Ascolti tv ieri, Che Dio ci aiuti 5 vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 28 febbraio 2019

che dio ci aiuti 5

Chi ha vinto la sfida relativi agli ascolti tv ieri? Di fronte, a contendersi il primato, c’erano Che Dio ci aiuti 5 e Chi vuol essere milionario, ovvero i programmi in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5, le due ammiraglie avversarie. Cosa dicono i dati Auditel di ieri, 28 febbraio 2019? Chi ha vinto fra Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela e Gerry Scotti? Ricordiamo che sugli altri canali del digitale terreste vi erano in onda numerosi altri programmi. Un esempio? Su Rai 2 è andato in onda Popolo Sovrano, su Rete 4 Freedom – oltre il confine Top ten mentre su La7 una nuova puntata di Piazzapulita. Quanti telespettatori hanno seguito queste trasmissioni? Quanti, invece, hanno visto i vari film in programmazione? Eccovi tutti i risultati Audience di ieri sera.

Ascolti tv ieri, 28 febbraio

Canale Programma/Serie/Film Audience
Rai 1 Che Dio ci aiuti 5 24.1%
Rai 2 Popolo Sovrano 3.8%
Rai 3 Film Sleepless 4.6%
Rete 4 Freedom top ten 3.8%
Canale 5 Chi vuol essere milionario 13%
Italia 1 Film X-Men: Apocalisse 8.1%
LA7 PiazzaPulita 6.6%
Tv8 Film Salt 2%
Nove Film Monuments Men 1.4%

Auditel ieri, 28 febbraio

RAI 1 – Che Dio ci aiuti 5

Mentre Suor Angela insieme a Pietro, ha cercato di salvare una ragazza che credeva che la vita fosse un gioco, Ginevra ha accettato di essere la finta fidanzata di Nico per aiutare Valentina ad affrontare una cena a quattro con Alessio. Azzurra invece ha scoperto che Athos voleva farle una sorpresa ed ha iniziato a cercare qualsiasi scusa pur di scappare da lui ed impedirgli di metterla di fronte a qualcosa per cui non era ancora pronta. La fiction Rai ha portato a casa una media di 5.300.000 spettatori pari al 24.1% di share.

RAI 2 – Popolo Sovrano

Terza puntata per il nuovo programma di attualità e approfondimento condotto da Alessandro Sortino, insieme a: Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi. La trasmissione ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 746.000 spettatori pari al 3.8% di share.

RAI 3 – Sleepless – Il Giustiziere

Vincent Downs, tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si è ritrovato accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che gli ha attirato contro l’ira di due boss mafiosi. Uno di questi ha fatto rapire il figlio sedicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.096.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%.

RETE 4 – Freedom top ten

Dopo l’ultimo appuntamento con il programma di Roberto Giacobbo, Rete 4 ha deciso di mandare in onda il meglio della trasmissione condotta dal noto divulgatore. Le puntate sono così state riorganizzate in una appassionante top ten. La trasmissione ha entusiasmato una media di 706.000 spettatori con il 3.8% di share.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

Gerry Scotti ha condotto una nuova puntata, in prima serata, di uno dei quiz più amati del piccolo schermo. Domanda dopo domanda, con il fiato sospeso fino alla fine, il conduttore ha conquistato una media di 2.535.000 spettatori pari al 13.7% di share.

ITALIA 1 – X-Men: Apocalisse

Apocalisse, il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, ha inglobato i poteri di molti altri mutanti divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, ha trovato e ingaggiato un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto, con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnare. La pellicola ha appassionato una media di 1.643.000 pari all’8.1 di audience.

LA7 – Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata del programma di La7 occupandosi di attualità politica. Si è parlato di immigrazione e reddito di cittadinanza grazie alla presenza dell’ex Premier Paolo Gentiloni, dello scrittore Gianrico Carofiglio e dei giornalisti: Paolo Mieli e Alessandro Sallusti. Ascolti: 1.166.000 spettatori con uno share del 6.6%.

TV8 – Salt

Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore l’ha accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn ha dovuto dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. La pellicola ha raggiunto una media di 477.000 spettatori pari a 2 punti percentuali di share.

NOVE – Monuments Men

Il film diretto da George Clooney con: Matt Damon, Cate Blanchett, George Clooney, Bill Murray, John Goodman e Hugh Bonneville ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 305.000 spettatori. Share del 1.4%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here