Ascolti tv ieri, Ballando con le stelle vs Amici – Il serale | Auditel 14 aprile 2018

amici totti morandi

Scopriamo assieme, anche oggi, come si sono evoluti gli ascolti del prime-time di ieri sera con riferimento ai nove principali canali del digitale terrestre. A contendersi il primo posto, Rai 1 con Ballando con le stelle e Canale 5 con il serale di Amici. La scorsa settimana si è aggiudicato il primo posto Ballando, e questa settimana come sarà andata?

Ascolti tv ieri, 14 aprile

RAI 1. Dopo aver annunciato in settimana il ritiro per “troppe pressioni”, adesso il concorrente del programma di Milly Carlucci, Giovanni Ciacci è tornato nuovamente in gara ieri sera a Ballando con le stelle. Lo show di Rai 1 ha visto come ospite Gabriel Garko. Come sono andati gli ascolti? Il programma di Rai 1 ha registrato il 18.1% di share (pari a 4.189.000 telespettatori).

RAI 2. Sara vero il detto ”Fidarsi è bene, non fidarsi e meglio’? Diciamo che lo hanno sperimentato sulla loro pelle i protagonisti della fiction “NCIS: Los Angeles”. La serie Tv ha totalizzato 1.471.000 spettatori pari al 6.2% di share mentre NCIS New Orleans, andato in onda subito dopo, ha raccolto 1.048.000 spettatori pari al 4.8% di share.

RAI 3. Il meraviglioso docu-programma condotto da Alberto Angela, invece, ha affascinato ben 1.549.000 spettatori ieri sera. Questo vuol dire un buon 7.3% di share per “Ulisse – Il piacere della scoperta” e per il terzo canale Rai.

RETE 4. Dopo anni di sconforto seguitovad attacchi di panico, il talentuoso pianista Tom Selznick e pronto a calcare nuovamente il palcoscenico. Ma quel biglietto minaccioso trovato sullo spartito poco prima del concerto lo getterà nuovamente in un vortice di terrore. Vi e piaciuto il film “Il ricatto”, trasmesso ieri sera su Rete 4? Se la risposta è sì, vuol dire che siete tra i 617.000 telespettatori (pari al 2.7% di share) hanno optato per la predetta rete Mediaset.

CANALE 5. Il secondo appuntamento del talent show “Amici – Il serale” e stato un susseguirsi di spettacolari esibizioni. E’ la ballerina statunitense Heather Parisi la giudice più agguerrita di Amici 17: sabato 14 aprile se la prende con tutti. Gianni Morandi, invece, perde la sfida contro Francesco Totti(doveva fare almeno 5 palleggi con il pallone), ma rappa con Ghali in un duetto a sorpresa. Vince la puntata Carmen, eliminati Daniele e Sephora. In termini di ascolti tv com’è andata? A seguire lo show 3.770.000 spettatori pari al 20.8% di share.

ITALIA 1. Per la gioia di grandi e piccini, invece, Italia 1 ha offerto la visione del film d’animazione “Il gatto con gli stivali”. Ben 993.000 tra voi (corrispondenti al 4.3% di share) hanno apprezzato questa scelta televisiva.

LA 7. C’e stato un ‘patto di sangue’ nella nuova puntata de “L’ispettore Barnaby”, trasmesso da La7 ieri sera. 1.8% di share, dunque, per il settimo canale (pari a 332.000 italiani).

TV8. Ma in fin dei conti, cos’è questo “Saturday Night live”.. ..se non un concentrato di puro divertimento ed intrattenimento? Lo sa bene Claudio Bisio.. ..ed anche i 421.000 spettatori (1.8% di share) sintonizzatisi ieri sera su Tv8.

NOVE. Poteva mancare l’appuntamento cinematografico con il grande Bud Spencer? Ovviamente no. Ecco perchè il canale Nove ha deciso di trasmettere, ieri sera, il film “Piedone lo sbirro”, conquistando 361.000 telespettatori (pari al 1.7% di share).

CONDIVIDI