Ascolti tv ieri, Ti sposo ma non troppo vs Amiche in Arena | Dati Auditel 28 luglio 2018

amiche in arena

Fine luglio, sabato sera, ma è sempre sfida quando si parla degli ascolti tv di ieri, 28 luglio 2018. Da un lato Ti sposo ma non troppo, su Rai 1, dall’altro, su Canale 5, una marea di bravissime ed amatissime artiste per Amiche in Arena. Chi ha vinto? Quale dei due programmi si è aggiudicato più telespettatori rispetto all’altro? In quanti, invece, si sono sintonizzati su tutti gli altri canali? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 28 luglio 2018

RAI 1. Luca, fisioterapista e Andrea, bellissima sposa abbandonata all’altare dal suo uomo, si sono incontrati presso lo psicologo che entrambi frequentavano ma che era partito per una vacanza a Cuba. Andrea, però, non era un paziente dello psicologo bensì un amico a cui era stata prestata la casa durante le ferie e che, con l’inganno, inizia a ricevere Andrea. Le cose hanno iniziato a complicarsi quando Andrea ha cominciato a chattare sotto falso nome proprio con la fidanzata, a sua volta nascosta sotto un falso profilo. La vita di Carlotta e Andrea si è così intrecciata con quella di Luca e Andrea. E’ questo ciò che è successo nel film Ti sposo ma non troppo in onda su Rai 1. La pellicola, con protagonista Vanessa Incontrada, ha divertito una media di 2.219.000 spettatori pari al 15.4% di share.

RAI 2. Durante una rimpatriata tra ex amici di classe, Gary Emerson ha rivisto Valerie, la sua fidanzata ai tempi del liceo, e si è divertito a ricordare il passato con lei. Tra una chiacchiera e l’altra, però, Valerie gli ha confessato di non averlo mai dimenticato. I due si baciano ma Gary è convinto che si concluda tutto così perché poi torna a Los Angeles. Le cose, però, non vanno come sperava. Secondo gli ascolti tv di ieri, Mai fidarti della tua ex ha tenuto con il fiato sospeso 1.116.000 telespettatori per il 7.4% di share.

RAI 3. Russell Crowe, Paul Bettany, James D’Arcy, Billy Boyd, Joseph Morgan ed Edward Woodall sono stati i protagonisti del film del 2003 intitolato Master and Commander – Sfida ai confini del mare. La pellicola ha entusiasmato 607.000 spettatori pari ad uno share del 4%.

RETE 4. Frank è rimasto coinvolto in una missione particolare. L’uomo ha dovuto trasportare un pacco celandolo all’interno del suo stesso corpo dovendo correre contro il tempo.  Trascorse 12 ore, infatti, la capsula con il misterioso microchip sarebbe diventa letale. Questo è quello che è accaduto solo nel primo episodio di Transporter. Secondo gli ascolti tv di ieri la serie ha portato a casa una media di 541.000 spettatori con il 3.8% di share.

CANALE 5. Loredana Bertè, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Noemi, ma anche Fiorella Mannoia. Ecco alcune delle grandi artiste che sono salite sul palco dell’Arena di Verona. La replica di Amiche in Arena ha intrattenuto 1.653.000 spettatori pari al 13.3% di share.

ITALIA 1. Un segnale elettromagnetico ignoto ha causato scosse sismiche su vasta scala  compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell’incidente Joe Brody ha perso la moglie. Da quel momento ha voluto capire in tutti i modi cosa fosse accaduto.  Quindici anni dopo la sua ricerca ha portato alla luce una verità spaventosa. Il film Godzilla ha conquistato 885.000 spettatori per il 6.2% di share.

LA7. Una ragazza ha sposato un milionario che potrebbe essere suo nonno e le cattive lingue si sono scatenate immediatamente. Il giorno del decesso del facoltoso nonnino la famiglia ha scoperto un testamento a favore della giovane vedova e subito la polizia è stata coinvolta. Questa la trama del primo episodio, intitolato Flusso e riflusso, di Little Murders by Agatha Christie. La serie ha appassionato una media di 363.000 telespettatori per 3.3 punti percentuali di share.

TV8. Benfica – Juventus ha portato a casa 574.000 tifosi per 4 punti percentuali di share. Gli appassionati di calcio hanno seguito la seconda partita del tour americano disputatasi ad Harrison, New Jersey.

NOVE. Morgan Freeman, John Cusack, Alice Krige, Megan Dodds, Corey Johnson e Jonathan Hyde sono stati i protagonisti di The Contract. La pellicola ha incollato davanti alla tv una media di 219.000 spettatori e l’1.5% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.