Ascolti tv ieri, Ballando con le stelle vs C’è posta per te | Auditel 31 marzo 2018

MARIA DE FILIPPI E GERRY SCOTTI

Buona domenica a tutti e buona Pasqua amici lettori. Anche oggi, giorno di preghiera e riflessione, la vostra SuperGuidaTv non va in vacanza e vi riporta prontamente i risultati relativi ai dati auditel di ieri sera, sabato 31 marzo 2018.

Scopriamo assieme, dunque, quale tra i principali palinsesti del digitale terrestre è stato preferito dalla maggior parte degli italiani è s’è aggiudicato il gradino più alto degli ascolti tv.

Ascolti tv ieri, 31 marzo

Anche nella giornata di ieri c’è stato lo “scontro” tra le due trasmissioni “regine” del sabato sera: Ballando con le Stelle vs C’è posta per te.

Oltre alla sfida tra le due trasmissioni delle reti ammiraglie sugli altri canali del digitale terrestre segnaliamo Ulisse con Alberto Angela, il film “Rio 2” su Italia 1. Ma non soffermiamoci oltre, ecco tutti i risultati di ieri.

Ascolti tv, 31 marzo: Rai

RAI 1. Nonostante il desiderio espresso da Milly Carlucci di sospendere la messa in onda di “Ballando con le stelle” (a seguito della scomparsa del caro amico Fabrizio Frizzi), mamma Rai è stata categorica: ‘the show must go on’. Ecco perché ieri sera è andata in onda una nuova puntata del predetto talent, che ha visto come ospiti per una notte la coppia formata da Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. La trasmissione ha totalizzato 4.020.000 spettatori pari al 16.8% di share.

RAI 2. Nuovi episodi della fiction “NCIS – Los Angeles”, invece, per il secondo canale Rai, che ieri sera ha registrato 1.321.000 spettatori pari al 5.4% di share mentre a seguire NCIS New Orleans ha raccolto 1.068.000 spettatori pari al 4.7% di share.

RAI 3. Dopo aver aspettato mesi interi, è finalmente tornato su Rai 3. Mi riferisco, ovviamente, al dotto e affascinante Alberto Angela, conduttore del meraviglioso programma “Ulisse, il piacere della scoperta”. Nella puntata trasmessa ieri sera da Rai 3, il figlio di Piero Angela ha portato con sè i 1.573.000 spettatori (6.8% di share) alla scoperta dell’Andalusia.

Ascolti tv, 31 marzo: Mediaset

RETE 4. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. É stato il caso di Steven Seagal nel film “Delitti inquietanti”, in onda ieri sera su Rete 4. Il predetto canale Mediaset, dunque, ha registrato il 2.8% di share ieri sera (per un totale di 643.000 spettatori).

CANALE 5Ultimo appuntamento quello di ieri sera con C’è Posta per Te sabato 31 marzo 2018. Per il saluto finale della trasmissione campione d’ascolti del sabato sera, ci sono stati dei grandi ospiti. Parliamo di uno dei conduttori di punta di Mediaset “Gerry Scotti” e degli chef Cannavacciuolo e Cracco. Avrà nuovamente vinto la sfida auditel la trasmissione di Maria de Filippi? Scopriamo insieme. C’è posta per te ha totalizzato 4.510.000 spettatori pari al 23.4% di share.

ITALIA 1. Per la felicità di grandi e piccini, Italia 1 ha offerto la visione del film d’animazione “Rio 2 – Missione Amazzonia”. 4.9% di share, dunque, per la predetta rete Mediaset, corrispondente a 1.147.000 italiani.

Ascolti su La7, Tv8 e Nove

LA7. Come ogni sabato sera, tornano su La7 le indagini condotte da “L’Ispettore Barnaby”. L’omonimo detective, ieri sera, ha riscosso un successo pari a 322.000 spettatori con uno share dell’1.6%.

TV8. Impossibile non immaginarlo come il gigante buono della tv: Bud Spencer, ieri sera, è entrato nelle case di 259.000 spettatori con l’1.1% di share. Il motivo? La messa in onda, grazie a Tv8, della commedia “Superfantagenio”.

NOVE. Il quartiere di Monmartre si trasforma, purtroppo, in un teatro di guerra nel film “Vento di Primavera”, trasmesso ieri sera sul Nove. A commuoversi (presumo) durante la visione del predetto film siete stati in 173.00, pari al 0.8% di share.