Ascolti tv ieri, Cavalli di Battaglia vs Germania Svezia | Dati Auditel 23 giugno 2018

russia 2018

Nuova sfida fra le varie Reti. Secondo gli ascolti tv di ieri, 23 giugno 2018, chi si è aggiudicato la vittoria della prima serata? Su Rai 1 è andata in onda la replica della quarta puntata di Cavalli di Battaglia, lo show di Gigi Proietti. Su Canale 5, invece, ad intrattenere i telespettatori ci ha pensato il film intitolato Ti va di ballare?. Come sempre, però, ad attirare più telespettatori di tutti è stata Italia 1 grazie alla messa in onda della partita dei Mondiali di Russia 2018 fra Germania e Svezia. Ecco tutti i dati Auditel della serata.

Ascolti tv ieri, 23 giugno 2018

RAI 1. Sul palco del Teatro Verdi di Montecatini sono saliti: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Marisa Laurito, Matthew Lee, Peppino Di Capri e Marco Marzocca. Oltre a loro a fare una sorpresa a Gigi Proietti ci ha pensato Renato Zero. La quarta puntata di Cavalli di Battaglia è stata vista da una media di 1.888.000 spettatori pari al 12.6% di share.

RAI 2. Il film Fratelli di sangue che ha visto nel cast la partecipazione di: Anna Hutchison, Austin Arnold, Nick Bailey e Laura Flannery, ha portato a casa una media di 934.000 spettatori pari al 5.2% di share.

RAI 3. Alberto Angela è stato il protagonista di una nuova puntata di Ulisse – il piacere della scoperta. Il divulgatore scientifico ha fatto conoscere ai telespettatori della terza Rete Rai l’Isola di Pasqua parlando anche della vita dei Moai. A sintonizzarsi sono stati 1.347.000 spettatori pari ad uno share del 7.8%

RETE 4. Adriano Celentano ed Ornella Muti hanno tenuto compagnia al pubblico di Rete 4. Gli ascolti tv della serata li hanno premiati? Il film Innamorato Pazzo ha appassionato una media di 774.000 spettatori con il 4.7% di share.

CANALE 5. Pierre Dulaine, un maestro di ballo di Manhattan, ce l’ha messa tutta per poter insegnare danza ad un gruppo di adolescenti che hanno avuto problemi con la giustizia. Il docente ha fatto di tutto per poter impressionare i ragazzi ed insegnarli un po’ di disciplina, ma soprattutto avvicinarli a qualcosa che potesse piacergli. Dopo i primi tentativi fallimentari tutta la classe è stata contagiata dall’entusiasmo dell’insegnante. Ti va di ballare? ha raccolto una media di 1.340.000 spettatori pari all’8% di share.

ITALIA 1. L’attesissima partita di calcio fra Germania e Svezia ha tenuto con il fiato sospeso 5.690.000 tifosi e amanti del pallone. Share pari a 32.5 punti percentuali.

Successivamente la puntata di Tiki Taka Russia ha intrattenuto 1.603.000 spettatori con il 12.2%.

LA7. L’immancabile puntata de L’Ispettore Barnaby, su cui anche Gene Gnocchi ironizzava durante l’ultima copertina a diMartedì, ha raccolto una media di 366.000 spettatori con uno share del 2.7%.

TV8. Attraverso le testimonianze di familiari, amici, consulenti legali e investigatori e con l’aiuto di ricostruzioni, analizziamo luci e ombre di un delitto senza precedenti, su Tv8 il sabato si tinge di giallo. La puntata di Delitti dedicata allo speciale su Garlasco ha informato una media di 337.000 telespettatori per 1.9 punti percentuali di share.

NOVE. La spettacolare migrazione dei granchi rossi sull’Isola di Natale e il lungo viaggio della farfalla monarca e del capodoglio hanno entusiasmato numerosi telespettatori. A seguire, secondi gli ascolti tv di ieri, il documentario intitolato Great Migration sono stati 120.000 telespettatori per 0.8 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.