Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs The Good Doctor vs Non mentire | Dati Auditel 17 febbraio 2019

Alessandro Preziosi e Greta Scarano
Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri sera, 17 febbraio 2019? A contendersi il primato dello share c’erano molti programmi. La domenica sera è sempre ricca. L’ampia offerta accontenta più spettatori, ma c’è il rischio che, visti i numerosi programmi da seguire, il pubblico si suddivida in tanti piccoli gruppetti disperdendosi notevolmente fra i canali. Ricordiamo solo alcuni dei programmi di punta delle varie reti: Che tempo che fa, Non mentire, The Good Doctor, Le Iene, Non è L’Arena. Cosa è successo ieri? Come ha debuttato la nuova fiction Mediaset con Alessandro Preziosi e Greta Scarano? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 17 febbraio 2019

RAI 1 – Che tempo che fa

L’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nelle librerie con il suo ultimo libro, Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio, il ricercatore rapito e ucciso in Egitto nel 2016,  Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio, protagonisti insieme della commedia ‘Croce e delizia’ di Simone Godano, Loredana Bertè, Beppe Fiorello, ma anche: Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica, Irama, Anna Foglietta, Fabio Quagliarella, Max Tortora ed Ale & Franz. Ecco alcuni degli ospiti di Fabio Fazio. Il programma ha intrattenuto una media di 3.830.000 spettatori pari al 14.9% di share.

RAI 2 – The Good Doctor 2

Quando un paziente con l’anoressia non ha raggiunto il peso necessario per sopravvivere a un intervento al cuore, Claire ha suggerito di realizzare un’operazione sperimentale a cui il Dr. Melendez si è opposto fermamente. Questa la trama del nuovo episodio di The Good Doctor. Il telefilm americano ha appassionato una media di 2.365.000 spettatori pari al 9.4% di share.

RAI 3 – Le ragazze

Le vite comuni o straordinarie di alcune donne, tutte rese uniche dai loro racconti, sono state al centro del programma di Gloria Guida. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.171.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%.

RETE 4 – Delitti Inquietanti

Glimmer Man, in passato agente speciale dei servizi segreti, ha cambiato settore ed identità. Col nuovo nome di Jack Cole, infatti, ha iniziato a lavorare per la polizia di New York, ma si è poi trasferito a Los Angeles per catturare un serial killer molto pericoloso. A Cole è stato affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due, con caratteri molto diversi, hanno però fatto del loro meglio per catturare il killer anche perché  Cole, arrivato sull’ultimo luogo del delitto, ha scoperto che le vittime erano la sua ex moglie e il suo nuovo marito. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 786.000 spettatori pari al 3.3% di share.

CANALE 5 – Non mentire

Laura Nardini, insegnante di liceo, ha incontrato Andrea Molinari, importante cardiochirurgo, rimasto  vedovo da undici anni, davanti alla scuola del figlio di quest’ultimo. Andrea è riuscito a strappare un appuntamento a Laura e fra i due è nato subito un certo feeling. La notte è finita a casa di Laura, tutto sembrava essere andato per il verso giusto, ma la mattina seguente la donna si è svegliata con la sensazione di essere stata violentata mentre l’uomo con la voglia di rivedere colei che gli aveva già rubato il cuore. La nuova fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi ha debuttato con 3.560.000 spettatori pari al 15.5% di share.

ITALIA 1 – Le Iene Show

Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani hanno condotto una nuova puntata de Le Iene Show. Fra i tanti servizi ad andare in onda è stata anche l’intervista doppia realizzata a Nicolò Zaniolo, il nuovo astro nascente del calcio italiano, e alla madre, Francesca Costa. Il programma ha entusiasmato una media di 1.888.000 spettatori pari a 10.3% punti percentuali.

LA7 – Non è L’Arena

Nuova puntata del programma condotto da Massimo Giletti. La trasmissione ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.293.000 spettatori pari al 6.6% di share

TV8 – 4 Hotel 1

Bruno Barbieri ha conosciuto: Matteo, Maarja, Piergiorgio e Chiara. Fra di loro ha dovuto scegliere l’albergatore capace di rendere il soggiorno dei suoi ospiti davvero indimenticabile. La sfida che ha avuto luogo a Firenze ha appassionato una media di 360.000 spettatori pari a 1.6 % di share.

NOVE – Camionisti in trattoria

Rubio è andato alla scoperta della Lombardia grazie ai camionisti: Cresta, Save Sound e Andrea. La trasmissione ha fatto registrare, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 386.000 spettatori pari al 1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here