Ascolti Tv ieri, David di Donatello vs Partita Mundial | Auditel 21 marzo

David donatello

Chi avrà vinto la sfida relativa agli ascolti tv ieri? Ieri, mercoledì 21 marzo 2018, segnaliamo la messa in onda dei David di Donatello 2018 su Rai 1, il film tutte le strade portano a Roma su Canale 5 e tanti altri interessanti programmi sulle altre reti tra cui la fiction “il cacciatore” su Rai 2, chi l’ha visto su Rai 3, le iene su italia 1 e la partita contro la violenza sulle donne “Partita Mundial” su Rete 4. Ma vediamo assieme tutti i dati auditel di ieri dei principali canali del digitale terrestre italiano.

Ascolti tv ieri, 21 marzo

Rai 1. Il cinema italiano premiato ai David di Donatello 2018 su Rai 1. Grande successo per il musical partenopeo “Ammore e Malavita” dei manetti bros, rivisitazione in chiave comico-grottesca di una Napoli che può permettersi di prendere in giro la camorra. Il film ha portato a casa ben 5 statuette tra i quali la più prestigiosa è quella relativa al miglior film. La statuetta per la miglior regia è andata a Jonas Carpignano per ‘A Ciambra’. Il migliore attore protagonista è stato Renato Carpentieri nel film ‘La tenerezza’ di Gianni Amelio. A Jasmine Trinca il David come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione in ‘Fortunata’. In quanti hanno seguito ieri sera l’evento? A seguire la trasmissione condotta da Carlo Conti sono stati 3.012.000 spettatori pari al 14.3% di share.

Rai 2. Di tutt’altro genere la prima serata di Rai 2. E’ andata in onda, infatti, la serie tv “il cacciatore”, fiction liberamente ispirata alla vera storia del magistrato antimafia Alfonso Sabella. A seguire la serie tv sono stati 1.749.000 spettatori pari al 7.4% di share.

Rai 3. In prima serata su Rai 3 è andato in onda chi l’ha visto. Tra gli argomenti trattati in trasmissione ancora una storia di orrore contro le donne, che non si ferma neanche davanti ad una scuola, proprio quando i bambini stanno entrando in classe. A seguire il programma sono stati 2.394.000 spettatori pari all’11.1%.

Rete 4. Retequattro ha trasmesso in prima serata dallo stadio Olimpico di Roma la sesta edizione della “Partita Mundial – Italia vs Resto del Mondo”, evento che ha visto scendere in campo ex grandi giocatori e personaggi del mondo spettacolo sfidarsi in una partita di calcio a scopo benefico: dire basta alla violenza sulle donne. E’ finita 5-3 per il resto del mondo, con i 30mila spettatori all’Olimpico che si sono divertiti e hanno potuto ammirare vecchie glorie del passato. Com’è andata in termini di dati auditel? A seguire l’evento sono stati 658.000 spettatori con il 2.6% di share.

Canale 5Tutte le strade portano a Roma su Canale 5. Parliamo di un film del 2016 di genere Commedia, diretto da Ella Lemhagen, con Sarah Jessica Parker, Paz Vega, Claudia Cardinale, Raoul Bova. A seguire la pellicola sono stati 3.105.000 spettatori pari al 13.% di share.

Italia 1. Ritornano “Le Iene Show” in prima serata su Italia 1 con la conduzione di Ilary Blasi e Teo Mammucari. A seguire il programma sono stati 2.249.000 spettatori pari al 11.8% di share.

La 7. Su LA7 ieri sera siamo andati nuovamente alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori. A seguire il programma sono stati 603.000 spettatori con uno share del 2.7%.

Tv 8. Ieri sera TV8 ha proposto il film Angeli e demoni, pellicola del 2009 di genere Mistero/Thriller, diretta da Ron Howard, con Tom Hanks, Ewan McGregor, Pierfrancesco Favino, Nikolaj Lie Kaas. A seguire la pellicola sono stati 561.000 spettatori con il 2.6% DI SHARE.

Nove. Film anche su Nove, precisamente Jumanji. Parliamo di una pellicola del 1995 di genere Azione, diretta da Joe Johnston, con il grande Robin Williams, Kirsten Dunst, Jonathan Hyde, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson, Gillian Barber. A seguire il film sono stati 492.000 spettatori con uno share del 2.1%.

Qual’è stata la vostra preferenza di ieri sera? Vi trovate con l’esito degli ascolti tv di ieri?