Ascolti tv ieri, Un paese quasi perfetto vs Una notte magica | Dati Auditel 21 luglio 2018

Un paese quasi perfetto

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 21 luglio 2018? Quanti telespettatori sono rimasti incollati davanti al teleschermo in un sabato di quasi fine luglio? Su Rai 1 è andato in onda il film Un paese quasi perfetto con Fabio Volo, Miriam Leone e Silvio Orlando. Su Canale 5, l’ammiraglia avversaria, invece, la prima serata è stata dedicata a Il Volo con il loro tributo ai tre tenori: Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Ecco tutti i dati Auditel della serata.

Ascolti tv ieri, 21 luglio 2018

RAI 1. Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone e Francesco De Vito sono stati i protagonisti del film commedia del 2016 intitolato Un paese quasi perfetto. Secondo gli ascolti tv la pellicola ha divertito una media di 2.064.000 spettatori pari al 13.6% di share.

RAI 2. Una giovane donna, impiegata all’FBI, ha ricevuto un ricatto che l’ha vista dover mettere in serio pericolo oltre alla sua vita anche quella del figlio e del marito. Il film di Rai 2 intitolato Ricatto ad alta quota ha tenuto con il fiato sospeso una media di 0.000.000 spettatori per il 00.00% di share.

A seguire il decimo episodio dell’ottava stagione di Blue Bloods ha appassionato 0.000.000 telespettatori per il 00.00% di share.

RAI 3. Mike Roark, dipendente del comune di Los Angeles, avrebbe dovuto trascorrere del tempo con la figlia Kelly ma un improvviso sisma ha cambiato i suoi piani. Una serie di eventi imprevedibili ha messo a repentaglio la vita dell’intera popolazione: prima il black-out, poi un violento sisma ed il lago di Mac Arthur Park che comincia a bollire. Roark ha dovuto dedicarsi completamente al suo lavoro per salvare quanti più concittadini possibili, ma anche preoccuparsi di mettere in salvo sua figlia. Il film Vulcano – Los Angeles 1997 ha ottenuto 514.000 spettatori pari ad uno share del 3.4%.

RETE 4. Un ricco ingegnere si è finto scippatore per poter incontrare una affascinante ladra di cui si è invaghito e poter prendere da lei lezioni su tutti i trucchi del mestiere. E’ questa la trama del film andato in onda su Rete 4 con nel cast Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi. La pellicola Mani di velluto, secondo gli ascolti tv di ieri, ha intrattenuto una media di 667.000 spettatori con il 4.5% di share.

CANALE 5. Il trio de Il Volo, insieme alla partecipazione straordinaria di Placido Domingo, ha reso omaggio ai tre tenori per eccellenza ovvero: Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Lo spettacolo tenutosi nella suggestiva Piazza Santa Croce a Firenze, con protagonisti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ed intitolato Una notte magica – Tributo ai tre tenori ha tenuto incollati davanti alla tv 2.030.000 spettatori pari al 13.5% di share.

ITALIA 1. La pellicola intitolata Il Mondo Perduto – Jurassic Park ha raccolto 1.050.000 spettatori per il 7.4% di share.

LA7. Nuovo appuntamento con Little Murders by Agatha Christie ovvero la serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie. Secondo gli ascolti tv a sintonizzarsi sulla Rete di Urbano Cairo sono stati 366.000 spettatori con uno share del 3.2%.

TV8. Il film Oscar Pistorius: Campione Omicida, ispirato alla storia dell’atleta paralimpico ha sicuramente fatto molto discutere. La vita dello sportivo è finita sotto la lente di ingrandimento.  La storia d’amore con la bellissima modella Reeva Steenkamp si è conclusa tragicamente il 14 febbraio 2013. Pistorius è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario e condannato a sei anni di carcere in appello. La pellicola ha interessato 257.000 spettatori con l’1.7% di share.

NOVEThailandia 18 giorni per la salvezza ha portato a casa 243.000 spettatori con l’1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here