Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs The Wall | Auditel 15 aprile 2018

the wall prima serata

Eccovi serviti i dati auditel relativi alla serata tv di ieri sera. I primi nove canali del digitale terrestre, infatti, vi hanno offerto molti programmi tv. Rai 1, ad esempio, ha trasmesso ‘Che tempo che fa’, Canale 5 ha mandato in onda in prima serata ‘The Wall’ con ospiti Vip mentre Italia 1 ha optato per ‘Le Iene show’. Chi si sarà distinto in termini di share? Scopriamolo assieme con tutti gli ascolti tv di ieri, 15 aprile 2018.

Ascolti tv ieri, 15 aprile 2018

RAI 1. Quei due mattacchioni di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto hanno fatto nuovamente centro ieri sera. Pieno di ospiti importanti e di varie categorie per il salotto di Rai 1 ieri sera. Si sono avvicendati, infatti, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, Terence Hill e Carmen Consoli. In termini di auditel come sarà andata? La nuova puntata del programma d’intrattenimento “Che tempo che fa” ha registrato un picco di 3.935.000 spettatori pari al 15.7% di share.

RAI 2. La squadra targata “NCIS – Unità Anticrimine”, invece, è riuscita a tenere con il fiato sospeso 2.005.000 spettatori pari al 7.7% di share mentre Instinct, andato in onda subito dopo ncis, è stato la scelta di 1.556.000 spettatori pari al 6.6% di share.

RAI 3. La storia di apertura di “sono innocente” è stata dedicata al dramma di Domenico Morrone, pescatore tarantino di 27 anni, che nel 1991 viene accusato dell’omicidio di due ragazzi minorenni all’uscita di una scuola. La puntata poi è proseguita con la storia surreale di Stefano Messore. Dopo il terremoto dell’estate 2016 che ha devastato il centro Italia, come molti altri italiani, di fronte alle immagini drammatiche trasmesse dalle televisioni, Stefano decide di andare ad aiutare le popolazioni bisognose. Ma passiamo ai dati di ascolto. Il programma curato da Alberto Matano è stato scelto da 849.000 spettatori pari ad uno share del 3.6%.

RETE 4. Il personaggio interpretato da Matt Damon torna nel prime-time di Rete 4 con la messa in onda dell’action-movie “The Bourne Supremacy”. A seguirlo, ieri sera, 759.000 spettatori con il 3.3% di share.

CANALE 5The Wall è sbarcato in prima serata ieri sera e al debutto ha visto degli ospiti vip giocare a scopo benefico: Gerry Scotti ieri sera si è ritrovato come protagoniste ‘del muro’ Barbara d’Urso e Simona Izzo, rispettivamente conduttrice e opinionista della 15esima edizione del Grande Fratello ‘Nip’, al via martedì 17 aprile. Il game show condotto da Gerry Scotti è piaciuto a 2.361.000 italiani pari a 10.8% di share.

ITALIA 1. L’intervista a Gigi Buffon e tutti gli altri servizi hannop catalizzato l’attenzione dei 1.919.000 spettatori con il 10.2% di share che ieri sera si sono sintonizzati su Italia 1. Il motivo? La messa in onda delle nuove inchieste de “Le Iene show”.

LA7. Vincenzo Camporini, Corrado Formigli ed Alan Friedman: eccovi solo alcuni degli ospiti presenti ieri sera a “Non è l’arena”, programma d’intrattenimento condotto da Massimo Giletti. A trasmetterlo, La7. A seguirlo, 1.247.000 telespettatori, per un totale del 6.5% di share.

TV8. Gran Premio di Formula 1 in Cina per il prime-time di Tv8. Ieri sera, infatti, è andato in onda la predetta gara seguita da 1.390.000 italiani (5.6% di share).

NOVE. I sapori, i profumi e le tradizioni del nostro Bel Paese nel programma “Little Big Italy”, in onda ieri sera sul canale Nove. 306.000 spettatori hanno optato per il predetto canale del dtt, per un ammontare complessivo del 1.2% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).