Ascolti tv ieri, Claudio Baglioni – Al centro vs Un boss in salotto | Dati Auditel 15 settembre 2018

Claudio Baglioni Al centro Rai1

Accesissima sfida per la vittoria della prima serata. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 15 settembre 2018? Chi ha vinto fra il concerto evento di Claudio Baglioni intitolato Al Centro e il film di Canale 5 intitolato Un boss in salotto con Rocco Papaleo e Luca Argentero? Il direttore artistico del Festival 2018 sarà riuscito a bissare il successo ottenuto con la più famosa kermesse canora? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel e lo share della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 15 settembre

RAI 1. Il concerto evento, in diretta, con protagonista Claudio Baglioni ha intrattenuto il pubblico presente e i telespettatori a casa. Durante l’entusiasmante serata Baglioni ha ripercorso, canzone dopo canzone, gli indimenticabili successi della sua carriera: dagli esordi negli anni 60 fino ad oggi. Giuliano Peparini ha curato la regia e le coreografie dello show. Al Centro ha intrattenuto una media di 3.599.000 telespettatori per il 23% di share.

RAI 2. Nuova prima serata dedicata allo sport o meglio alla pallavolo maschile. Ad andare in onda è stato il match fra Italia e Argentina valido per il gruppo A dei Campionati Mondiali 2018. A tenere il fiato sospeso fino all’ultimo secondo sono stati 2.058.000 tifosi pari all’11.4% di share.

RAI 3. Nel diciottesimo secolo Padre Rodriguez e Padre Garupe hanno affrontato violenze e persecuzioni dopo essersi recati in Giappone ed aver tentato di ritrovare il loro maestro. Il film Silence ha ottenuto una media di 629.000 telespettatori. Share del 3.4%.

RETE 4. Caterina, nuova assistente di Frank, ha accompagnato Luca, un bambino testimone dell’omicidio di suo padre, in tribunale. Qualcosa è andato storto. Nei vari tentativi di salvare la vita al piccolo, un caro amico di Frank è stato ucciso. Questa la trama del primo episodio della seconda stagione. Nel secondo, invece, Frank ha ricevuto una richiesta d’aiuto da Tommy, suo compagno d’armi ed ha poi deciso di seguirlo in Libia. Il telefilm Transporter ha appassionato una media di 767.000 telespettatori per il 4.3% di share.

CANALE 5. La tranquilla e felice vita di Cristina, ragazza meridionale trapiantata a Bolzano, è stata sconvolta dall’arrivo del fratello. Cristina non aveva mai detto a nessuno di essere del Sud e nemmeno di avere un fratello. Quest’ultimo però ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari presso di lei, le è piombato in casa e ha iniziato a combinare un guaio dopo l’altro. La presenza del pericoloso boss ha creato numerosi equivoci ed innescato una serie di conseguenze inimmaginabili. Il film Un boss in salotto ha divertito una media di 1.866.000 telespettatori per il 10.8% di share. Nel cast: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero. Oltre a loro anche Ale e Franz.

ITALIA 1. In un quartiere di periferia, in una casetta nera ed isolata da tutte le altre, Gru, un grosso e sgraziato individuo, insieme all’esercito di Minions, ha progettato di rubare la Luna. Il film d’animazione Cattivissimo me ha entusiasmato una media di 1.015.000 telespettatori. Share pari a 5.5 punti percentuali.

LA7. Laurence e Alice Avril sono stati invitati ad una cena per riesaminare alcuni casi giudiziari insoluti. Mentre parlavano, però, proprio durante la cena, qualcuno ha commesso un nuovo delitto. Nel secondo episodio una famosa diva del cinema si è tolta la vita inspiegabilmente durante la lavorazione di un film. La serie tv francese Little Murders by Agatha Christie ha conquistato una media di 342.000 telespettatori ed il 2.4% di share.

TV8. La sparizione della signora Benetti ha scatenato il caos al bar. Tutti i vecchietti non facevano altro che parlare di lei. Il ritrovamento del cadavere del mago Atlante ha momentaneamente distratto tutti, ma qualcuno ha dovuto indagare su entrambi i casi. Questa la trama dell’episodio de I Delitti del Barlume. Il telefilm ha raggiunto, secondo i dati Auditel, una media di 262.000 telespettatori per 1.4 punti percentuali di share.

NOVE. Barnaby ha indagato sul caso di Gareth. L’uomo è morto in circostanze molto oscure nello stesso posto dove molti anni prima era stato ucciso suo padre. L’ispettore ha scoperto che Heldman era un donnaiolo con alcuni figli illegittimi. L’Ispettore Barnaby ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 189.000 spettatori. Share pari all’1%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here