Ascolti tv ieri, Che Dio ci aiuti 5 vs American Sniper | Dati Auditel 10 gennaio 2019

Che Dio ci aiuti 4

Chi ha vinto la prima serata fra Che Dio ci aiuti 5 e American Sniper? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 10 gennaio 2019? Su Rai 1 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione della fiction con: Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Il convento più pazzo del piccolo schermo ha riaperto le porte ai telespettatori con nuove vicende e nuovi intrighi. Sull’ammiraglia avversaria, invece, è andato in onda il film diretto da Clint Eastwood e con Bradley Cooper. Tanti, poi, sono stati, i programmi, i film e le serie in onda sugli altri canali del digitale terrestre. Ecco i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 10 gennaio 2019

Esordio col botto per la nuova stagione della Serie TV “Che dio ci aiuti” giunta alla 5° stagione. La fiction Rai supera i 6 milioni di telespettatori. Fiction piacevole, garbata e divertente.

RAI 1 – Che Dio ci aiuti

Azzurra è tornata al convento di Suor Costanza e Suor Angela in veste di proprietaria dello stabile. La ragazza, dopo la morte di Guido e Davide, sembrava aver riabbracciato la vecchia vita, quella fatta solo di svaghi. Oltre alla ragazza a passare un momento molto difficile è sembrato essere anche Nico. Il giovane ha scoperto di essere diventato padre e si è ritrovato solo con il piccolo Mattia. La prima puntata dell’amatissima fiction ha conquistato una media di 6.112.000 spettatori pari al 26.4% di share.

RAI 2 – Ghostbusters

Il film del 2016 con: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Charles Dance e Michael Kenneth Williams ha appassionato una media di 1.096.000 spettatori pari al 4.5% di share.

RAI 3 – Lettere da Berlino

All’indomani dell’occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht ha notificato la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, il giovane Hans era l’unica ragione di vita di Otto e Anna. I coniugi, inconsolabili, hanno così dato il via ad una vera e propria resistenza silenziosa con carta e penna muniti di guanti per non lasciare impronte. Il film drammatico ha tenuto incollati davanti alla tv una media di 1.459.000 spettatori con il 5.8% di share.

RETE 4 – Freedom oltre il confine

Nuove avventura, nuove scoperta e nuove indagini hanno portato Roberto Giacobbo a compiere un viaggio alla ricerca della conoscenza per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia. La trasmissione ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.256.000 spettatori 5.8% di share.

CANALE 5 – American Sniper

Il cecchino Chris Kyle è stato inviato in Iraq con una sola missione: proteggere i propri compagni. Grazie alla sua precisione millimetrica e alla sue gesta eroiche l’uomo è riuscito a salvare innumerevoli vite guadagnandosi il soprannome di “Legend”. Tuttavia, la sua reputazione è cresciuta anche dietro le linee nemiche facendolo diventare uno degli obiettivi primari. Il film ha raccolto una media di 2.047.000 spettatori pari al 10.1% di share.

ITALIA 1 – Mai dire talk

Il Mago Forest, con al suo fianco Greta Mauro e Stefania Scordio, ha condotto una nuova puntata della divertentissima trasmissione di Italia 1. Ospiti in studio: Alessia Marcuzzi, Malena, Frank Matano e Lillo Petrolo. Tra gli opinionisti, invece: Paola Di Benedetto, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti. Durante la serata la conduttrice dell’Isola dei Famosi 2019 ha rivelato il nome della prima naufraga ovvero l’ex gattamorta del GF Marina La Rosa. Il programma ha intrattenuto una media di 1.032.000 spettatori pari al 5.1% di share.

LA7 – Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata del programma di La7 occupandosi, come sempre, di politica e attualità. Il giornalista ha aperto il dibattito sul salvataggio della banca Carige. La trasmissione ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 995.000 spettatori pari al 5.4% di share.

TV8 – Trappola in fondo al mare

Quattro giovani appassionati di immersioni hanno iniziato a cercare un relitto in fondo al mare per poter verificare se la leggenda che lo riguardava fosse o meno vera. Una volta giunti a destinazione, assetati di ricchezze, i quattro hanno un altro e più sinistro mistero. Il film ha tenuto con il fiato sospeso 436.000 spettatori. Share del 1.8%.

NOVE – Il giorno del giudizio

Nove ha raccontato la cattura del latitante Michele Zagaria, boss dei Casalesi, per mano del magistrato antimafia Catello Maresca e della sua squadra di investigatori. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 0.000.000 spettatori pari al 00.00% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here