo cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 30 agosto 2018.

Ascolti tv ieri, 30 agosto 2018

RAI 1.  I carabinieri hanno indagato sul ritrovamento del cadavere di una trentenne rinvenuto nel centro benessere di Spoleto. Grazie alle indagini si è scoperto che la vittima aveva una relazione con il marito del magistrato Lucrezia Volpe. Cecchini, nel frattempo, ha messo in vendita la sua auto. La replica dell’amatissima fiction Don Matteo ha tenuto incollati al teleschermo, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.824.000 spettatori pari al 16.2% di share.

RAI 2. Rosewood ha dovuto indagare sulla morte di una astronauta mettendo sotto la lente di ingrandimento il programma spaziale degli Stati Uniti. Successivamente il patologo ha dovuto affrontare un nuovo problema di salute mentre il fratello di Villa ha fatto ritorno a Miami dopo molto tempo. Questa la trama del primo episodio in onda, in serata, del telefilm Rosewood che ha ottenuto una media di 853.000 spettatori pari al 5.1% di share.

RAI 3. Monika ha dato alla luce una bambina poi affidata alla sorella Helga. Grazie alla piccola Dorti l’unione di Helga ed il marito si è rafforzata. Caterina è diventata l’agente di Nicki e Freddi che grazie a lei sono stati scelti per un film musicale. La mini serie Una strada verso il domani 2 ha appassionato 708.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%.

RETE 4. Fedele Diotallevi ha scoperto che il fratello Vittorio, creduto morto, in realtà era vivo e vegeto. Fedele ha così deciso di andare a Cuba per riportare a casa Vittorio, ma una volta giunto in terra straniera ha scoperto le truffe perpetrate dal fratello. Il film commedia con Enrico Brignano e Francesco Pannofino, intitolato Faccio un salto all’Avana, ha fatto ridere 857.000 spettatori con il 4.8% di share.

CANALE 5. La giovane Hazel, affetta da un male incurabile, è stata obbligata a seguire un gruppo di supporto. Qui ha conosciuto Augustus, un ex giocatore di basket, a cui è stata amputata una gamba. Inutile dire che i due si sono subito innamorati uno dell’altra, ma il destino ha giocato loro altri brutti scherzi. Il film Colpa delle stelle ha emozionato una media di 1.626.000 spettatori con il 9.7%.

ITALIA 1. Francesca Michielin, J-Ax, Biondo, Irama, Carl Brave, The Kolors, Guè Pequeno, Elodie e Michele Bravi, Le Vibrazioni, Negrita, Enrico Nigiotti ed infine Thomas. Ecco alcuni dei protagonisti che hanno infuocato il palco del Battiti Live, per l’ultima puntata della kermesse canora. Il programma musicale, secondo gli ascolti tv di ieri, ha portato a casa 1.029.000telespettatori. Share del 6.5%.

LA7. In Onda, condotto da Luca Telese e David Parenzo, ha interessato una media di 1.027.000 spettatori con uno share del 5.3%.

TV8. Per diventare agente della CIA Evelyn ha giurato sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore, però, l’ha accusata di essere una spia russa sotto mentite spoglie, ha dovuto dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. Il film Salt ha tenuto con il fiato sospeso una media di 606.000 spettatori con il 3.3% di share.

NOVE. Un poliziotto rubacuori, due giovani lavoratori precari e una soubrette sulle righe hanno dovuto preparare, in maniera tragicomica, le rispettive nozze facendo fronte alle varie vicissitudini. Il film commedia Oggi sposi, con Luca Argentero, ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, 417.000 spettatori con il 2.4% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here