Ascolti tv ieri | Croazia vs Danimarca stravince | Dati Auditel 1 luglio 2018

croazia danimarca

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, domenica 1 luglio 2018? La replica della fiction I bastardi di Pizzofalcone, su Rai 1, ha cercato di intercettare qualche telespettatore rubandolo a Mediaset e ai Mondiali di Calcio di Russia 2018. La sfida per l’accesso ai quarti di finale fra Croazia e Danimarca ha però, come sempre, stravinto. Su La7 è andato in onda il meglio della prima edizione di Non è L’Arena, su Rai 3 Kilimangiato mentre su Nove ha imperversato Chef Rubio. Bando alla chiacchiere quindi ed ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 1 luglio 2018

RAI 1. Giuseppe ha dovuto indagare sulla morte improvvisa di un giovane ricercatore e della sua bellissima sorella. Il giallo ha creato diversi grattacapi agli inquirenti, ma alla fine ha anche insegnato loro a non sottovalutare mai il lato oscuro che si nasconde in ciascuna persona. La replica della puntata de I bastardi di Pizzofalcone che ha appassionato una media di 1.500.000 telespettatori per uno share pari al 8.6%. Nel cast della fiction vi sono: Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D’Acquino.

RAI 2. Heather Locklear, Gabrielle Rose, Dylan Neal e Max Martini sono stati i protagonisti del film drammatico intitolato Lei é la mia ossessione. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 961.000 spettatori per 4.6 punti percentuali di share.

RAI 3. Filo rosso della quarta ed ultima puntata sono state le emergenze. Nello studio di Rai 3, con Camila Raznovich sono giunti: il fondatore di Emergency Gino Strada, Mario Tozzi, il comico Saverio Raimondo, Paolo Calabresi, il giornalista e blogger Gabriele Del Grande, Serena Maso. Oltre a loro anche: Vittorio e Francesco Malingri. Secondo gli ascolti tv di ieri l’ultima puntata di Kilimangiaro: Ogni cosa è illuminata ha informato una media di 698.000 spettatori. Share del 3.5%

RETE 4. La replica del concerto evento intitolato Umberto Tozzi – Quarant’anni che ti amo ha intrattenuto 650.000 spettatori con il 3.6% di share. Sul palco dell’Arena di Verona sono saliti numerosissimi ospiti fra cui anche Gianni Morandi.

CANALE 5. Ad tenere incollati davanti al teleschermo i tifosi di calcio che seguono, sfida dopo sfida, i Mondiali di Russia 2018 è stato il match fra Croazia e Danimarca. A sintonizzarsi sull’ammiraglia Mediaset sono stati 7.620.000 spettatori pari al 38.7% di share.

Successivamente Balalaika ha entusiasmato una media di 2.094.000 spettatori con il 19% di share. Ospiti di Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez sono stati: il campione di basket Danilo Gallinari, mentre in collegamento dalla Piazza Rossa di Mosca Javier Zanetti. Oltre a loro in studio vi erano anche: il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini e Giorgia Rossi.

Nel pomeriggio, invece, la sfida fra Spagna e Russia, con l’eliminazione della Spagna, ha tenuto con il fiato sospeso 5,9 milioni e il 44% di share.

ITALIA 1. Kristen Stewart, Robert Pattinson, Billy Burke, Taylor Lautner, Peter Facinelli ed Ashley Greene, protagonisti dell’amatissima saga Twilight hanno appassionato 836.000  spettatori. Share del 4.4%.

LA7. I telespettatori di La7 hanno potuto vedere la seconda puntata dedicata ai momenti migliori dello show di Massimo Giletti. Non è L’Arena Best ha interessato una media di 468.000 spettatori per il 2.9% di share.

TV8. La messa in onda, in differita, del Gp d’Austria di Formula 1 ha entusiasmato una media di 1.180.000 spettatori con il 5.7% di share. A vincere il GP è stato Verstappen. Secondo e terzo posto per le due Ferrari.

NOVE. La seconda puntata della prima stagione di Camionisti in trattoria, con Chef Rubio  ha divertito 304.000 telespettatori per il 1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.