Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Battiti Live | Dati Auditel 9 agosto 2018

Don Matteo 11

Don Matteo, in replica, su Rai 1, Magic Mike XXL su Canale 5 o la seconda tappa del Battiti Live su Italia 1? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 9 agosto 2018, chi si è aggiudicato la vittoria della prima serata? Ecco quindi tutti i dati Auditel. Vediamo un po’ quanti telespettatori, nonostante il periodo di ferie e la calda stagione che spinge ad uscire fuori di casa, sono rimasti davanti alla tv.

Ascolti tv ieri, 9 agosto 2018

RAI 1. A Gubbio, per festeggiare i 20 anni da quando ha creato l’associazione amici del Brasile, Don Matteo ha incontrato un suo vecchio amico e scoperto che era l’usuraio di Tomas. L’uomo però muore assassinato e la colpa ricade proprio sul giovane. Margherita, nel frattempo, manda Tommasi  più volte al pronto soccorso. La replica di Don Matteo, amatissima fiction con Terence Hill, si è aggiudicata, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.650.000 telespettatori per il 17.40% di share.

RAI 2. La decima giornata degli European Championships 2018 ha incollato davanti alla tv una media di 665.000 appassionati di sport per 4.6 punti percentuali di share.

A seguire, in onda dalle 21:50 circa, la serie Rosewood ha portato a casa una media di 0.000.000. Share pari al 00.00%.

RAI 3. Nel 1477 Carlo il temerario, duca di Borgogna, muore, gli succede l’unica figlia Maria. La legge impone, però, che una donna non possa governare e per questo deve sposarsi. Maria inizia a subire numerose pressioni, ma alla decide di sposare Massimiliano d’Asburgo. Questa la trama di Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore che ha appassionato 961.000 spettatori per il 5.9% di share.

RETE 4. Amori, imbrogli, storie d’amicizia e d’amore: tutto a Rimini. Paolo Villaggio, Serena Grandi, Laura Antonelli e Jerry Calà hanno divertito 751.000 telespettatori per il 5% di share, secondo gli ascolti tv di ieri, con il film cult intitolato Rimini, Rimini.

CANALE 5. Magic Mike si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista, ma i Re di Tampa lo hanno coinvolto in un ultimo ed esplosivo spettacolo prima dell’addio alle scene. Il viaggio verso l’obiettivo finale non ha fatto altro, grazie a varie peripezie, che consolidare il vecchio gruppo di amici e riportare tutti indietro nel tempo. La pellicola intitolata Magic Mike XXL ha divertito 971.000 telespettatori per 6.4 punti percentuali di share.

ITALIA 1. Seconda tappa del Battiti Live. Sul palco sono saliti artisti del calibro di: Ghali, Loredana Bertè con i Boomdabash, Luca Carboni, Mario Biondi, Dolcenera, Giusy Ferreri con Takagi & Ketra, i Dear Jack e Capo Plaza. Il programma di Italia 1, secondo gli ascolti tv di ieri, ha intrattenuto una media di 955.000 appassionati di musica. Share pari al 6.5%.

LA7. Il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese ed intitolato In Onda ha informato una media di 762.000 telespettatori per 4.9 punti percentuali di share.

Ascolti TV – Preserale

Reazione a catena su Rai 1 va ancora a gonfie vele totalizzando un ottimo 26,3% di share.

I documentari di Geo magazine su Rai3 totalizzano un buon 4,7% di share, La soap Il segreto su Canale 5 arriva 13% di share, Law & order – serie tv – su Italia 1 arriva al 3,1% di share.

Su Rete 4 I viaggi di Donnavventura totalizza 2,3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here