Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs La Dottoressa Giò | Dati Auditel 27 gennaio 2019

dottoressa Gio

Che tempo che fa vs La dottoressa Giò. Nuova e ultima sfida fra Fabio Fazio e Barbara d’Urso(visto che poi la serie tv cambia programmazione). Chi ha vinto? Cosa dicono gli ascolti tv ieri, 27 gennaio 2019? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. L’offerta televisiva era, però, molto varia. Su Italia 1, ad esempio, vi era una nuova puntata de Le Iene mentre su La7 è andata in onda una nuova puntata di Non è L’Arena, il programma di Massimo Giletti. Oltre a questi su Rai 3 è andata in onda una nuova puntata de Le ragazze. Bruno Barbieri e Chef Rubio, invece, sono stati i protagonisti di Tv8 e Nove.

Ascolti tv ieri, 27 gennaio 2019

RAI 1 – Che tempo che fa

Valentino Rossi, che a febbraio compirà 40 anni, Riccardo Travaglini, Sindaco di Castelnuovo di Porto,  Andra e Tatiana Bucci, sorelle di origine ebrea superstiti dell’Olocausto, l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, Marco Travaglio per parlare del suo libro “Padrini e Fondatori” scritto con Marco Lillo e Alice Merton, negli store con l’album di debutto “Mint”. Oltre a loro, al tavolo: Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica. Ecco solo alcuni degli ospiti di Fabio Fazio per la nuova puntata dello show di Rai 1. Il programma ha incollato alla tv una media di 3.938.000 spettatori pari al 15.2% di share.

RAI 2 – La porta rossa

La replica della prima stagione dell’amatissima fiction con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.392.000 spettatori pari al 5.5% di share. Il primo episodio in onda in serata ha visto Cagliostro arrivare a capire che il collega era la talpa, ma non il suo assassino. Trovata e interrogata Helena, l’informatrice di Cagliostro, Anna ha scoperto che è stata lei a fornirgli la dritta sul Messicano il giorno in cui è morto. Questa rivelazione ha così permesso ad Anna di ritrovare la fiducia nell’uomo che ha sempre amato.

RAI 3 – Le ragazze

Seconda puntata della nuova stagione del programma condotto da Gloria Guida in cui donne di diverse generazioni raccontano la propria vita offrendo un quadro ampio e potente di cosa vuole dire essere donna. Fra i protagonisti, come sempre: storie comuni, ma anche straordinarie, volti noti o sconosciuti. La trasmissione è stata incentrata sulla Giornata della Memoria.  A sintonizzarsi su Rai 3 sono stati 1.078.000 spettatori con il 4.7% di share.

RETE 4 – Naked Among Wolves – Il bambino nella valigia

Nel marzo 1945 nel campo di concentramento di Buchenwald un bambino ebreo di tre anni è stato nascosto in una valigia e tenuto in vita dai detenuti. Quando le SS, però, hanno scoperto tutto le persone coinvolte hanno rischiato la morte. Il film ha interessato una media di 1.039.000 spettatori pari al 4.6% di punti percentuali.

CANALE 5 – La Dottoressa Giò

Terza e penultima puntata de La Dottoressa Giò. Mentre il tentato suicidio di una paziente con depressione post partum ha risaldato in Gio’ l’obbiettivo di aprire il Centro Donna, la verità sulla morte di Michela Monti si è trasformata in un intricato rompicapo. L’incontro con una ex paziente ricoverata due anni prima proprio insieme a Michela ha aiutato  a fare chiarezza sugli accadimenti di quella notte ma la donna ha iniziato nascondere qualcosa. Giacomo si è offerto di pagare i debiti di Francesca. La fiction ha conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.444.000 spettatori pari al 10.2% di share.

ITALIA 1 – Le Iene

Nadia Toffa, Filippo Roma, Matteo Viviani e Giulio Golia hanno condotto la nuova puntata de Le Iene. All’interno del programma tante inchieste hanno suscitato parecchio clamore. Alessia Marcuzzi ha intervistato Laura Pausini e Biagio Antonacci, impegnati nella preparazione del loro nuovo tour.  Luigi Pelazza ha incontrato in Albania i genitori del ragazzo che, seguendo quanto contenuto nel “Kanun”, hanno giurato di uccidere uno dei due figli di Sicignano per vendicare la morte di Gjergj. La trasmissione ha intrattenuto una media di 1.927.000 spettatori pari al 10.3% di share.

LA7 – Non è L’Arena

La nuova puntata del programma condotto da Massimo Giletti ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.422.000 spettatori con il 7.1% di share.

TV8 – 4 Hotel 1

Bruno Barbieri ha conosciuto: Francesca, Luca, Giuseppe e Dionisio. Fra di loro ha dovuto scegliere l’albergatore capace di rendere il soggiorno dei suoi ospiti davvero indimenticabile. La sfida che ha avuto luogo a Napoli ha ottenuto 573.000 spettatori pari al 2.5% di share.

NOVE – Camionisti in trattoria

Rubio è andato alla scoperta dell’Emilia Romagna. La trasmissione ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 327.000 spettatori pari al 1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here