Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs New Amsterdam | Auditel 12 maggio 2019

Che fuori tempo che fa - FABIO FAZIO

Nuova domenica e nuova sfida. Chi ha vinto fra Che tempo che fa e New Amsterdam? Chi si è aggiudicato, secondo gli ascolti televisivi di ieri sera, 12 maggio 2019 la prima serata televisiva? Guardiamo insieme i dati Auditel analizzando, però, non solo le due ammiraglie avversarie, ma anche gli altri maggiori canali del digitale terrestre. Tanti, infatti, erano le trasmissioni in onda. Su Italia 1, ad esempio, vi erano Le Iene, mentre su La7 la puntata di Non è L’Arena in onda dalla Sicilia per occuparsi del caso delle sorelle Napoli.

Ascolti tv ieri, 12 maggio 2019

Vince la prima serata Fabio Fazio con il 15% di share. Benissimo Le Iene, che in alcuni tratti arrivato addirittura al 14% di share. New Amsterdam al 9.9% di share. Ecco tutti i risultati Audience di ieri.

Che tempo che fa, Rai 1

Tito Stagno e Luca Parmitano, Iva Zanicchi e Orietta Berti, Carlo Calenda, Arrigo Sacchi, Roberto Saviano e Francesco Gabbani. Ecco alcuni ospiti di Fabio Fazio. La trasmissione ha intrattenuto una media di 3milioni 600mila spettatori e, con il 15% di share. Successivamente Che Tempo che Fa – Il Tavolo ha ottenuto una media di 2.208.000 spettatori pari al 13.2% di share.

NCIS / FBI, Rai 2

Il telefilm americano ha entusiasmato una media di 1.595.000 spettatori pari a 6.4 punti percentuali di share., A seguire la nuova puntata di FBI ha fatto registrare, secondo gli ascolti televisivi, una media di 1.517.000 spettatori con il 6.7% di share.

Un giorno in Pretura, Rai 3

La trasmissione si è incentrata sul ritrovamento del corpo di una quarantenne trovato in fondo a un pozzo a Mazara del Vallo. Il cadavere di Sabine Maccarrone, una donna di origine svizzera, era in avanzato stato di decomposizione. Il giallo è stato ampiamente analizzato. La trasmissione ha informato così una media di 945.000 spettatori con il 4.4% di share.

Continuavano a chiamarlo Trinità, Rete 4

Due fratelli, fuorilegge e vagabondi dal cuore tenero, sono stati scambiati per agenti federali. Approfittando dell’equivoco i due hanno tentato il colpo grosso, ma si sono ritrovati a difendere una comunità di frati da un trafficante d’armi e da una banda di rivoluzionari messicani. Il film cult con Terence Hill e Bud Spencer ha raggiunto una media di 1.446.000 spettatori pari al 6.8% di share.

New Amsterdam, Canale 5

Max Goodwine si è reso conto che molti dipendenti dell’ospedale svolgevano lavori obsoleti e ha quindi deciso di ricollocarli. Bloom è stata convocata da Iggy per i suoi problemi di dipendenza da farmaci. I rapporti fra Kapoor e Rohan sono diventati sempre più tesi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’ingerenza del padre che voleva usarla per vendicarsi di lui. Il telefilm ha conquistato una media di 2.061.000 spettatori pari al 9.9% di share.

Le Iene, Italia 1

Filippo Roma e Matteo Viviani hanno condotto una nuova puntata de Le Iene Show. Tanti i servizi e le inchieste in onda. Grande assente, nell’ultima puntata della trasmissione di Italia 1, è stata però Nadia Toffa. Il pubblico ha cercato comunque di inviarle tutto il suo sostengo. La trasmissione ha interessato una media di 1.992.000 spettatori pari al 12.3% di share con punte del 14.3%.

Non è L’Arena, La7

Massimo Giletti ha condotto una puntata della sua trasmissione in onda su La7 dalla piazza di Mezzojuso per approfondire il caso delle sorelle Napoli.  La trasmissione ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.248.000 spettatori pari al 6.7% di share.

Celebrity MasterChef Italia 2, Tv8

Orietta, Anna e Davide si sono trovati di fronte l’ultima Mystery Box che, una volta scoperchiata, ha fatto venir loro solo più dubbi. Il vincitore però ha potuto guadagnare due grossi vantaggi per l’Invention Test. Il programma ha tenuto con il fiato sospeso una media di 596.000 spettatori pari al 2.8% di share.

Vi presento i nostri, Nove

Gaylord “Greg” Fotter e Pam Byrnes, felicemente sposati e da poco genitori di due bambini, hanno dovuto fare i conti con la famiglia di Pam, ma anche con il ricco e sensibile ex pretendente di Pam e la bellissima tentatrice Andi Garcia. La rappresentante farmaceutica è sembrata decisa a fare di lui il testimonial di una pillola per la disfunzione erettile. Il film ha raggiunto 287.000 spettatori 1.2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here