Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs Victoria vs Non è L’Arena | Dati Auditel 23 settembre 2018

che tempo che fa

Che tempo che fa, Victoria 2 e Non è L’Arena. Accesissima sfida a tre per la vittoria della prima serata di domenica 23 settembre 2018. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri? Come sono andati i debutti delle nuove stagioni di due programmi televisivi molto amati? Da un lato, su Rai 1, è tornato Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa, dall’altro, su La7, è tornato Massimo Giletti con Non è L’Arena. Il giornalista, in onda per il secondo anno sulla Rete di Urbano Cairo, ha intervistato, in esclusiva mondiale, il principale accusatore di Asia Argento.

Ascolti tv ieri, 23 settembre 2018

RAI 1. Fabio Fazio ha debuttato intervistando Francesco Totti. L’ex calciatore della Roma ha così presentato, su Rai 1, il suo libro sottolineando che verrà lanciato durante un evento benefico al Colosseo e che tutti i proventi andranno in beneficenza. Nello studio di Che tempo che fa sono approdati anche: Liliana Segre, Carlo Cottarelli, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri. La trasmissione ha intrattenuto una media di 3.701.000 spettatori pari al 16.5% di share.

RAI 2. Nuovo match della nazionale maschile di pallavolo italiana. I successi sul campo corrispondo anche ai successi raggiunti in tv. Tantissimi telespettatori hanno seguito le sfide precedenti. Italia vs Olanda ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv, una media di 2.520.000  spettatori pari a 11.4 punti percentuali.

RAI 3. Veronica Pivetti ha raccontato la storia di Jennifer, ventiseienne laureata in lingue con il desiderio per andare in Spagna, innamoratasi di Davide. Dopo varie discussioni l’uomo ha ferito la giovane mortalmente con ben 17 coltellate. Amore Criminale ha interessato una medi di 1.181.000 spettatori pari ad uno share del 5.8%.

RETE 4. Gaetano, vigile urbano da anni residente al Nord, indebitato fino al collo pensa di potersi riscattare quando la sua migliore amica, innamorata di lui, vince al Superenalotto. L’uomo decide così di sposarla. Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera e Maria Grazia Naldi sono stati i protagonisti di Baciato dalla Fortuna che ha appassionato 886.000 spettatori con il 4.2% di share.

CANALE 5. Un mese dopo la nascita del suo primo figlio, la Regina Victoria ha insistito per tornare ad occuparsi dei suoi doveri reali perché sospettava che suo marito e il Primo Ministro Robert Peel le stessero nascondendo qualcosa. Questa la trama della prima puntata di Victoria che ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.597.000 spettatori pari al 7.73% di share.

ITALIA 1. Tom Cruise, Emily Blunt, Brendan Gleeson, Bill Paxton, Jonas Armstrong e Tony Way sono stati i protagonisti di Edge Of Tomorrow – Senza Domani che ha raccolto 1.178.000 spettatori con il 5.6% di share.

LA7. Nella prima puntata della seconda stagione di Non è L’Arena Giletti ha intervistato Matteo Salvini occupandosi di attualità e politica. Dopo il dibattito sui privilegi dei politici e i vitalizi il conduttore e giornalista ha poi intervistato, in esclusiva mondiale, Jimmy Bennett. Il programma ha ottenuto 1.267.000 spettatori con il 7.11% di share.

TV8. La replica del quattordicesimo appuntamento del Moto Mondiale 2018, da Aragon, ha conquistato, secondo gli ascolti tv, una media di 1.059.000 spettatori con il 4.5% punti percentuali di share.  In prima fila: Lorenzo, Dovizioso e Marquez. A vincere è stato proprio quest’ultimo.

NOVE. Antonino Cannavacciuolo ha continuato a costeggiare l’Italia a bordo di un peschereccio ed è approdato a Termoli, in Molise per assistere la sfida tra cuochi del paese a base del tipico piatto locale. ‘O mare mio ha portato a casa 397.000 spettatori. Share del 1.7%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here