Ascolti tv ieri, Che Dio ci aiuti 5 vs Isola dei Famosi 2019 | Dati Auditel 31 gennaio 2019

isola dei famosi 2019
L'isola dei famosi

Secondo match fra Che Dio ci aiuti 5 e L’Isola dei Famosi 2019. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 31 gennaio 2019? Chi ha vinto la seconda sfida? Il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi ha perso, come prevedibile, la prima battaglia. D’altronde la concorrenza, il giovedì sera, è fin troppa. La fiction con Elena Sofia Ricci, invece, continua a mietere un successo dopo l’altro. Cosa hanno  quindi visto i telespettatori in tv? Su Rete 4, inoltre, è andata in onda una nuova puntata di Freedom. Su La7, invece, è stata protagonista della prima serata la trasmissione Piazzapulita. Ecco pertanto i dati Auditel di ieri.

Ascolti tv ieri, 31 gennaio 2019

RAI 1 – Che Dio ci aiuti 5

Suor Angela ha cercato in tutti i modi di salvare una bambina che sembrava essere vittima della sua stessa madre. Maria ha chiesto aiuto a Nico per affrontare il padre, ma qualcosa è andato storto e quest’ultimo si è ritrovato al ballo scolastico con Ginevra. Suor Costanza e Suor Angela hanno, poi, boicottato Azzurra, sempre più convinta a vendere il convento. L’arrivo di un compratore inaspettato ha però sconvolto i piani a tutti. La fiction di Rai 1, dopo i successi ottenuti con le prime puntate, ha conquistato una media di 5.300.000 spettatori pari al 21.5% di share.

RAI 2 – Inter – Lazio

Quarti di finale di Coppa Italia. La sfida fra Inter e Lazio ha tenuto con il fiato sospeso una media di 4.630.000 spettatori pari al 19.17% di share.

RAI 3 – Padri e figlie

Il film drammatico di Muccino con Russell Crowe e Amanda Seyfried ha incollato allo schermo, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.292.000 spettatori pari al 5.0% di share.

RETE 4 – Freedom oltre il confine

La serata si è aperta con un viaggio. Quello del milite ignoto, che da Aquileia è giunto fino Piazza Venezia a Roma. Nel reportage, il racconto della Prima Guerra Mondiale si è declinato attraverso la storia di un ragazzo senza nome, che ancora oggi rappresenta l’Italia. Giacobbo si è occupato anche dell’Egitto e Zahi Hawass. Il divulgatore ha cercato di rispondere ad alcuni interrogativi quali: Chi ha costruito le piramidi della Piana di Giza? Gli schiavi, come si è ritenuto per millenni? E perché la tomba del figlio di Cheope è stata costruita al di fuori dalla Piana ed è stata parzialmente smontata? La trasmissione ha informato una media di 1.044.000 spettatori con il 4.38% di share.

CANALE 5 – Isola dei famosi 2019

Seconda puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi. A fare il suo ingresso in studio è stato Stefano Bettarini, nuovo naufrago dell’Isola. Oltre a lui è apparsa anche Jo Squillo che, per motivi familiari, settimana scorsa, non è sbarcata in Honduras insieme a tutti i suoi compagni. La puntata ha conquistato una media di 2.405.000 spettatori pari al 13.28% di share. L’appuntamento è per domenica prossima, 3 febbraio 2019.

ITALIA 1 – Richie Rich – Il Più Ricco Del Mondo

Il film cult del 1994 diretto da Donald Petrie e con: Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Michael Maccarone e Joel Robinson ha divertito 1.162.000 spettatori. Share pari a 4.5 punti percentuali.

LA7 – Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata del programma di La7 occupandosi,del caso Diciotti, delle banche e della recessione economica. Tra gli ospiti: il neoeletto Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese e i giornalisti Mario Giordano, Federico Rampini e Peter Gomez. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, 955.000 spettatori con uno share del 4.8%.

TV8 –  Star Trek Beyond

L’equipaggio della Enterprise ha esplorato gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto e incontrato un nemico misterioso. La perdita dell’Enterprise ha poi costretto tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid. Il film ha raccolto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 381.000 spettatori con l’1.5% di audience.

NOVE – Robin Hood – Principe dei Ladri

Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley è tonato in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si è quindi nascosto nella foresta di Sherwood e ha iniziato ad addestrare gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti. Il film ha raccolto una media di 329.000 spettatori con l’1.5% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here