Ascolti tv ieri, Barcellona – Inter vs Che bella giornata | Dati Auditel 24 ottobre 2018

champions league stasera in tv

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 24 ottobre 2018? Chi ha vinto fra la sfida fra Barcellona e Inter e il film di Checco Zalone intitolato Che bella giornata? Quanti telespettatori, invece, hanno seguito gli altri programmi tv sui maggiori canali del digitale terrestre nella prima serata di un mercoledì di fine ottobre? Ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 24 ottobre 2018

RAI 1: Barcellona – Inter

A Camp Nou, a Barcellona, si è disputato il match fra Barcellona e Inter valido per la terza giornata del Gruppo B della fase a gironi di Champions League. La telecronaca della partita in diretta su Rai 1 è stata fatta da Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro. La sfida ha tenuto con il fiato sospeso una media di 4.656.000 spettatori pari al 18.4% di share.

RAI 2: Rocco Schiavone

Nonostante Enzo Baiocchi, che ha già provato ad ucciderlo, sia ancora a piede libero, Rocco viene è stato chiamato a investigare sull’omicidio dei coniugi Moresi. Il caso è apparso subito come uno dei più difficili. Nessun movente e nessuna prova. I primi sospetti si sono concentrati sul figlio Andrea, tossicodipendente. La fiction di Rai 2 ha appassionato una media di 2.656.000 spettatori pari all’11% di share.

RAI 3: Chi l’ha visto? 

Il caso di Serena Mollicone, ma anche quello di Desirèe, ma anche la mote di Tanina e il ritrovamento del giovane sardo laureato in Economia e Finanza. Ecco i casi di cui si è occupata Federica Sciarelli nella nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Rai 3 incentrato sulla cronaca nera e sugli appelli per le persone scomparse. A sintonizzarsi sono stati 2.154.000 spettatori pari a share del 10.1%.

RETE 4: Il Segreto 

Julieta e Saul sono fuggiti insieme. Prudencio ha confessato a Francisca che ha tentato di violentare Julieta e la Montenegro è andata su tutte le furie. Il Generale, invece, ha continuato a torturare i paesani di Puente Viejo. Questa la trama della nuova puntata de Il Segreto. L’amatissima soap opera spagnola ha entusiasmato una media di 1.695.000 spettatori con il 7.4% di share.

CANALE 5: Che bella giornata

Checco, security di una misera discoteca della Brianza, si è ritrovato a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che hanno provocato infiniti malintesi, Checco è diventato la vera minaccia al patrimonio artistico italiano. A complicare le cose è giunta anche Farah, una ragazza di cui Checco si è invaghito e che si trovava a Milano per mettere in atto una sua vendetta. Il film ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.393.000 spettatori pari al 10.4% di share.

ITALIA 1: Harry Potter e La Pietra Filosofale

Harry Potter, visto che gli zii hanno sempre nascosto le lettere che giungevano a suo nome, è stato portato dal gigantesco Hagrid nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui ha scoperto di avere naturali doti magiche ed ha conosciuto finalmente degli amici veri iniziando così a vivere una vita migliore. Il film ha entusiasmato una media di 1.279.000 spettatori pari al 6.4% di share.

LA7: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

La nuova puntata del documentario di La7 è stata incentrata su Muammar Gheddafi, il “pazzo di Tripoli”, che per 42 anni è stato Rais della Libia. Il programma ha ripercorso gli anni trascorsi dalla presa del potere nel 1969 alla guerra civile, fino alla caccia all’uomo e alla sua uccisione avvenuta il 20 ottobre del 2011.

Nel corso della serata sono andati in onda due documentari inediti: il primo, dal titolo Gheddafi, il mio miglior nemico, il secondo, intitolato Gli ultimi giorni di Gheddafi.
La trasmissione ha interessato una media di 580.000 telespettatori pari al 2.6% di share.

TV8: MasterChef 7 Italia

I cuochi amatoriali hanno affrontato una Mystery Box dal contenuto particolare. Piatto dopo piatto, però, non tutti hanno potuto scongiurare l’eliminazione finale ed accedere così alla fase successiva del gioco. Il talent culinario targato Sky, in replica, ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 624.000 telespettatori pari al 3% di share.

NOVE: La scelta: i preti e l’amore

I giornalisti Paolo Mondani e Daniele Autieri hanno portato in tv un’intensa e autentica inchiesta su uno dei temi più dibattuti dei nostri tempi: il celibato dei preti. Il programma ha interessato una media di 180.000 telespettatori. Share pari a 0.8 punti percentuali.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here