Ascolti tv ieri, Che Dio ci aiuti 5 vs Isola dei Famosi 2019 | Dati Auditel 24 gennaio 2019

isola dei famosi 2019
L'isola dei famosi

Sfida delle sfide: terza puntata di Che Dio ci aiuti 5 su Rai 1 e prima puntata dell’Isola dei Famosi 2019 su Canale 5? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 24 gennaio 2019? Cosa hanno visto i telespettatori in tv? Ad andare in onda, però, sugli altri maggiori canali del digitale terrestre sono stati tanti altri programmi. Su Rete 4, infatti, vi era Freedom mentre su La7, invece, vi era Piazzapulita. Ecco pertanto i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 24 gennaio 2019

L’isola dei famosi parte con 3 milioni di telespettatori, Che Dio ci Aiuti 5 vince la serata con 5 milioni di spettatori. Di seguito tutti i dati.

RAI 1 – Che Dio ci aiuti 5

Nuovi guai hanno travolto il convento di Suor Angela e Suor Costanza. Le due suore hanno però fatto del loro meglio per aiutare le loro ragazze e convincerle a fare la cosa giusta. Ginevra, l’intransigente novizia, ha preso il posto di Suor Angela a scuola e ha dimostrato di avere molto carattere e coraggio. La giovane si è messa in gioco più volte per aiutare i suoi studenti. Nico ha capito, invece, di essere confuso e di non voler nessun rapporto in esclusiva con la nipotina di Suor Costanza. La giovane, spaventata da una relazione duratura e seria, ha così tirato un sospiro di sollievo. La fiction di Rai 1, dopo i successi ottenuto con le prime due puntate, ha incollato alla tv una media di 5.215.000 spettatori pari al 22.0% di share.

RAI 2 – Freddie – Speciale Freddie Mercury

Morgan è tornato in tv, su Rai 2, per uno speciale dedicato a Freddie Mercury e ai Queen. La lezione di musica dell’artista ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.580.000 spettatori pari al 6.81% di share.

RAI 3 – La verità negata

La pellicola incentrata sulla battaglia legale fra la docente Lipstadt ed il negazionista dell’Olocausto David Irving ha entusiasmato una media di 1.300.000 spettatori pari al 5.2% di share. La Lipstadt e i suoi avvocati hanno dovuto dimostrare, alla corte di Londra, che l’Olocausto era realmente esistito e hanno dovuto portare in aula prove di quanto affermavano per smontare le tesi negazioniste di Irving. La vittoria della donna, però, ha dato voce a centinaia di ebrei morti durante gli anni più bui della storia dell’umanità.

RETE 4 – Freedom oltre il confine

Un’inchiesta sugli Sherdana, uomini talmente potenti da essere stati eletti guardia scelta del Faraone nel II Millennio a.C.. Un’inchiesta su quanto accaduto il 5 maggio del 1862, durante la Battaglia di Puebla, quando l’esercito messicano sconfisse clamorosamente le truppe francesi. Oltre a ciò anche il discendente di Gian Lorenzo Bernini che ha mostrato il bozzetto originale della Fontana dei Quattro Fiumi, in Piazza Navona, a Roma. Ecco di cosa si è occupato Giacobbo. La trasmissione ha interessato una media di 918.000 spettatori con il 4% di share.

CANALE 5 – Isola dei famosi 2019

La prima puntata dell’Isola dei famosi 2019 ha presentato al pubblico di Canale 5 i nuovi concorrenti del reality condotto da Alessia Marcuzzi. La presentatrice ha tirato fuori la grinta e ha subito sgridato tutti i naufraghi. Tanti sono stati i momenti trash della serata. La presentazione dei naufraghi è stata lasciata alla Gialappa’s Band ed è diventata più divertente che mai. Francesca Cipriani, giunta in studio, ha mostrato più dei dovuto mentre Taylor Mega ha fatto la prima figuraccia. Il reality debuttato con una media di 3.062.000 spettatori pari al 18.3% di share.

Abbiamo messo a confronto le prime puntate dell’isola degli anni precedenti, ecco a voi quanto avevano fatto di share e ascolti tv.

2015

  • 5.534.000 spettatori pari al 26.87% di share.

2016

  • 4.430.000 spettatori pari al 23.44% di share.

2017

  • 4.151.000 spettatori pari al 21.95% di share.

2018

  • 4.565.000 spettatori pari al 25.46% di share.

ITALIA 1 – Shooter

Bob Lee Swagger, marine pluridecorato e cecchino infallibile, ha vissuto in esilio dopo una missione militare andata male. La sua ricerca di pace e serenità è però stata bruscamente interrotta quando si è trovato ad essere ingiustamente accusato di aver complottato contro la Presidenza degli Stati Uniti d’America. Il film ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.479.000 spettatori per il 6.5% di share.

LA7 – Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata del programma di La7 occupandosi, come sempre, di politica e attualità. Il giornalista ha aperto il dibattito sul World Economic Forum a Davos e sullo scontro diplomatico tra Italia e Francia. In puntata si è parlato anche dello sgombero del CARA di Castelnuovo di Porto.  Ospiti: l’ex Premier Mario Monti; il Ministro di Grazia e Giustizia Alfonso Bonafede; il filosofo Massimo Cacciari e Carlo Calenda. La trasmissione ha informato una media di 1.171.000 spettatori pari al 6.0% di share.

TV8 – Into Darkness – Star Trek

Il film diretto da J.J. Abrams, con: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg e John Cho ha tenuto con il fiato sospeso una media di 363.000 spettatori pari a 1.6% punti percentuali di share.

NOVE – Ex Amici come prima !

La pellicola diretta da Carlo Vanzina, con: Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Ricky Memphis e Gabriella Pession ha fatto ridere, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 490.000 spettatori pari al 2.0% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here