Ascolti tv ieri, vince Che Dio ci aiuti 5 al 23% – L’Ora legale al 14.1% | Dati Auditel 14 febbraio 2019

che dio ci aiuti 5

Dopo due settimane, circa, è tornato in tv Che Dio ci aiuti 5. La fiction con Elena Sofia Ricci si è scontrata con il film L’Ora Legale con Ficarra e Picone. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 14 febbraio 2019? Prima di Sanremo la serie era solita scontrarsi con L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Alessia Marcuzzi; il programma però, si è spostato varie volte all’interno del palinsesto. Chi ha vinto quindi fra Rai 1 e Canale 5 questa volta? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Tanti i film in onda, ma anche i programmi tv come: Popolo Sovrano e Freedom – Oltre il confine o Piazzapulita.

Ascolti tv ieri, 14 febbraio 2019

RAI 1 – Che Dio ci aiuti 5

Suor Angela si è scontrata con un medico, per fortuna, però, poco dopo ha scoperto che quest’ultimo era molto più simile a lei di quanto non immaginasse. Unendo le forze i due hanno fatto tornare il sorriso alla piccola Eugenia. Nel frattempo Nico e Ginevra non hanno fatto altro che litigare. L’avvocato così si è avvicinato a Maria in un momento di fragilità. Suor Costanza invece ha realizzato il suo sogno di andare a Ballando con le Stelle. L’amatissima fiction ha incollato davanti alla tv una media di 5.135.000 spettatori pari al 23% di share.

RAI 2 – Popolo Sovrano

Ha debuttato il nuovo programma di attualità e approfondimento di Alessandro Sortino, conduttore con Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi. La trasmissione non si è accontentata di raccogliere solo un punto di vista sui vari argomenti di attualità, ma ha cercato di offrire una pluralità di idee per dare una informazione che fosse la più completa possibile. Alessandro Sortino si è occupato delle banche popolari e del risparmio tradito e Daniele Piervincenzi invece ha realizzato un reportage sugli sgomberati dell’ex Penicillina, la fabbrica occupata della periferia di Roma. La trasmissione ha interessato una media di 522 mila spettatori pari al 2.6% di share.

RAI 3 – The Founder

Ray Kroc, venditore di frullatori dell’Illinois, si è recato in California per lavoro. Qui l’uomo ha incontrato i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una catena di fast food. Kroc, colpito dal rapido sistema di produzione e vendita del cibo, ha intuito che in quell’idea ci fosse del potenziale del potenziale ed è riuscito a guadagnare una posizione all’interno della società fino al punto di acquisirne il completo controllo. Il film ha appassionato una media di 1.011.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%.

RETE 4 – Freedom oltre il confine

Ultimo appuntamento con il programma di Roberto Giacobbo che tornerà sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi dal prossimo mercoledì 1° maggio. La serata si è aperta con un regalo speciale, frutto di un permesso speciale. Grazie alla stima che le autorità egiziane hanno avuto per il lavoro divulgativo di Giacobbo, il sepolcro della Regina Nefertari è stato aperto alle sole telecamere di «Freedom». I #giacobbers hanno avuto l’occasione così di entrare nella tomba di Nefertari, chiusa al pubblico dal 2003. Il programma ha entusiasmato una media di 999.000 spettatori con il 4.7% di share.

CANALE 5 – L’ora legale 

Il film diretto da Salvatore Ficarra, con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Leo Gullotta e Sergio Friscia, secondo gli ascolti tv di ieri, ha divertito una media di 3.165.000 spettatori pari al 14.1% di share.

ITALIA 1 – Survivor

Kate Abbott, impiegata del Dipartimento di Stato statunitense, è stata assegnata all’ambasciata americana di Londra dove si ha dovuto occuparsi di prevenire attacchi terroristici. Dopo essere sopravvissuta all’esplosione di un negozio, dove sono state trovate morte diverse persone, Kate ha deciso di mettersi in fuga poiché accusata di omicidi che non ha commesso. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 968.000 spettatori pari al 4.1% di share.

LA7 – Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata del programma di La7 occupandosi di quanto accaduto a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, dove per una rigida applicazione del regolamento regionale, la Giunta ha bloccato l’assegnazione degli immobili popolari alle famiglie di origine straniera. Tra gli ospiti in studio: i giornalisti Giovanni Floris, Maurizio Belpietro e Peter Gomez e il magistrato Piercamillo Davigo. Il programma ha interessato una media di 1.194.000 spettatori con uno share del 6.8%.

TV8 – Zurigo – Napoli

Sfida accesissima per l’andata dei sedicesimi di Uefa Champions League. Ultimo passaggio dello Zurigo agli ottavi nel 1982, poi eliminato dal Benfica. Il Napoli non si qualifica agli ottavi di UEL da 4 anni, poi sconfitto in semifinale dal Dnipro. La partita è stata raccontata dal duo: Compagnoni-Marchegiani. Il match ha portato a casa secondo gli ascolti tv di ieri una media di 1.337.000 spettatori pari al 5.5% di share.

NOVE – Donne, Regole E Tanti Guai

Rachel è andata a passare l’estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell’Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi. La ragazza ha sconvolto la routine della cittadina, finché la madre non è riapparsa. Il film ha raggiunto una media di 272.000 spettatori pari a 1.2 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here